Vampeta Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Inviato 3 Maggio 2019 Salve. Dovendo cambiare ammortizzatori e molle su R53(quindi con assetto PLUS della casa)e volendo mantenere le ottime caratteristice originali, cosa si può prendere? Saluti. 1
Angelo1970 Inviato 19 Novembre 2022 Segnala Inviato 19 Novembre 2022 (modificato) Qualcuno ha provato l'assetto BC racing venduto da GP Garage? Vorrei prenderlo ma mi piacerebbe qualche opinione. Grazie a tutti. https://www.gpgarage.it/prodotto/assetto-bc-racing/ Modificato 19 Novembre 2022 da Angelo1970
cippy Inviato 19 Novembre 2022 Segnala Inviato 19 Novembre 2022 Io lo ho sulla mia f56 e mi trovo bene, idem un mio amico sulla r56. 1
Angelo1970 Inviato 20 Novembre 2022 Segnala Inviato 20 Novembre 2022 Grazie cippy! Si sente tanto la differenza regolando lo smorzamento?
cippy Inviato 20 Novembre 2022 Segnala Inviato 20 Novembre 2022 Considerando che ha tanti click un po' si sente. 1
Angelo1970 Inviato 5 Gennaio 2023 Segnala Inviato 5 Gennaio 2023 Ciao, arrivato assetto BC racing. Ha pure la regolazione della campanatura sulle piastre anteriori, e i braccetti nuovi della barra antirollio, non me l'aspettavo! Ora devo trovare il tempo di montarlo 1
Angelo1970 Inviato 7 Gennaio 2023 Segnala Inviato 7 Gennaio 2023 Assetto montato. Ho lasciato il camber a 0, l'auto si è abbassata di 15mm,naturalme si può regolare ma mi piace così, e poi l'altezza originale è studiata per avere i semiaassii orizzontali, se si esagera diventano obliqui e riducono la vita dei giunti lato cambio. Purtroppo per poter modificare comodamente lo smorzamento dei posteriori bisogna fare un foro nella lamiera e non mi va, li ho lasciati tarati a metà. 2
Matte 6464 Inviato 7 Gennaio 2023 Segnala Inviato 7 Gennaio 2023 purtroppo al posteriore o si va su assetti con la regolazione sotto, altrimenti se non lo si vuol lasciare fisso va per forza bucato. Facci sapere poi come comportamento com'è cambiata 1
Vam Inviato 7 Gennaio 2023 Segnala Inviato 7 Gennaio 2023 Ottimo lavoro Angelo! Facci sapere come si comporta in strada.
Angelo1970 Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Inviato 8 Gennaio 2023 Ciao, ho fatto solo una cinquantina di km. Ho notato subito l'irrigidimento generale, sui dossi lunghi, dove si sale con tutta la macchina, si sente molto la ridotta compressione dell'ammortizzatore quando si scende. Nota dolente le sconnessioni ed i tombini bassi. Bello l'appoggio in curva, ho fatto delle rotonde velocemente e ho notato un minor rollio. Onestamente direi che è tutto ciò che ci si aspetterebbe da un buon assetto... con quello che costa! La campanatura posteriore mi sembra un po' aumentata, probabilmente per la geometria che prevede un aumento con la compressione della molla per migliorare l'appoggio ed essendosi abbassata è come se fosse più compressa,ma andrebbe misurata. Davanti mi sembra rimasta neutra. Piccola nota: gli pneumatici anteriori sfiorano il fodero con la ghiera inferiore, metterò 5mm di distanziale. Penso d'aver detto abbastanza 2
Matte 6464 Inviato 9 Gennaio 2023 Segnala Inviato 9 Gennaio 2023 purtroppo con cerchi da 17" senza un grande et come i supernova il rischio c'è, io con assetto ST e 17" dovevo per forza montare i distanziali, cosa che con i 16" delle invernali non avevo bisogno. 1
Minista9 Inviato 22 Marzo 2023 Segnala Inviato 22 Marzo 2023 Buongiorno a tutti, A breve vorrei acquistare degli ammortizzatori per abbassare l'assetto della mia MINI R52. Qualcuno di voi l'ha già fatto? quale mi consigliate? grazie mille!
Vam Inviato 22 Marzo 2023 Segnala Inviato 22 Marzo 2023 @Minista9Topic unito. Ci sono già tantissime discussioni a riguardo quindi ti ho unito ad una esistente. Usa la funzione cerca per le prossime volte. Grazie
cippy Inviato 22 Marzo 2023 Segnala Inviato 22 Marzo 2023 Regolabile o fisso? Ci sono tante alternative valide in base a quello che ci cerca.
Fabry Geims Din Inviato 22 Marzo 2023 Segnala Inviato 22 Marzo 2023 Il 8/1/2023 at 21:29, Angelo1970 ha scritto: Ciao, ho fatto solo una cinquantina di km. Ho notato subito l'irrigidimento generale, sui dossi lunghi, dove si sale con tutta la macchina, si sente molto la ridotta compressione dell'ammortizzatore quando si scende. Nota dolente le sconnessioni ed i tombini bassi. Bello l'appoggio in curva, ho fatto delle rotonde velocemente e ho notato un minor rollio. Onestamente direi che è tutto ciò che ci si aspetterebbe da un buon assetto... con quello che costa! La campanatura posteriore mi sembra un po' aumentata, probabilmente per la geometria che prevede un aumento con la compressione della molla per migliorare l'appoggio ed essendosi abbassata è come se fosse più compressa, ma andrebbe misurata. Davanti mi sembra rimasta neutra. Piccola nota: gli pneumatici anteriori sfiorano il fodero con la ghiera inferiore, metterò 5mm di distanziale. Penso d'aver detto abbastanza Da 5 mm come facevano sui 112 Abarth (scusate per la citazione)
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