Vai al contenuto

argomento trito e ritrito olio n18 cooper s

Messaggi raccomandati

Inviato

argomento trito e ritrito
n18 184cv R55 2010 75.000km  automatica (usata) ,  consuma un sacco di olio, tagliandi ufficiali.

pure con pakelo 5w40 e additivo no smoke bardhal (non è cambiato nulla o al massimo 200km di miglioramento) non vi dico quanto perchè ho vergogna.

faccio puro percorso urbano 4+4+4+4km

in colonna una volta calda,  spesso fuma alla ripartenza.

si è saputo cosa poi è per certo il motivo del consumo d'olio ... oppure è ancora una cosa vaga ?
fasce , guarnizioni valvole, pistoni, oppure il basamento che dilata come mi hanno detto ?????????????????????????

grazie e scusate argomento trito e ritrito (ma sono nuovissimo)

Inviato

irrisolvibile, che cazzata che ho fatto e si che è bella da guidare

Inviato

eh si che dicevano che gli n18 erano ok .......................

Inviato

Mah io ti diro' x mia esperienza

N14 o n18 poco cambia

L'n18 non e' nient'altro che un'evoluzione,leggermente migliorata,del precedente n14

Purtroppo non dipende da "cazzata" o meno come dici tu,perche' e' una bella auto e molto divertente

Il problema grosso sta nel precedente proprietario,come la utilizzava ecc...

Sono motori delicati e molto spinti,x questo soggetti a maggior instabilita' se tirati a freddo come bestie x 75.000km I risultati purtroppo sono questi

L'n14 prime motorizzazioni,dal 2006 ai primissimi 2009,eranoquasi tutti da buttare x il famoso difetto ovaluizzazione cilundri

Nel 2009 li migliorarono

E poi crearono l'n18+stabile ma cmq coi suoi noti problemi,meno dell'n14 ma li aveva.

Consiglio mio personale,rivolgiti a dei professionisti come gp garage o brs motorsport ecc...

Spendi circa 5/6.000€,in base a cosa vuoi tu

E ti rifanno il motore fatto bene

Loro le mini le conosco benissimo e sanno dove metter le mani x,diciamo risolverti il problema.

• Like 1
Inviato

Tutto dipende da come è stata trattata l'auto. E soprattutto dalla manutenzione effettuata.
Io ti posso riportare la mia esperienza. Cooper S n18 del 2012 acquistata da me nuova, cambi olio di qualità ogni 10.000km al massimo, candele ogni 20.000 e curata come si deve.
L'ho data via a 90.000km che non consumava un grammo di olio.
E' un motore delicato che sicuramente non macina km su km e dopo un pò devi mettere in conto di dargli una sistemata, che sia il turbo o le varie pompe alta pressione che saltano.

Hai due alternative. Tenerla e sistemarla (però non so quanto ne valga la pena su una Mini che vale 7/8 mila euro al massimo) oppure sbarazzartene perchè da come hai scritto il problema è bello grave. 

Purtroppo quando vai a comprarle usate sono tutte immacolate, tagliandate ogni 10 mila, mai pista, motore stock ecc..
Poi ti rendi conto che tra tutte quelle in vendita su autoscout e vari sono buone 3 o 4 al massimo.

Mi spiace, spero risolverai in qualche maniera.

• Like 1
Inviato
15 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Hai due alternative. Tenerla e sistemarla (però non so quanto ne valga la pena su una Mini che vale 7/8 mila euro al massimo) oppure sbarazzartene perchè da come hai scritto il problema è bello grave. 

il problema è bello grave perchè porta a qualcosa di enormemente grave ,
o si puo' andare avanti a mettere 1kg di olio ogni 1000km se va bene ???

parlavo con uno che manutenziona bmw e qualche mini,
e mi ha detto lasciala cosi , mettici l'olio , ho clienti arrivati a 150.000km cosi.
pero' sai le parole non si sa bene quanto siano vere di nessuno nel campo.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Steven ha scritto:

Mah io ti diro' x mia esperienza

N14 o n18 poco cambia

L'n18 non e' nient'altro che un'evoluzione,leggermente migliorata,del precedente n14

Purtroppo non dipende da "cazzata" o meno come dici tu,perche' e' una bella auto e molto divertente

Il problema grosso sta nel precedente proprietario,come la utilizzava ecc...

Sono motori delicati e molto spinti,x questo soggetti a maggior instabilita' se tirati a freddo come bestie x 75.000km I risultati purtroppo sono questi

L'n14 prime motorizzazioni,dal 2006 ai primissimi 2009,eranoquasi tutti da buttare x il famoso difetto ovaluizzazione cilundri

Nel 2009 li migliorarono

E poi crearono l'n18+stabile ma cmq coi suoi noti problemi,meno dell'n14 ma li aveva.

Consiglio mio personale,rivolgiti a dei professionisti come gp garage o brs motorsport ecc...

Spendi circa 5/6.000€,in base a cosa vuoi tu

E ti rifanno il motore fatto bene

beh il motore andava rifatto da bmw , ma evidentemente non lo è stato, a spese sue ecc ecc anche piu' volte.

