Vai al contenuto

Istruzione montaggio Fondmetal 9RR


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

scusate, magari sto facendo una domanda stupida, ma non sono un esperto.

Ho appena acquistato 4 cerchi Fondmetal 9RR e mi hanno dato una scatola contenente il set di bulloni dedicati (e fin qui è tutto chiaro), insieme a 4 anelli.

Questi anelli a cosa servono? Ma soprattutto, dove e come si montano?

Grazie mille per l'aiuto

Inviato

Gli anelli servono per fare in modo che il cerchio abbia lo stesso diametro del mozzo e non vibri. I costruttori non fanno un cerchio per ogni auto, ma ne fanno uno di solito con il mozzo più grande e usano gli anelli per chi lo ha più piccolo.

Vanno messi all'interno del cerchio dove c'è il buco che poi verrà coperto con il coprimozzo.

Inviato

Grazie Cippy per la risposta, quindi se ho capito bene, devo prima montare gli anelli, (che hanno un senso di montaggio?) e poi sopra monto il cerchio, corretto? Quindi l'anello rimane tra cerchio e mozzo?

Grazie mille per la risposta

Inviato

Non ho mai avuto cerchi con anelli di centraggio, ma mi pare vadano montati direttamente sul cerchio prima di montarli.

Esatto, non è altro che uno spessore tra cerchio e mozzo.

×
×
  • Crea Nuovo...