Pasquale Iantoschi Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 Salve a tutti. Sono da poco possessore di una mini one d 1.4 75cv anno 2005 con quasi 140 mila km. Da circa un mese ho effettuato un tagliando con cambio filtri aria, polline, olio (il filtro gasolio no perchè a detta del meccanico era ok) stretta alle cinghie e olio motore castrol. Prima del tagliando la macchina in un’occasione mi diede difficoltà ad accendersi, ossia girava tutto ma non partiva, come se il gasolio non passasse. Poi, dopo un po di tentativi, è partita e non ha dato più il problema. Inoltre, un giorno mentre ero fuori città a circa 100km/h si accese improvvisamente la spia delle candelette e la amcchina perse potenza, per poi ritornare tutto nella norma dopo pochi secondi. Ad oggi, ad un mese dal tagliando, mi è ricapitato di non riuscire ad avviare la macchina e dopo diversi tentativi, è ripartita e per il momento non dà problemi. Tra l’altro, il meccanico mi ha detto che in centralina rimane un errore sull’eletteoventola o elettrovalvola una cosa del genere ma la temperatura motore non ha mai superato i 90 gradi. Inoltre è normale che a freddo la turbina sibili e poi a caldo si attenui parecchio? Vorrei un vostro parere sulle possibili cause e come potrei rimediare a questo. Grazie mille a tutti anticipatamente
Dada83 Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 Salve a tutti. Sono da poco possessore di una mini one d 1.4 75cv anno 2005 con quasi 140 mila km. Da circa un mese ho effettuato un tagliando con cambio filtri aria, polline, olio (il filtro gasolio no perchè a detta del meccanico era ok) stretta alle cinghie e olio motore castrol. Prima del tagliando la macchina in un’occasione mi diede difficoltà ad accendersi, ossia girava tutto ma non partiva, come se il gasolio non passasse. Poi, dopo un po di tentativi, è partita e non ha dato più il problema. Inoltre, un giorno mentre ero fuori città a circa 100km/h si accese improvvisamente la spia delle candelette e la amcchina perse potenza, per poi ritornare tutto nella norma dopo pochi secondi. Ad oggi, ad un mese dal tagliando, mi è ricapitato di non riuscire ad avviare la macchina e dopo diversi tentativi, è ripartita e per il momento non dà problemi. Tra l’altro, il meccanico mi ha detto che in centralina rimane un errore sull’eletteoventola o elettrovalvola una cosa del genere ma la temperatura motore non ha mai superato i 90 gradi. Inoltre è normale che a freddo la turbina sibili e poi a caldo si attenui parecchio? Vorrei un vostro parere sulle possibili cause e come potrei rimediare a questo. Grazie mille a tutti anticipatamenteIo a questo punto ti consiglio vivamemte di provare con un altro meccanico perchè sicuramente ci sarà qualcosa da cambiare.Io ho comprato qualche mese fa una cooper s r53 checkmate la prima cosa che ho fatto check up completo in bmw visto che come è capitato a te il mio meccanico non ci aveva capito una beneamata mazza.. infatti la durezza del mio sterzo non era dovuta dal idroguida usurata ma a detta del meccanico bmw avevo il piantone dello sterzo rotto.Quindi ti consiglio di fare ub salto in bmw.Facci sapere.Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
wwleone Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 Come mi hanno sempre consigliato....: il cambio del filtro del gasolio non è MAI una cosa da scartare a priori, soprattutto in presenza di "buchi" nell'erogazione della potenza del motore. 1
Pasquale Iantoschi Inviato 25 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 43 minuti fa, Dada83 ha scritto: Io a questo punto ti consiglio vivamemte di provare con un altro meccanico perchè sicuramente ci sarà qualcosa da cambiare. Io ho comprato qualche mese fa una cooper s r53 checkmate la prima cosa che ho fatto check up completo in bmw visto che come è capitato a te il mio meccanico non ci aveva capito una beneamata mazza.. infatti la durezza del mio sterzo non era dovuta dal idroguida usurata ma a detta del meccanico bmw avevo il piantone dello sterzo rotto. Quindi ti consiglio di fare ub salto in bmw. Facci sapere. Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Grazie mille del consiglio! Purtroppo dalle mie zone non trovo facilmente un meccanico bmw quindi devo arrangiarmi con chi ha messo più di frequente mani su una mini ecco perchè volevo un consiglio da voi 1
Pasquale Iantoschi Inviato 25 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 24 minuti fa, wwleone ha scritto: Come mi hanno sempre consigliato....: il cambio del filtro del gasolio non è MAI una cosa da scartare a priori, soprattutto in presenza di "buchi" nell'erogazione della potenza del motore. Eh si infatti un secondo meccanico mi ha comunque consigliato di cambiarlo, escludendo un problema alle candele. Speriamo bene Considera che il primo meccanico è dell’officina volkswagen, non uno qualsiasi, il secondo che mi ha proposto il cambio filtro nafta è un ragazzo con un’officina tutta sua. Se mi risolve il problema, gli affideró la mini a vita!