5-6000euro non vale la pena ovviamente su un'auto che ne vale 7500euro con 9anni.
che poi è automatica quindi c'è anche il problema del cambio, poi c'è pure la turbina oltre al gruppo termico ecc ecc

peccato perchè a 75.000km doveva essere un violino
... ho 2 colleghi con 2 giulietta 1.400cc 170cv tct, sono a 120.000km enbrambi ,
non mangiano olio e non sono mai rimasti a piedi, solo taglianti.
e non centra il discorso dei 100cv/litro ecc ecc.

il problema doveva risolverlo bmw.

mi sarebbe bastato vivamente 1kg ogni 3000km.
peccato perchè ci avevo già studiato sopra per ammortizzatori, cerchi, camber , freni ecc ecc

per cazzata intendo che era meglio un qualsiasi golf mk5 gti col doppio dei km o mk6 gti ,
avrei dovuto ascoltare i miei amici ,  ma avevo già una mk5 2.0tdi 4motion bombardata di turbina, che tirava senza indugi fino a 5000giri  e volevo cambiare.
(in mia esperienza è cosi con le persone che li hanno e ci hanno fatto tanti km)

Modificato da k54
Inviato
10 minuti fa, k54 ha scritto:

il problema è bello grave perchè porta a qualcosa di enormemente grave ,
o si puo' andare avanti a mettere 1kg di olio ogni 1000km se va bene ???

parlavo con uno che manutenziona bmw e qualche mini,
e mi ha detto lasciala cosi , mettici l'olio , ho clienti arrivati a 150.000km cosi.
pero' sai le parole non si sa bene quanto siano vere di nessuno nel campo.

Certo che puoi andare avanti, ma sei d'accordo con me che rimane una povera macchina?
Se ti consuma 1kg ogni 1000km ormai il danno è fatto, è solo questione di fortuna se dura o meno. 
Nel senso che sei sempre li con il dubbio che il motore ti molla da un momento all'altro.

• Like 1
Inviato

pensavo che invece il motore,  non dovesse mollare , ma solo continuare a trafilare

Inviato
7 minuti fa, k54 ha scritto:

pensavo che invece il motore,  non dovesse mollare , ma solo continuare a trafilare

Ma magari dura chi può dirlo, non è che devi rompere domani. Però la cosa certa è che non migliora.
Io lo spero per te che duri, ma quello che ti voglio dire io è....ha senso tenere un Cooper S così?

Inviato

A priori è impossibile stabilire una durata del motore. Magari ci fai altri 100.000km, magari tra 1.000 si rompe.

Di base le n18 sono molto meno problematiche, ma la base è la stessa, quindi se la manutenzione non viene fatta correttamente e costantemente, i problemi saltano fuori.

Inviato

libretto tagliandi è ok secondo il programma di manutenzione ufficiale, sempre tagliandata ufficiale. 
2 tagliandi ovviamente , non ogni 10.000km come faremmo noi.

era intestata a una signora del 1950 ma questo non significa nulla.
turbina in garanzia fatta a 25.000km.
a 66.000km lavaggio motore riporta la fattura ... si vede che speravano nel messia ...
(in prima istanza pensavo al lavaggio del cambio)

Inviato

pensavo , ma se è il trafilaggio dovuto alle canne ovalizzare che non sono sostituibili gpgarage ecc ecc come fanno a metterlo in sesto se il monoblocco e le canne ''fisse'' sono loro che danno il problema ?
il pistone e le fasce e i gommini valvole si cambiano ma il monoblocco e le canne ''fisse'' come fanno ?

ma un radiatore dell'olio motore da aggiungere non risolve proprio nulla ?
scusate ma sono un po' in crisi

Inviato

Prova a sentirli, ormai ne hanno fatti tanti e sicuro lo conoscono benissimo.

Abbassi la temperatura, ma di certo non diminuisci il consumo di olio.

Inviato

Se sono ovalizzati I cilindri cambiano tutto il monoblocco e li la spesa sale chiaramente.

Comunque ti conviene sentirli e vedi cosa ti dicono

Un preventivo non costa nulla.

X quanto riguarda I tagliandi io saro' esoso e pignolo ma usandola di rado e conoscendo le problematiche la mia la tagliando ogni 5000km e sono arrivato a quasi 98.000km senza far altro k tagliandi.

Cgiaramente sulla mia auto mi faccio tutto io

X l'intestatario lascia il tempo che trova perche' pure la mia e' intestata a mia madre e l'auto e' mia e la uso io.

Non e' molto legale ma son stato costretto a far cosi' all'epoca....

Mi spiace molto sentir utenti cosi' ammalorati ma purtroppo bmw ha fatto molte cazzate su queste auto

E non mi si puo' paragonare un motore anche delle cooper s con motore della giulietta dai.

Sara'+affidabile ok ma a prestazioni ed erogazione 1000 volte meglio un 1.6 n14 anche!!!!!

A parer mio

Inviato

parlavo di motore 1400cc con 170cv che andrà meno ,
ma al momento nessuna rogna e tagliandi ogni 30.000km.
tutto qui.
l' erogazione si mette a posto.

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

• Crea Nuovo...