Gianni89 Inviato 7 Maggio 2019 Segnala Inviato 7 Maggio 2019 Salve a tutti ho da poco acquistato una mini cooper s r56 è da qualche giorno ha iniziato a farmi un difetto,mentre sono in accelerazione mi taglia la potenza in terza a 5000 giri invece in 4ª 5ª e 6ª a 4000 giri cosa potrebbe essere?grazie a tutti in anticipo
cippy Inviato 8 Maggio 2019 Segnala Inviato 8 Maggio 2019 Nessuna spia? Prova a metterla sotto diagnosi per vedere se ci sono degli errori.
Gianni89 Inviato 8 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2019 No nessuna spia,e stamattina che c’erano 6 gradi mi è parita con minimo irregolare e poi si è spenta ho rimesso in moto ed andava tutto bene
Gianni89 Inviato 8 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2019 l’ho lasciata dal meccanico pomeriggio vediamo domani che dice,intanto ti ringrazio
axldontsurf Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Inviato 9 Maggio 2019 Anche un problema alla distribuzione potrebbe causare i vuoti... l'unica è lasciarla in diagnosi ed aspettare il parere/responso del tuo meccanico
Gianni89 Inviato 10 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2019 Buona sera allora auto appena ritirata dal meccanico,mi consiglia di portarla in bmw perché in diagnosi gli dà errore sensore di battito e errore vanos!che dite voi?
cippy Inviato 10 Maggio 2019 Segnala Inviato 10 Maggio 2019 E' un errore che ho già sentito, prova a cercare nel forum se c'è qualche info in più.
Gianni89 Inviato 10 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2019 Buongiorno a tutti allora ho ancora problemi con la mini appena si attiva il turbo mi stacca e va in protezione (in diagnosi non da nessun errore)da premettere che ho rifatto il motore nuovo(pistoni bronzine testata valvole guarnizioni ecc ecc),distribuzione sostituita pompa ad alta pressione sostituita,vanos cambiato,sensore che misura la temperatura e pressione dell’aria,cosa potrebbe essere?
cippy Inviato 10 Luglio 2019 Segnala Inviato 10 Luglio 2019 Se vai in protezione ci vede per forza essere un errore.
Gianni89 Inviato 10 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2019 (modificato) Eee purtroppo non mi da niente,venerdì riproviamo a fare la diagnosi e vediamo se regista qualche errore in questi giorni,però facendo la diagnosi mentre eravamo in marcia abbiamo notato che appena il turbo entra abbiamo troppa pressione,potrebbe essere la blow off? Modificato 10 Luglio 2019 da Gianni89
The_poser Inviato 10 Luglio 2019 Segnala Inviato 10 Luglio 2019 (modificato) 4 ore fa, Gianni89 ha scritto: Eee purtroppo non mi da niente,venerdì riproviamo a fare la diagnosi e vediamo se regista qualche errore in questi giorni,però facendo la diagnosi mentre eravamo in marcia abbiamo notato che appena il turbo entra abbiamo troppa pressione,potrebbe essere la blow off? Prova a controllare il tubicino sottile attaccato al turbo, a me si era quasi cotto e arricciato e non faceva passare più aria con conseguenza che non attaccava il turbo e spia motore, sta attaccato dove ho cerchiato Modificato 10 Luglio 2019 da The_poser
Gianni89 Inviato 10 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2019 Il tubicino va bene però ho notato questo
The_poser Inviato 10 Luglio 2019 Segnala Inviato 10 Luglio 2019 Non so cosa possa essere, ma falla controllare e facci sapere
cesare Inviato 11 Luglio 2019 Segnala Inviato 11 Luglio 2019 20 ore fa, Gianni89 ha scritto: Buongiorno a tutti allora ho ancora problemi con la mini appena si attiva il turbo mi stacca e va in protezione (in diagnosi non da nessun errore)da premettere che ho rifatto il motore nuovo(pistoni bronzine testata valvole guarnizioni ecc ecc),distribuzione sostituita pompa ad alta pressione sostituita,vanos cambiato,sensore che misura la temperatura e pressione dell’aria,cosa potrebbe essere? ...in BMW ti hanno rifatto il motore per quel problema che dicevi su Vanos e sensore di battito di cui dicevi? ...Garanzia (anche se una R56 mi pare ormai senza) ? Credo comunque che la riparazione (...anzi, sostituzione) che ti han fatto sia ben legata al problema che hai adesso. Tornerei immediatamente in BMW.
Gianni89 Inviato 11 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2019 Non é stata fatta in bmw ma dal mio meccanico di fiducia,il problema non era né il vanos ne il sensore di battito c’era un pistone fuso e alla fine una volta aperto il motore ho sostituito tutto,comunque pomeriggio vado a farla vedere e vediamo che mi dicono!
The_poser Inviato 11 Luglio 2019 Segnala Inviato 11 Luglio 2019 (modificato) Io penso sia un problema di turbina, dato che hai rifatto tutto credo che il problema sia fuori dal motore, fai controllare tutti i manicotti e cose connesse con il turbo, se dici che non si accende la spia potrebbe essere anche il risonatore? Che si è staccato (il manicotto che sta sotto la scatola del filtro affianco ai collettori) magari nel rimontaggio avrà sbagliato nel rimontare qualcosa Modificato 11 Luglio 2019 da The_poser
The_poser Inviato 11 Luglio 2019 Segnala Inviato 11 Luglio 2019 Se senti rumore di sfiato quando affondi il piede è sicuro il manicotto, perché è l’unico problema “credo” che non faccia accendere la spia, alla fine se c’è un guasto la spia si deve accendere per forza
Gianni89 Inviato 11 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2019 Vediamo cosa trova pomeriggio anche se ho controllato ieri sera e sembra tutto al suo posto
Gianni89 Inviato 11 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2019 Diagnosi fatta nessun errore abbiamo controllato tutto e sembra che sia tutto apposto,non ci stiamo capendo più niente
cippy Inviato 11 Luglio 2019 Segnala Inviato 11 Luglio 2019 Proverei a dare un'occhio più approfondito ai tubi, magari uno ha un taglio che non si vede ma con la pressione si apre.
Gianni89 Inviato 13 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2019 Potrebbe essere questa la causa?era spaccato nella parte sotto,adesso l’ho giuntato così fino a quando arriva quello nuovo,che dite?
wwleone Inviato 13 Luglio 2019 Segnala Inviato 13 Luglio 2019 Potrebbe essere sì. Provala e facci sapere.
Gianni89 Inviato 25 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2019 Salve ragazzi ho ancora problemi con la mini e non ne posso più cosa può essere secondo voi ho rifatto il motore perché ho rotto di nuovo un pistone l’abbiamo messa in moto e adesso va a 3 e non c’è verso di capire cosa sia,in diagnosi ci da mancata accensione cilindro 1,da premettere che abbiamo messo 4 iniettori nuovi bosch centralina riportata originale con file bmw candele nuove bobine nuove,cosa potrebbe essere ancora? IMG_7203.MOV
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