Lance91 Inviato 3 Marzo 2019 Segnala Inviato 3 Marzo 2019 Ciao a tutti, venerdì, tornando a casa dal lavoro, ho sentito un sibilo dall'anteriore sinistro. Visto che avevo un attimo mi sono armato di cric e ho smontato il cerchio vedendo che il sensore aveva iniziato a fregare sul disco, quindi mi rimane poco tempo utile per sostituire il tutto. In pratica tra 3000km devo fare anche il tagliando quindi ho scollegato il sensore dalla pastiglia così evito di sostituirlo (se mi va bene). Per le pastiglie ho letto sul forum che si consigliano le DS2500 della Ferodo Racing, ma per i dischi? Voi con cosa vi siete trovati bene?
cippy Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Inviato 4 Marzo 2019 Dischi basta che vai sulle marche note e uno vale l'altro.
Lance91 Inviato 5 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2019 18 ore fa, cippy ha scritto: Dischi basta che vai sulle marche note e uno vale l'altro. Okk grazie! Mi consigli i forati o no?
cippy Inviato 5 Marzo 2019 Segnala Inviato 5 Marzo 2019 Sono dischi un po' delicati perchè soggetti a microfratture, per un'uso stradale andrei sui lisci. 1
cesare Inviato 6 Marzo 2019 Segnala Inviato 6 Marzo 2019 Mi dispiace contraddire in qualche modo il Cippy...di cui apprezzo il consiglio votato alla massima sicurezza! Sulla mia precedente Toyota Verso (...!) si deformarono i dischi e misi dei Brembo sport forati (da nuovi erano leggermente anodizzati/dorati, per spiegare il modello) con pastiglie EBC verdi. Non ce ne erano di "ad hoc" e scelsi un paio di dischi con le stesse misure fondamentali ma con uno spessore di un mm inferiore. In Toyota, ad ogni tagliando, io ero ...quello con i dischi forati! E tenni così l'auto per altri 6 anni. Frenava benissimo con in più un leggero aumento di mordente (già bello pronto anche a freddo) a freni caldi (merito delle EBC)...e ci feci molte volte lo Stelvio (una decina di volte ogni estate) in ambo le direzioni (...chi lo ha fatto mi capisce!). I freni andavano e continuarono sempre a fare benissimo il loro dovere (...rispetto all'impianto di serie erano un gradino, o due, sopra!).
cippy Inviato 6 Marzo 2019 Segnala Inviato 6 Marzo 2019 Hai perfettamente ragione, infatti non ho detto che non sono validi, ma che può capitare la formazione di microfratture in prossimità dei fori e che per questo si deve avere un po' più di accortezza durante l'uso.
Lance91 Inviato 7 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2019 Ragazzi ma le DS2500 non sono omologate per uso stradale, è vero? Il ricambista mi ha detto che per essere road-legal dovrei montare le DS PERFORMANCE...
Lance91 Inviato 4 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2019 Ciao a tutti, alla fine ho acquistato il set completo Brembo per l'anteriore con dischi lisci. Orami sorge un'altra domanda: se resetto il countdown per il cambio freni da cdb, poi mi risulta il service nello storico?
Messaggi raccomandati