Dada83 Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 Grazie mille del consiglio! Purtroppo dalle mie zone non trovo facilmente un meccanico bmw quindi devo arrangiarmi con chi ha messo più di frequente mani su una mini ecco perchè volevo un consiglio da voi Il calo di potenza ad esempio lo aveva anche la mia ed era il sensore della pressione dell'aria che era imbrattato di olio ed in più ho dovuto ripulire anche il corpo farfallato. Cosi facendo ho risolto.Per quanto riguarda le candele se hai il dubbio cambiale 30€ e passa la paura.Purtroppo quando si comprano auto di seconda mano bisogna mettere in conto che le mani su ce le devi mettere. Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk 1
Pasquale Iantoschi Inviato 25 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 34 minuti fa, Dada83 ha scritto: Il calo di potenza ad esempio lo aveva anche la mia ed era il sensore della pressione dell'aria che era imbrattato di olio ed in più ho dovuto ripulire anche il corpo farfallato. Cosi facendo ho risolto. Per quanto riguarda le candele se hai il dubbio cambiale 30€ e passa la paura. Purtroppo quando si comprano auto di seconda mano bisogna mettere in conto che le mani su ce le devi mettere. Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Grazie mille del consiglio! Ho letto altri sul sito che avevano sintomi simili alla mia. E parlavano di problemi alla valvola egr o addirittura di errore di firmware di centralina e il tutto si risolveva con aggiornamento della centralina. Che ne pensi?
Dada83 Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 Grazie mille del consiglio! Ho letto altri sul sito che avevano sintomi simili alla mia. E parlavano di problemi alla valvola egr o addirittura di errore di firmware di centralina e il tutto si risolveva con aggiornamento della centralina. Che ne pensi?Potrebbe essere.. Io comunque da "minista" ti consiglio di sacrificarti trovare una bmw e farciun salto,essenzialmente a te serve che te la rimettano in condizione di marciare senza queste rogne.Poi ti cerchi un buon meccanico vicino casa e farai tutto con lui.Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk 1
Pasquale Iantoschi Inviato 10 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2019 Volevo informarvi sul proseguo della vicenda. Porto la mia mini in un’officina professionista (non bmw). Fanno miliardi di prove, cercando di capire tramite la ricerca di errori in centralina a cosa sia dipeso il problema nell’accensione ma in centralina non appre mai nessun errore a riguardo; quindi si consultano con meccanici Mini, fanno altre prove e alla fine mi dicono di aver risolto il problema in quanto si trattava di un problema di contatti di elettronica che facevano impazzire la centralina all’avviamento. Contentissimo, con una spesa modesta, ritiro la mia macchina, la uso tranquillo ma, rieccoci! Stesso problema, la macchina non parte! Dopo numerosi tentativi, riesco a metterla in moto ed a riportarla a casa! Sono amareggiato ormai.... la cosa curiosa è che non lo fa sempre, ma soloa volte. Ho anche pensato che il proprietario precedente avesse questo problema e che me l’abbia venduta così senza dirmelo ma io ho usato per un mese dopo l’acquisto tutti i giorni la macchina e fino ad ora non mi aveva mai dato un problema simile... sono diaperato! Che devo pensare allora? È un problema di elettronica o meccanica? 1
