Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Quindi se capisco bene il selettore non ha una posizione “auto” che invece equivale allo “zero” ed in caso di bassa luminosità accende i fari. Corretto? Vedo dalla foto di @tozzi.it che è una giornata piovosa e quindi probabilmente più buia del solito e potrebbe starci si accendano… mi farei la domanda e mi porrei eventualmente il problema se fossero accesi in una giornata di pieno sole.

Inviato

questo è il blocco luci della mia MINI F55 fi 06/2023. In qualsiasi posizione le luci sono accese, temo anche di giorno, ma anche oggi piove e non riesco a fare la verifica

Mini luci.jpeg

Inviato

Ok quindi hai uno zero ed un auto ben divisi. Non è che auto è solo per gli abbaglianti automatici e lo zero per i fari anabbaglianti? Comunque guarda in una giornata di sole e facci sapere 👍🏻

Inviato

Solitamente i fari (su auto) si accendono con buio o pioggia. Come dice Vanni, prova in una giornata di sole e facci sapere! 😉

Inviato

Quindi ha un problema… sullo 0 solo le diurne… controlla se rimangono accese anche con molta luce e nel caso portala a dare una occhiata in BMW.

Inviato

In "A"utomatico si accendono anche i fari di svolta (se presenti).

Inviato

Sulla mia con fari Led anche con selettore su "0" quando c'è bassa luminosità (sera notte gallerie etc.) I fari si accendono automaticamente 

Inviato

@tozzi.it ho unito di nuovo la discussione ad un’altra esistente. Il problema era già stato trattato e “risolto” se leggi il 3d… 😉

Si parlava di F60, ma poco dovrebbe cambiare credo con la F56 riguardo le luci.

Inviato

Mi sembra di ricordare che anche accendendo il tergicristallo i fari anabbaglianti si accendono di giorno. 

Inviato

Possibile perché in teoria in condizioni di pioggia c’è meno visibilità.

Provo a riassumere quanto ho capito dall’ultimo messaggio di @PaoloG13  a fronte della sua richiesta di spiegazioni in BMW. Su auto full led anche sulla posizione “0” si dovrebbero accendere gli anabbaglianti in condizioni di scarsa visibilità; sulla posizione “Auto” si dovrebbero accendere gli anabbaglianti ed eventualmente abbaglianti e luci adattive.. Se è così, in teoria su “0” con condizioni di luce ottimali dovrebbe accendersi solo la drl. Purtroppo non avendo mai posseduto l’auto raccolgo informazioni e mi auguro di aver capito bene e riassunto correttamente.

Inviato

Credo che tutte le auto nuove (la mia è di 6/2023) prevedano l'accensione dei fari contestualmente all'avvio del motore perché c'è l'obbligo di tenerle sempre accese, anche di giorno. Non esiste una posizione del blocco luci per spegnerle 

• Crea Nuovo...