Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

https://www.leebmann24.de/bmw-ersatzteile/view/btdetail/?series=f40&typ=7l11&og=01&hg=13&bt=13_2224

la cassa filtro è quella della 135m, idem il convogliatore..devi cambiare anche la cartuccia..le modifiche da fare sono quelle che vedi qui 

ed inoltre dovrai cambiare il copriradiatore , il codice l'ho messo nei vari post...ti verrà circa 450 euro il tot...avevo preso la cassa filtro usata... risparmiando 100 euro...però il sound d'aspirazione  è meglio... a livello di cv con la mappa ho guadagnato 7 cv, in più rispetto ad una sd standard

https://www.ebay.it/itm/295103363436?hash=item44b587f96c:g:HI4AAOSw885i19G8&amdata=enc%3AAQAHAAAAoMGLDS2lYgMFAgDKFCUhIWcguDvyKMf5YuKdM8M6kP0%2Bzu0PRuPE9xK7dl9s6g1xe8zxLa2LuKG9sDiJ6%2BiUlR09fNYmt%2BS8Om%2BFbtGpfOiFqG5pOwScYLT%2FoIIhijnDfPKAHLCDUus%2BCPd29ZojtRe7D1wxH9xuj2PELoV75%2FGkKmDKr2bEvqhLOU8bMZrz1uh9U8m3FF904pVA3ZA4FEQ%3D|tkp%3ABk9SR_ak8_2OYQ

• Like 1
  • 4 mesi dopo...
Inviato
Vam
Questo messaggio è stato riconosciuto da Vam!

"Ottima collaborazione con lo Staff"

È stato assegnato il badge Superstar a krismini.155 con 5 punti.

oggi sono riuscito ad ordinare tutti i pezzi , per mettere tutto il kit lci 2 jcw... questo [ il resoconto del danno...😀 a lato per chi volesse fare lo stesso lavoro, ci sono tutti i codici dei ricambi che servono

Fattura kit jcw lci2.pdf

• Like 2
Inviato

il 4 dovrebbe arrivare tutto il materiale, dovrei ritirarlo venerdì 7, spero la settimana successiva di farmi fare 2 preventivi , per la verniciatura, dovrò far verniciare anche il cofano, ho deciso di rimuovere le strisce quindi mi toccherà, fermare l-uto per un po'... spero per maggio di fare il lavoro...

Inviato

Quando ho tolto le strisce originali .. sotto il colore era già diverso … e quindi ho deciso di rifarle … aspettando di farlo riverniciare tutto …alla prima occasione in carrozzeria … e visto che già adesso c’è un po’ di roba da riverniciare 😀😀

Inviato

A meno che non siano state sotto il solo per anni e la vernice sia totalmente diversa dovrebbe bastare una lucidatura, senza dover rivernicire tutto.

Inviato

Esatto.

Proprio questo intendevo. Fallo lucidare e torna come nuovo. Ovviamente sotto le strisce il colore “rimane” un altro perché la carrozzeria non è esposta a sole ed intemperie. Se non hai particolari problemi di botte o graffi, puoi tranquillamente lucidare e risparmi un sacco di soldini. Se fossi a Milano te lo farei io senza problemi 😉.

Inviato

Perché non te lo ho fatto io… 😉🤣

Un detailer te lo fa senza problemi. Un carrozziere posso capire non ci stia troppo sopra…

Inviato

Osti… allora alzo le mani anche io… l’avrà lucidata male e rovinato il trasparente o peggio, carteggiata, anche se oggi mi doveva un amico con la F60 che ha scoperto la stessa cosa è che il trasparente sulla sua è quasi assente… 

Inviato

Sì è proprio qui che volevo arrivare…comunque è un problema di tutti, o quasi, i marchi con l’avvento delle vernici ad acqua.

• 4 settimane dopo...
Inviato

e15996bb55b3e0d299ec5cc5476431fc.jpg
In lavorazione per il passaggio al paraurti jcw si possono vedere le diverse prese d’aria .. piccola variante .. avevo ordinato i copriradiatori gp3… li ho montati perché scendono fino alle prese d’aria .. e li avevo comprati per la griglia gp3 senza mai usarli.. i laterali963e3ad9b2521a5ede2c88320755f4af.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1
Inviato

7c56aa96749c55479b007174c8071f8f.jpg
Lavoro per oggi finito.. la macchina tra 2 settimane andrà in carrozzeria e avrò anche le cover laterali e quelle basse verniciate… ho dovuto faticare un po’ … perché i copradiatori li ho dovuti tagliare .. visto che altrimenti il paraurti non sarebbe calzato correttamente…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 2
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ottimo lavoro, grande! Soprattutto per la lista delle parti che tornerà molto utile🥇

Mi sono immerso anche io in questo lavorone per il cambio da pre-LCI a LCI2... ma mi sono procurato la maggior parte dei pezzi usati 😁

Al momento ho i pezzi completi del posteriore (paraurti, supporti e archi ruote), mentre per l'anteriore ho solo il paraurti completo, mi mancano i vari pezzi dietro che lo sostengono e non so bene ancora come orientarmi per cosa prendere 😅

Inviato

vedrai che sarà tutta un'altra macchina ...i pezzi usati per la f56 si trovano + facilmente...io faticavo a trovare il paraurti posteriore le minigonne e lo spoiler posteriore .. e alla fine ho preso tutto nuovo..i pezzi retro paraurti prendili nuovi ... non hanno un costo esagerato

Inviato

si infatti mi sto orientando sul prendere i pezzi del retro paraurti anteriore direttamente nuovi, credo che l'impatto maggiore in euri lo avranno la barra grande nera ed i convogliatori d'aria.

Una curiosità, anzi, ne ho due 😄

I fendinebbia anteriori li elimini del tutto? A me piacciono e stavo vedendo se ci fosse qualcosa di carino tipo striscia led in verticale magari da mettere in qualche modo nelle prese d'aria laterali. (dimmi che è una porcata e la smetto di pensarci 😆).

Andrai a rivedere anche l'estetica interna? Io mi sono già comprati usati il volante, unità centrale e display centrale tutto della LCI2. So però che non sarà facile adattare il display tondo della LCI2 sul cruscotto pre-LCI perché il display parte tonda è più grande 🙃

• Crea Nuovo...