matteoj94 Inviato 17 Gennaio 2019 Segnala Inviato 17 Gennaio 2019 come da titolo sto vivendo un'odissea con la mia mini, infatti qualche volta succede che in accelerazione la mia mini ha forti cali di potenza ,diminuizione di giri e conseguente spegnimento della stessa tutto ciò avviene in marcia accendendosi la spia dell'asc+t ovvero il triangolo con la freccia antioraria e il punto esclamativo del freno di stazionamento di colore giallo.il mio meccanico afferma che se nn si verifica in mano a lui non riesce a capire quale possa essere il problema perchè all'accenzione la spia va via. qualcuna sa di cosa potrebbe trattarsi ?
wwleone Inviato 17 Gennaio 2019 Segnala Inviato 17 Gennaio 2019 Falla attaccare ad un PC e controlla gli allarmi che sono sicuramente registrati nella centralina.
Boldrok Inviato 17 Gennaio 2019 Segnala Inviato 17 Gennaio 2019 Esatto, prima di tutto fai fare una diagnosi per capire che errori ci sono in centralina. Detta così sembrerebbe qualcosa inerente alla pompa del carburante, ma senza diagnosi non si può dire.
Steven Inviato 17 Gennaio 2019 Segnala Inviato 17 Gennaio 2019 (modificato) Ciao... mmmmmm non penso siano problemi di pompa. in quel caso usciva la spia avaria motore non dsc e il triangolo. ho paura+ad un problema sulla pompa dell’abs e in automatico,x salvare chi guida,interviene il blocco dato che legge li un mal funzionamento ma comunque e’ una supposizione la mia. ci vuole una diagnosi accurata Modificato 17 Gennaio 2019 da Steven
matteoj94 Inviato 18 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2019 io ho già revisionato pompa e iniettori . ora non so se ci può essere qualche problema a qualche sensore tipo albero a camme ecc
Steven Inviato 18 Gennaio 2019 Segnala Inviato 18 Gennaio 2019 (modificato) X le cammes si accende comunque la spia geberica avatia motore. Non quelle che si accendono a te. Modificato 18 Gennaio 2019 da Steven
LucasCooper Inviato 19 Gennaio 2019 Segnala Inviato 19 Gennaio 2019 Se specifichi il modello di auto ti aiutiamo meglio, se è una Cooper D io ho avuto un problema simile ed era il sensore albero motore.
matteoj94 Inviato 27 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 esattamente ho fatto una diagnosi ed è uscito come errore sensore albero a gomito , sensore pressione di sovralimentazione , sensore temperatura . io per adesso ho cambiato il sensore dell'albero a gomiti che dovrebbe far spegnere la macchina ,però ho notato che ora il minimo è traballante e singhiozza in prima e in seconda ,ora sono in procinto di cambiare il sensore di pressione di sovralimentazione ( forse detto anche MAP sensor ) ma non so dove si trova nel motore . mi sapete aiutare ?
Steven Inviato 27 Gennaio 2019 Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 (modificato) @matteoj94 Ti allego la foto di dove dovresti trovar quel sensore... Modificato 27 Gennaio 2019 da Steven
matteoj94 Inviato 28 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2019 ma la mia è una cooper d r56 !
Steven Inviato 28 Gennaio 2019 Segnala Inviato 28 Gennaio 2019 (modificato) I sensori base,tipo questo dovrebbero essere in tutte le motorizzazioni mini/bmw nelle stesse posizioni,se non erro prova a verificare. se cosi’ non e’ controlla sulle tubazioni che vanno dalla turbina all’intercooler dovrebbe esser posizionato su uno di quei tubi Modificato 28 Gennaio 2019 da Steven
CooperDisco Inviato 3 Febbraio 2019 Segnala Inviato 3 Febbraio 2019 Il 28/1/2019 Alle 19:14, matteoj94 ha scritto: ma la mia è una cooper d r56 ! anche a me è successo una volta un problema simile,su cooper d r55 del 2009 (pre lci) mi si è spenta in marcia mentre andavo pianissimo,spia motore accesa. fermo l'auto in piazzola,faccio due tentativi di riaccensione e al secondo tentativo mette in moto come se nulla fosse! MISTERI Devo però fare ancora la diagnosi,ma ti farò sapere a cosa era dovuto il problema!
Mele Salvatore Inviato 6 Marzo 2022 Segnala Inviato 6 Marzo 2022 Salve a tutti chiedo informazioni su una cosa che mi sta succedendo.. la mia MINI Cooper s r56 va bene e ci cammino per giorni senza darmi alcun problema poi tutto ad un tratto si spegne e nn ne vuole sapere di partire..poi la lascio un'oretta più o meno e tutto ad un tratto si accende senza problemi come se nulla fosse..collegando il computer x una diagnosi.. nessun errore.. nessuna spia accesa e ne niente... la cosa che ho capito e che al filo che porta la corrente alla pompa benz nn arriva corrente quando la macchina nn parte
MINIco007 Inviato 6 Marzo 2022 Segnala Inviato 6 Marzo 2022 potrebbe essere il sensore giri motore che va in tilt,come potrebbe essere il relè nella scatola porta fusibili che manda corrente che va in corto,controlla anche le prese dietro la scatola valvolini,mi è capitato spesso che on facciano contatto o che ci sia un po di ossido,queste sono le prime cose da controllare,poi si inizia ad indagare più in profondità
Vam Inviato 6 Marzo 2022 Segnala Inviato 6 Marzo 2022 3 ore fa, Mele Salvatore ha scritto: Salve a tutti chiedo informazioni su una cosa che mi sta succedendo.. la mia MINI Cooper s r56 va bene e ci cammino per giorni senza darmi alcun problema poi tutto ad un tratto si spegne e nn ne vuole sapere di partire..poi la lascio un'oretta più o meno e tutto ad un tratto si accende senza problemi come se nulla fosse..collegando il computer x una diagnosi.. nessun errore.. nessuna spia accesa e ne niente... la cosa che ho capito e che al filo che porta la corrente alla pompa benz nn arriva corrente quando la macchina nn parte Salvatore, ti è stato chiesto gentilmente di presentarti nella sezione newmegaminidriver in maniera corretta. Vedo che purtroppo il richiamo è rimasto inascoltato. Puoi provvedere per cortesia? Grazie
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