Ospite Inviato 1 Maggio 2019 Segnala Inviato 1 Maggio 2019 Ciao a tutti, un info, Da originale avevo montato un filtro a pannello K&N, nessuna miglioria se non forse agli alti, unico pro tangibile piu rumore di aspirazione. Alla fine ho dato via il filtro. Adesso ho su lo scarico remus v2 , con la valvola praticamente chiusa... sarà aperta giusto a un 10% su x giu. Con il filtro originale tutto nella norma, monto un altro K&N, cavolo.... fino ai 4000giri mi pare fiacca, e forse anche con piu lag., Rimontato l'originale tutto a posto di nuovo. Rimontato K&N stessa impressione.... Eppure è montato sicuramente bene.. Da cosa sarà causato? Comunque con il V2 montato K&N o originale sound identico
Pirandello Inviato 1 Maggio 2019 Segnala Inviato 1 Maggio 2019 (modificato) Evidentemente non digerisce la portata superiore di aria dopo aver liberato anche lo scarico. Andrebbe rimappata x compensare, di solito qualche modifica viene "autoappresa" dall'ecu ma non sempre. Io ho tolto il filtro a pannello bmc dalla mia audi perché mi svuotava i bassi, pur essendo stata rimappata con filtro. Ma il diesel è anche un po' diverso..... Fortunatamente in questi casi la soluzione è semplice, via il filtro e passa la paura, tanto è pieno di gente che te lo compra e poi...... l'auto vola Modificato 1 Maggio 2019 da Pirandello
Ospite Inviato 1 Maggio 2019 Segnala Inviato 1 Maggio 2019 Si si via, non mi cambia nulla.... Però è strano, se apro la valvola non mi scompensa come aver messo il filtro a pannello.... eppure a valvola aperta la resistenza dei gas è nulla, credevo di perdere di piu ai bassi con la valvola aperta invece tutto sommato direi che non si perde un granchè. A parte il rischio di essere fermati, troppo casino con gli scoppietti di rilascio
cippy Inviato 2 Maggio 2019 Segnala Inviato 2 Maggio 2019 E' la prima volta che sento che un filtro crea tutti questi problemi.
Pirandello Inviato 2 Maggio 2019 Segnala Inviato 2 Maggio 2019 Forse non è così scontato accorgersi di aver perso qualche cv ma è più facile subire un effetto placebo. Oltre all'esperienza personale io invece ho già sentito di problemi del genere. Molto di rado in effetti, perché di tutti quelli che hanno montato il mio stesso filtro sportivo sulla mia stessa auto, e sono tanti, nessuno si è accorto del calo
Ospite Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Inviato 3 Maggio 2019 Mah, secondo me cala... dopodichè non so che dire... Lo scarico v2 ad esempio secondo me è piu fludo a valvola aperta che a valvola chiusa ( aperta non lo uso comunque perche troppo rumoroso x me)
Messaggi raccomandati