LBR56_Jukka Inviato 13 Gennaio 2019 Segnala Inviato 13 Gennaio 2019 Salve ragazzi, essendo nuovo nel mondo mini, sto cercando dei consigli per prendermi cura della mia auto ogni giorno, partendo dalla benzina che metto e dall'olio che metterò quando dovrò cambiarlo. Avete dei consigli a riguardo ? C'era un ragazzo che usava un addittivo messo insieme alla benzina (diciamo ogni 5000/10000km) per lubrificare meglio il motore, non ricordo il nome dell'additivo però. Per quanto riguarda l'olio motore, quale consigliate? (Mini cooper s r56 n18) Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Teo_S Inviato 14 Gennaio 2019 Segnala Inviato 14 Gennaio 2019 Ciao, lascia perdere gli additivi che non servono a nulla. Ti consiglio di mettergli sempre benzina 100 ottani e come olio di usare il Motul 300V cambiandolo al massimo ogni 8/10.000km. 1
The_poser Inviato 14 Gennaio 2019 Segnala Inviato 14 Gennaio 2019 Pakelo o syneco, due ottimi oli italiani, gli altri non sono nemmeno da paragonare, infatti non sono oli commerciali, e difficili da reperire, almeno per il syneco, e come dice @Teo_S cambialo ogni 10,000 km 1
LBR56_Jukka Inviato 14 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2019 Ciao, lascia perdere gli additivi che non servono a nulla. Ti consiglio di mettergli sempre benzina 100 ottani e come olio di usare il Motul 300V cambiandolo al massimo ogni 8/10.000km. 5w40?Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
LBR56_Jukka Inviato 14 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2019 Pakelo o syneco, due ottimi oli italiani, gli altri non sono nemmeno da paragonare, infatti non sono oli commerciali, e difficili da reperire, almeno per il syneco, e come dice [mention=8761]Teo_S[/mention] cambialo ogni 10,000 kmProverò a cercare Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Teo_S Inviato 14 Gennaio 2019 Segnala Inviato 14 Gennaio 2019 17 minuti fa, jukkas98a ha scritto: 5w40? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk esatto 5-40 1
LBR56_Jukka Inviato 14 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2019 esatto 5-40Grazie mille per i consigli Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 1
Feiber Inviato 15 Gennaio 2019 Segnala Inviato 15 Gennaio 2019 Se è come la mia non servirà nemmeno cambiarlo, a forza di rabboccare fai un cambio continuo, praticamente va a miscela..... Scherzi a parte, io uso circa ogni 3000 km il Pro tec p1180 oxi cat. Un pulitore per catalizzatore e impianto di alimentazione. Quando è nel serbatoio il miglioramento delle prestazioni è ben avvertibile e ho pulito per bene il catalizzatore con due trattamenti. Confermo che i prodotti Pakelo sono ottimi.
LBR56_Jukka Inviato 16 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2019 Se è come la mia non servirà nemmeno cambiarlo, a forza di rabboccare fai un cambio continuo, praticamente va a miscela..... Scherzi a parte, io uso circa ogni 3000 km il Pro tec p1180 oxi cat. Un pulitore per catalizzatore e impianto di alimentazione. Quando è nel serbatoio il miglioramento delle prestazioni è ben avvertibile e ho pulito per bene il catalizzatore con due trattamenti. Confermo che i prodotti Pakelo sono ottimi.Quanto ne metti ? Cioè quanti litri di benzina fai e quanto additivo usi ? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Feiber Inviato 16 Gennaio 2019 Segnala Inviato 16 Gennaio 2019 Quanto ne metti ? Cioè quanti litri di benzina fai e quanto additivo usi ? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkL'intero flacone additiva fino a 80litri di benzina. Io faccio circa 30 litri alla volta cercando di usare circa 1/3 del flacone. 1
LBR56_Jukka Inviato 16 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2019 L'intero flacone additiva fino a 80litri di benzina. Io faccio circa 30 litri alla volta cercando di usare circa 1/3 del flacone.Ottimo, ed hai notato un netto miglioramento? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Feiber Inviato 16 Gennaio 2019 Segnala Inviato 16 Gennaio 2019 Ottimo, ed hai notato un netto miglioramento? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkLa mia era stata usata molto in città (conosco la precedente proprietaria) e nonostante avesse solo 57000km il catalizzatore era intasato. Ogni tanto fumava e buttava fuori molta fuliggine dallo scarico, tanto che ero quasi deciso a sostituire il catalizzatore. Poi ho provato questo additivo e devo dire che è migliorata moltissimo, non fuma più e la fuliggine si è ridotta. Inoltre l'additivo migliora sensibilmente l'erogazione che, specialmente ai bassi, è più corposa. Nulla di miracolo intendiamoci, però un leggero miglioramento della potenza lo da. 1
LBR56_Jukka Inviato 16 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2019 La mia era stata usata molto in città (conosco la precedente proprietaria) e nonostante avesse solo 57000km il catalizzatore era intasato. Ogni tanto fumava e buttava fuori molta fuliggine dallo scarico, tanto che ero quasi deciso a sostituire il catalizzatore. Poi ho provato questo additivo e devo dire che è migliorata moltissimo, non fuma più e la fuliggine si è ridotta. Inoltre l'additivo migliora sensibilmente l'erogazione che, specialmente ai bassi, è più corposa. Nulla di miracolo intendiamoci, però un leggero miglioramento della potenza lo da.Ottimo, grazie mille per il suggerimento. Appena potrò nè farò uso.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
The_poser Inviato 16 Gennaio 2019 Segnala Inviato 16 Gennaio 2019 10 ore fa, jukkas98a ha scritto: Ottimo, grazie mille per il suggerimento. Appena potrò nè farò uso. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Dato che hai un n18 quindi non dovrebbe consumare olio, vai di pakelo kripton racing 0w40 e stai apposto, la linea racing sono oli estremamente detergenti e mantengono il motore pulito, l’unica pecca costano un pochino, ma se devi spendere soldi per additivi olio catalizzatore ecc ti conviene mettere direttamente questo (29€ lt) 1
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