Vam Inviato 3 Ottobre Segnala Inviato 3 Ottobre Quindi se capisco bene il selettore non ha una posizione “auto” che invece equivale allo “zero” ed in caso di bassa luminosità accende i fari. Corretto? Vedo dalla foto di @tozzi.it che è una giornata piovosa e quindi probabilmente più buia del solito e potrebbe starci si accendano… mi farei la domanda e mi porrei eventualmente il problema se fossero accesi in una giornata di pieno sole.
tozzi.it Inviato 4 Ottobre Segnala Inviato 4 Ottobre questo è il blocco luci della mia MINI F55 fi 06/2023. In qualsiasi posizione le luci sono accese, temo anche di giorno, ma anche oggi piove e non riesco a fare la verifica
Vam Inviato 4 Ottobre Segnala Inviato 4 Ottobre Ok quindi hai uno zero ed un auto ben divisi. Non è che auto è solo per gli abbaglianti automatici e lo zero per i fari anabbaglianti? Comunque guarda in una giornata di sole e facci sapere
felix_max.davide Inviato 4 Ottobre Segnala Inviato 4 Ottobre Solitamente i fari (su auto) si accendono con buio o pioggia. Come dice Vanni, prova in una giornata di sole e facci sapere!
Vam Inviato 4 Ottobre Segnala Inviato 4 Ottobre Quindi ha un problema… sullo 0 solo le diurne… controlla se rimangono accese anche con molta luce e nel caso portala a dare una occhiata in BMW.
marcello4895 Inviato 4 Ottobre Segnala Inviato 4 Ottobre Penso di si. Ho messo al foto perché il PDF della guida non si vede bene.
wwleone Inviato 4 Ottobre Segnala Inviato 4 Ottobre In "A"utomatico si accendono anche i fari di svolta (se presenti).
elio.rsvr Inviato 4 Ottobre Segnala Inviato 4 Ottobre Sulla mia con fari Led anche con selettore su "0" quando c'è bassa luminosità (sera notte gallerie etc.) I fari si accendono automaticamente
marcello4895 Inviato 4 Ottobre Segnala Inviato 4 Ottobre Provato al buio su zero i led anabbaglianti sono spenti.
marcello4895 Inviato 4 Ottobre Segnala Inviato 4 Ottobre Auto ferma, posso provare in movimento per vedere se si accendono.
Vam Inviato 4 Ottobre Segnala Inviato 4 Ottobre @tozzi.it ho unito di nuovo la discussione ad un’altra esistente. Il problema era già stato trattato e “risolto” se leggi il 3d… Si parlava di F60, ma poco dovrebbe cambiare credo con la F56 riguardo le luci.
wwleone Inviato 5 Ottobre Segnala Inviato 5 Ottobre Mi sembra di ricordare che anche accendendo il tergicristallo i fari anabbaglianti si accendono di giorno.
Vam Inviato 5 Ottobre Segnala Inviato 5 Ottobre Possibile perché in teoria in condizioni di pioggia c’è meno visibilità. Provo a riassumere quanto ho capito dall’ultimo messaggio di @PaoloG13 a fronte della sua richiesta di spiegazioni in BMW. Su auto full led anche sulla posizione “0” si dovrebbero accendere gli anabbaglianti in condizioni di scarsa visibilità; sulla posizione “Auto” si dovrebbero accendere gli anabbaglianti ed eventualmente abbaglianti e luci adattive.. Se è così, in teoria su “0” con condizioni di luce ottimali dovrebbe accendersi solo la drl. Purtroppo non avendo mai posseduto l’auto raccolgo informazioni e mi auguro di aver capito bene e riassunto correttamente.
tozzi.it Inviato 12 Ottobre Segnala Inviato 12 Ottobre Credo che tutte le auto nuove (la mia è di 6/2023) prevedano l'accensione dei fari contestualmente all'avvio del motore perché c'è l'obbligo di tenerle sempre accese, anche di giorno. Non esiste una posizione del blocco luci per spegnerle
marcello4895 Inviato 12 Ottobre Segnala Inviato 12 Ottobre https://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento/art-152-segnalazione-visiva-e-illuminazione-dei-veicoli.html
Messaggi raccomandati