Vai al contenuto

Funzionamento luci-fari

PaoloG13

Messaggi raccomandati

Quindi se capisco bene il selettore non ha una posizione “auto” che invece equivale allo “zero” ed in caso di bassa luminosità accende i fari. Corretto? Vedo dalla foto di @tozzi.it che è una giornata piovosa e quindi probabilmente più buia del solito e potrebbe starci si accendano… mi farei la domanda e mi porrei eventualmente il problema se fossero accesi in una giornata di pieno sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi hai uno zero ed un auto ben divisi. Non è che auto è solo per gli abbaglianti automatici e lo zero per i fari anabbaglianti? Comunque guarda in una giornata di sole e facci sapere 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

In "A"utomatico si accendono anche i fari di svolta (se presenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

@tozzi.it ho unito di nuovo la discussione ad un’altra esistente. Il problema era già stato trattato e “risolto” se leggi il 3d… 😉

Si parlava di F60, ma poco dovrebbe cambiare credo con la F56 riguardo le luci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di ricordare che anche accendendo il tergicristallo i fari anabbaglianti si accendono di giorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile perché in teoria in condizioni di pioggia c’è meno visibilità.

Provo a riassumere quanto ho capito dall’ultimo messaggio di @PaoloG13  a fronte della sua richiesta di spiegazioni in BMW. Su auto full led anche sulla posizione “0” si dovrebbero accendere gli anabbaglianti in condizioni di scarsa visibilità; sulla posizione “Auto” si dovrebbero accendere gli anabbaglianti ed eventualmente abbaglianti e luci adattive.. Se è così, in teoria su “0” con condizioni di luce ottimali dovrebbe accendersi solo la drl. Purtroppo non avendo mai posseduto l’auto raccolgo informazioni e mi auguro di aver capito bene e riassunto correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tutte le auto nuove (la mia è di 6/2023) prevedano l'accensione dei fari contestualmente all'avvio del motore perché c'è l'obbligo di tenerle sempre accese, anche di giorno. Non esiste una posizione del blocco luci per spegnerle 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...