pepot Inviato 18 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 non ho mai usato la macchina in questa modalità ci farò caso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzolo Inviato 18 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 22 ore fa, sirio7577 ha scritto: Buona sera , ho una se, vorrei chiedere un’info ai possessori della se, con il cambio in modalità S è in green, fino a che marcia sale la macchina? La mia in S sequenziale cambia solo fino alla S5, se invece vado in manuale arriva fino alla M6 vorrei capire se è normale Il cambio in sequenziale non l'ho ancora provato (è così comodo l'automatico), però vorrei capire meglio quello che ti succede: imposti la modalità green e poi il cambio in sequenziale ed il sistema non ti permette di innestare le sesta marcia. Ho capito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 18 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 Solo per informazione nella mia F60 JCW Steptronic in SPORT al massimo arriva alla 6M mentre in green e mid passa tranquillamente alla 7M e 8M. Forse è una scelta tecnica di MINI. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 18 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 Di solito nei cambi automatici le ultime marce sono usate solo per risparmiare carburante a velocità costante, infatti di solito la velocità massima si raggiunge con 2/3 marce inferiori. In base alle condizioni probabilmente l'elettronica esclude alcune marce perchè non "servono". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzolo Inviato 22 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 Il 31/08/2019 at 22:41, jonlord ha scritto: Non capisco perché nelle video prove escono sempre con "20 massimo 25 km di autonomia", quando ormai non vado mai sotto ai 40.. Voi altri possessori quanti ne fate in media? Sarò io ad andar piano..? Mah Prova effettuata con batteria al 100%, modalità Max eDrive e green con fari accesi, stereo, riscaldamento senza ac. Traffico cittadino ... percorrenza di 38km Il 22/12/2019 at 11:59, Enzolo ha scritto: Prova effettuata con batteria al 100%, modalità Max eDrive e green con fari accesi, stereo, riscaldamento senza ac. Traffico cittadino ... percorrenza di 38km Io in inverno con le tue condizioni sono intorno ai 30, forse tu hai quella con le batterie da 10kWh che doveva uscire dopo Luglio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirio7577 Inviato 8 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 La mia ha la batteria da 7,6kwh è in estate sono riuscito a fare i 40km ma adesso con il freddo riesco a fare a malapena i 25km, accendendo e spegnendo il riscaldamento senza ac.. Il 18/12/2019 at 20:09, Enzolo ha scritto: Il cambio in sequenziale non l'ho ancora provato (è così comodo l'automatico), però vorrei capire meglio quello che ti succede: imposti la modalità green e poi il cambio in sequenziale ed il sistema non ti permette di innestare le sesta marcia. Ho capito? Ciao, in pratica, se uso la macchina con il cambio sequenziale manuale, riesco a cambiare fino alla M6, se invece uso il cambio in modalità S, cambia fino alla max S5 e non in sesta.non capisco se è normale questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzolo Inviato 9 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2020 Non so che batteria monta la mia SE ma credo si tratti della vecchia: l'auto consegnata a Dicembre 2019 è stata ordinata in estate. Ho usato l'auto durante le festività natalizie trascorse in montagna ed il resoconto è che l'autonomia è fortemente condizionata dal sistema di riscaldamento / raffrescamento e dall'uso dell'impianto frenante che riducono l'autonomia di oltre il 20%. Il percorso da casa mia al parcheggio degli impianti sciistici è di 19,5 km con dislivello di circa 500 m (casa a 900 e impianti a 1400), l'ho percorso per 8 giorni A/R con traffico presente ma scorrevole e andatura molto morbida e delicata (strade ghiacciate), auto impostata su "auto edrive" e "green": quasi mai è entrato in funzione il freno meccanico (credo solo per fermarsi agli incroci). Temperature variabili fra -10° del giorno più freddo e +5° del giorno più caldo. con impianto di riscaldamento a palla al giro di boa la batteria era sotto al 10%, con impianto di climatizzazione spento al giro di boa era ancora al 35%. con impianto di riscaldamento a palla al giro di boa la batteria si è esaurita intorno ai 30km, con impianto di climatizzazione spento al rientro a casa era ancora al 25%. il motore termico durante la salita entrava in funzione 4/5 volte durante il percorso per garantire aderenza negli svincoli e nei tornanti stretti: lo disattivavo prontamente innestando e disinserendo la modalità max edrive appena possibile (forse in totale un km): ho percorso in totale 800 km in 8 giorni e l'indicatore della benzina indicava ancora il pieno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orsobruno1956 Inviato 9 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2020 Buonasera a tutti. La mia Countryman se è stata immatricolata a fine giugno prodotta a fine maggio e secondo il conce avrebbe già le nuove batterie. On ne sono sicuro ma è un fatto che in estate riuscivo a percorrere circa 45 e anche 50 km con batterie completamente cariche ed ora circa 35! Il freddo incide sempre negativamente sulle batterie. Lo sanno tutti! tuttavia mi trovo benissimo ed è un’auto che amo! Specialmente in città Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