Dada83 Inviato 10 Marzo 2019 Segnala Inviato 10 Marzo 2019 Volevo informarvi sul proseguo della vicenda. Porto la mia mini in un’officina professionista (non bmw). Fanno miliardi di prove, cercando di capire tramite la ricerca di errori in centralina a cosa sia dipeso il problema nell’accensione ma in centralina non appre mai nessun errore a riguardo; quindi si consultano con meccanici Mini, fanno altre prove e alla fine mi dicono di aver risolto il problema in quanto si trattava di un problema di contatti di elettronica che facevano impazzire la centralina all’avviamento. Contentissimo, con una spesa modesta, ritiro la mia macchina, la uso tranquillo ma, rieccoci! Stesso problema, la macchina non parte! Dopo numerosi tentativi, riesco a metterla in moto ed a riportarla a casa! Sono amareggiato ormai.... la cosa curiosa è che non lo fa sempre, ma soloa volte. Ho anche pensato che il proprietario precedente avesse questo problema e che me l’abbia venduta così senza dirmelo ma io ho usato per un mese dopo l’acquisto tutti i giorni la macchina e fino ad ora non mi aveva mai dato un problema simile... sono diaperato! Che devo pensare allora? È un problema di elettronica o meccanica?Bmw tocca che vai in Bmw ragazzi i meccanici generici capiscono da 1 a 3 poi si fermano li Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
cippy Inviato 10 Marzo 2019 Segnala Inviato 10 Marzo 2019 32 minuti fa, Dada83 ha scritto: Bmw tocca che vai in Bmw ragazzi i meccanici generici capiscono da 1 a 3 poi si fermano li Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk Non è che i meccanici bmw siano infallibili. 1
Dada83 Inviato 10 Marzo 2019 Segnala Inviato 10 Marzo 2019 Non è che i meccanici bmw siano infallibili.Certo ma essendo più ferrati sull'argomento meglio rivolgersi a loroInviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
Pasquale Iantoschi Inviato 23 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2019 Riprendo a scrivervi per aggiornarvi sul proseguo della ormai mia omerica vicenda. Alla fine viene fuori che il peoblema era sulla pompa del gasolio. Faccio sostituire la pompa, il meccanico la prova, sembra vada tutto bene ma la pompa nuova si sfascia mentre era ancora in officina. Il meccanico la sta facendo sostituire ma lui ipotizza possa essere qualche problema all’impianto che fa saltare la pompa...dice che per lui ormai è diventata una questione d’onore risolvere il problema qualcuno ha mai avuto o sentito parlare di questo problema e puó aiutarmi a decifrarlo? Grazie ancora a tutti voi
Dada83 Inviato 23 Marzo 2019 Segnala Inviato 23 Marzo 2019 Riprendo a scrivervi per aggiornarvi sul proseguo della ormai mia omerica vicenda. Alla fine viene fuori che il peoblema era sulla pompa del gasolio. Faccio sostituire la pompa, il meccanico la prova, sembra vada tutto bene ma la pompa nuova si sfascia mentre era ancora in officina. Il meccanico la sta facendo sostituire ma lui ipotizza possa essere qualche problema all’impianto che fa saltare la pompa...dice che per lui ormai è diventata una questione d’onore risolvere il problema qualcuno ha mai avuto o sentito parlare di questo problema e puó aiutarmi a decifrarlo? Grazie ancora a tutti voiPurtroppo ho un benzina e di motori diesel non ci capisco tanto. Se cippy può aiutarti sicuramente ti saprà dare la giusta risposta.Mi auguro che riesci a risolvereInviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk 1
Pasquale Iantoschi Inviato 23 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2019 Il 10/3/2019 Alle 13:08, cippy ha scritto: Non è che i meccanici bmw siano infallibili. Cippy che ne pensi?
cippy Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 Mai sentito nulla di simile. A distanza è impossibile anche solo formulare delle ipotesi.
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