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Inviato

Buona sera ragazzi, 2 giorni fa mi si è accesa la spia motore gialla fissa senza nessun messaggio....la macchina non ha cali di Potenza, l unica cosa che ho riscontrato che scoppietta di più, sopratutto a freddo...portata dal meccanico mi dice che secondo lui sono partite tutte e due le sonde lambda una a monte e l altra a valle del catalizzatore è per quello che "scoppietta " male perché c e più aria del dovuto e quindi da problemi.

Solo che non ne è sicuro e deve fare delle prove, ma mi ha già detto che più o meno una sonda può costare quasi 200€ , quindi potrei spendere più o meno sui 500€ e mi ha detto che se giro con questo problema potrei rovinare il catalizzatore...è vero?

A qualcuno di voi è mai capitato ? consigli o pareri?

Ah la mia è una jcw r56 

Grazie  mille ragazzi  :) 

Inviato

Io inizierei a sostituire quella a valle k e’ quella che si ottura+facilmente,fai resettare gli errori

e vedi come va

poi al max cambi l’altra ma va sostituta quella difettosa al+presto possibile!!!!

Inviato
31 minuti fa, Steven ha scritto:

Io inizierei a sostituire quella a valle k e’ quella che si ottura+facilmente,fai resettare gli errori

e vedi come va

poi al max cambi l’altra ma va sostituta quella difettosa al+presto possibile!!!!

capito, cosa si rischia se no?

Inviato

Per quanto non grave, una spia accesa modifica i parametri ottimale del motore per cercare di risolvere e a lungo andare non è il massimo.

Inviato

La benzina sporca poco conta.

cmq rischi di tappare catalizzatore e alla peggio rottura di qualche pistone a causa della non giusta carburazione che arriva al motore.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamento: oggi il meccanico di fiducia tramite pc vede che le sonde lambda sono ok lavoravo a 1.00....mi ha detto che potrebbero essere gli iniettori o la pompa alta pressione ma quasi sicuramente sono gli iniettori.

speriamo non mi costi uno sproposito  🙂

qualcuno di voi li ha già cambiati? prezzi? alcuni so che li puliscono ad ultrasuoni ma non sempre va a buon fine questa procedura 

Inviato

purtroppo mi è stato detto che è meglio cambiarli perché sono messi male...con 800€ dovrei cavarmela, in più mi viene cambiato il filtro della benzina 🙂

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamento ragazzi : dopo aver sostituito gli iniettori, il meccanico mi dice che ho fuori fase l albero dell aspirazione. Mi ha già detto che non ha fatto danni per fortuna

Che problemi o sintomi darebbe a girare così? 

Anche perché 20k km fa ho rifatto tutta la distribuzione in BMW...e poi non è stata più " toccata" quella zona. quindi è da allora che giro così!!

come è possibile secondo voi?? 

 

Inviato

Girare con il motore fuori fase è decisamente pericoloso.

O non la avevano regolata bene oppure non hanno stretto bene qualcosa ed è andata fuori fase.

Inviato

Concordo con l'amico @cippy

Un motore 4 tempi fuori fase non va assolutamente bene!!!!

Sicuro non hanno stretto bene l'attrezzo che blocca le camme e l'albero d'aspirazione si e' mosso leggernente e sara' saltato un dente della catena

Che non e' pericolosissimo ma a lungo andare puo' causare problemi

Sopratutto all'usura del tenditore che causa un leggero all'ungamento della catena

Fallo rimettere bene in fase il prima possibile!!!!

Inviato

si si lo sta mettendo apposto! 

Uno va in BMW per essere più sicuri  e poi...

meno male che se ne è accorto...io non lo avrei mai visto o notato 

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