codadicane Inviato 10 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 Ma nessuno sa come si può controllare se il pacco batterie che monta la mini sono quelle nuove o quelle vecchie?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 10 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 Forse (ma non sono sicuro) con il VIN sul sito bimmer.work Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirio7577 Inviato 10 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 (modificato) 7 ore fa, codadicane ha scritto: Ma nessuno sa come si può controllare se il pacco batterie che monta la mini sono quelle nuove o quelle vecchie? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ciao, potresti vedere il tempo che ci mette X la ricarica e lo moltiplichi X i kw del caricatore... Modificato 10 Gennaio 2020 da sirio7577 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzolo Inviato 16 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2020 Dove stavi caricando che in 2 ore ti completa la carica partendo da 26% ? La mia, a casa, carica più lenta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirio7577 Inviato 16 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2020 Ciao, stavo caricando a casa con il caricatore originale da 2,3kw, vedi nelle impostazioni dell’auto se ricarichi al max, leggi sotto il caricatore da quanto è ...... è già da lì tiri ke somme e capisce se la tua è come la mia da 7,6 oppure è da 10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Criccoo Inviato 17 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 Ma solo a me non fà vedere i consigli green ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 17 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 Eri in green mode? Se no è per quello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Criccoo Inviato 17 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 Si ero in GreenMode.. pensando che venissero mostrati in quello stato. Ma le ho provate tutte... e non viene mai fuori nulla! Forse guido talmente male che non ci sono consigli.... AAAaahauhauhau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirio7577 Inviato 17 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 Bisogna impostare il limite di velocità green nella schermata configura green, dove c’è anche la funzione climatizzatore green, se imposti tipo 90 km/h, quando sei nella schermata che ti fa visualizzare i consigli green( quella che hai mostrato tu), ti compare il msg di ridurre la velocità con un disegno di un pesciolino nella bolla( che non si può vedere) stesso discorso anche se affondi l’accelleratore, cambia il msg e il disegno. Ci provo oggi. Anche io non riuscivo a vedere i consigli green. In ogni caso ho notato che il navigatore non è aggiornato e non riesco a capire come e dove scaricare gli aggiornamenti per metterli sulla pennuta usb e poi procedere ad aggiornare. Qualcuno lo Sto arrivando!. Grazie anticipatamente e buon e e. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 18 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2020 Gli aggiornamenti del nav non sono gratuiti... Salvo che tu non vada in conce e dovrebbero esserlo fino a 3y (così mi hanno detto). Dopo solo a pagamento in conce o da altre parti "Non ufficialmente"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirio7577 Inviato 18 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2020 Si esatto, nonostante io abbia il pacchetto che prevede l’aggiornamento automatico delle mappa, bisogna andare dal conce X aggiornarli e ci vuole pure parecchio tempo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzolo Inviato 19 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2020 Direi che la mia batt é da 8kwh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orsobruno1956 Inviato 19 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2020 Scusa, ma da cosa deduci che la tua batteria è da 8Kw?? perché segnala 40 Km autonomia? ma questo valore varia in base al tragitto e quindi al consumo (salite, discese e temperatura oltre all'utilizzo di climatizzatore e accessori elettrici...) Io per la verità ad oggi ancora non ho capito che batteria monta la mia (prodotta il 23 05 2019) perché qualche volta il computer mi ha dato autonomie di oltre 50 km, e altre fino a 26 km (poi sempre verificate minori del reale). boh! secondo me c'e' un poco di confusione, voluta, dal gruppo BMW MINI perché quando hanno finito le vecchie batterie hanno cominciato a installare le nuove, e non hanno voluto creare scontento tra i clienti che, quasi a parità di consegna, hanno avuto le vecchie, più piccole come capacità.- Buono scampolo di domenica. In ogni caso è una gran macchina!BE554CC7-631E-4C28-9F64-57C9FA743E8F.heic Orsobruno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzolo Inviato 19 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2020 Il consumo 20,7 per 100km sono 8,28kWh nei 40 percorsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirio7577 Inviato 22 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2020 Si ma la batteria o è da 7,6 o da 10,5 meno il 6% di carica che mantiene. il computer di viaggio indica che hai percorso 40 km dall’ultimo reset ma non necessariamente in elettrico.. Il 19/01/2020 at 18:55, Orsobruno1956 ha scritto: Scusa, ma da cosa deduci che la tua batteria è da 8Kw?? perché segnala 40 Km autonomia? ma questo valore varia in base al tragitto e quindi al consumo (salite, discese e temperatura oltre all'utilizzo di climatizzatore e accessori elettrici...) Io per la verità ad oggi ancora non ho capito che batteria monta la mia (prodotta il 23 05 2019) perché qualche volta il computer mi ha dato autonomie di oltre 50 km, e altre fino a 26 km (poi sempre verificate minori del reale). boh! secondo me c'e' un poco di confusione, voluta, dal gruppo BMW MINI perché quando hanno finito le vecchie batterie hanno cominciato a installare le nuove, e non hanno voluto creare scontento tra i clienti che, quasi a parità di consegna, hanno avuto le vecchie, più piccole come capacità.- Buono scampolo di domenica. In ogni caso è una gran macchina!BE554CC7-631E-4C28-9F64-57C9FA743E8F.heic Orsobruno Calcola che come autonomia, una con 7,6 kWh di batteria, il computer di bordo indica max 42 km di autonomia, li ho visti una sola volta prima dell’inverno, ma poi sempre dai 38 ai 29... se ti segna 50 molto probabilmente è da 10kwh poi il computer segna delle medie sfalsate ( tenendo. Onto i in reali fatti in elettrico e in benzina su base dei 100 km) xche esempio se io percorressi 30km di cui 25 in elettrico, il mio computer potrebbe indicare x quei 5 km che ho fatto in benzina magari 2,5 lt (quasi 50 km/l) ma non sono effettivamente reali cioè sul calcolo dei 35 km corrisponde a un consumo di 2,5 lt X 100km ma, la mia vettura X quei 5 km consuma di fatto consuma 11lt X 100km Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzolo Inviato 24 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2020 segna che il consumo di benzina nel percorso è stato inferiore a 99.9km/l, ovvero meno di 0,4l di benzina; io so che il motore a benzina non si è avviato. Tornando all'argomento originale della dimensione batteria: con un consumo elettrico da 20,7kWh/100km l'auto ha consumato 8,28kWh (inclusa energia recuperata in frenata) se la batteria fosse stata da 10,5kWh avrei dovuto avere carica residua invece l'auto era a secco ed ha avviato il motore termico (ho scattato la foto pochi secondi dopo che si è avviato). Con questo ragionamento sono arrivato a concludere che la batteria è quella da 7,6kWh e non quella da 10kWh. il computer calcola due medie (consumo elettrico e consumo benzina) sulla totale distanza percorsa: il consumo di benzina è quello effettivo (tolti errori di misura) ovvero calcolato sulla quantità di benzina che ti mancherà nel serbatoio, mentre quello elettrico no (il sistema tiene conto dell'energia recuperata in frenata) ovvero segnerà una quantità di energia consumata superiore a quella che il sistema ha effettivamente prelevato dalla batteria (il dato di energia recuperata nel tragitto lo trovi però nell'app alla voce Recupero nel menu eDrive). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndySE Inviato 10 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2020 Ciao a tutti, sto per ritirare la mia Countryman SE. Posto anche qui un dubbio che mi è venuto, visto che non sono molte le discussioni sulla SE. Nel box ho le prese da 16A a tre fori (quelli larghi sono da 16A giusto?), ma non shuko (che dovrebbe comunque essere da 16A). Posso usare un adattatore da Shuko a 3 fori? magari comunque caricando anche con impostazione minimo o medio per non far saltare il contatore. Ho sentito che sconsigliano l’uso di prolunghe, adattatori eccetera! ne sapete qualcosa? Avete esperienza? Grazie mille, non vedo l’ora! p.s. nel box dei miei invece ho la classica spina 3 fori piccoli (10A), un riduttore e la ricarica impostata su minimo è proprio da criminale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati