codadicane Inviato 28 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2019 Ma da app Mini Connected, mentre l’auto è in ricarica, non si riesce a vedere la % di ricarica o essere avvisati da remoto quando la carica è completa ?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
codadicane Inviato 29 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2019 Ok, risolto si vede. Dopo qualche ora che era in carica, sulla app sono apparse le informazioni sulla ricarica. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepot Inviato 29 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2019 L'app funziona davvero bene. La possibilità di rinfrescare l'auto prima di salire dopo che è stata parcheggiata al sole per ore è una figata. . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tosco Inviato 29 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2019 domanda da profano, la mini per essere controllata da app è connessa a internet? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 30 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2019 Posto un video prova di Galezzi con la Countryman SE, non mi fa venire una gran voglia di comprarla.Vi che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepot Inviato 30 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2019 Di quel colore fa cagare 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepot Inviato 30 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2019 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jonlord Inviato 31 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2019 Non capisco perché nelle video prove escono sempre con "20 massimo 25 km di autonomia", quando ormai non vado mai sotto ai 40.. Voi altri possessori quanti ne fate in media? Sarò io ad andar piano..? Mah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepot Inviato 31 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2019 Tranquillamente 30 Però io corro sempre tanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
codadicane Inviato 1 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2019 A Francoforte presentano la nuova mini countryman plug in con il nuovo pacco batterie: http://www.hdmotori.it/2019/08/30/mini-countryman-ibrido-plug-in-autonomia-km/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepot Inviato 1 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2019 Chi sa se è previsto un up grade delle attuali anche a pagamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 1 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2019 14 ore fa, jonlord ha scritto: Non capisco perché nelle video prove escono sempre con "20 massimo 25 km di autonomia", quando ormai non vado mai sotto ai 40.. Voi altri possessori quanti ne fate in media? Sarò io ad andar piano..? Mah Potrebbe dipende dallo stile di guida e dall'affinità con l'auto, oltre che chiaramente dal tupi di percorsa e da un'infinità di altri fattori. Tu la hai da tanto e sai come trarne il meglio, chi la usa per la prima volta non conosce i trucchi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orsobruno1956 Inviato 28 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2019 Buon pomeriggio a tutti. Io sulla mia Countryman SE immatricolata a fine giugno 2019 ad oggi, ho riscontrato una autonomia reale, tra extraurbano ed urbano, con salite discese, di circa 35 km in modalità Green , e qualche volta anche di 40 km. Peraltro con un utilizzo davvero limitato del motore a benzina. Proprio questo venerdì, dopo un utilizzo di una settimana casa lavoro, esclusa la domenica, ma incluso il sabato, per andare dal barbiere è considerato un casa - lavoro e ritorno, più spostamenti vari in città pari a circa 25 -30 chilometri, ho rifatto il pieno, sino al massimo, con 3,80 € ovvero circa 2,5 l di benzina. La bellissima e comoda Countryman Cooper SE, alla prova dei fatti si è rivelata brillante, molto stabile e godibile, anche in Green. In sport diventa davvero eccitante. Ovviamente in sport il consumo di benzina aumenta tanto. Ma chi va in sport, ovviamente sul misto veloce, non credo badi al consumo o al comportamento green, invece utilissimo nel tratto casa lavoro o ancora più nel centro cittadino. Io personalmente ricarico la notte in box ed al mattino la vettura è pronta a percorrere quello che mi serve, anche solo in elettrico, per il tragitto casa lavoro. Ho percorso ad oggi 2100 km tra i quali anche un viaggio di circa 800 km, con un consumo medio di benzina ad oggi pari a 3,8 l per 100 chilometri. Durante la marcia la macchina Ricarica, quindi non è affatto vero che non ricarica, regolarmente e specialmente in frenata e nelle discese, anche se non mi è mai riuscito di riportarla al 100%. Insomma io ad oggi sono molto soddisfatto, anche se l’auto come acquisto è costosa. Fidatevi se dico Che questa Cooper SE PHEV è brillante. DAVVERO posso dirlo, perché ho posseduto nella mia vita tante auto sportive. Per citare solo le migliori, la BMW emme tre coupé, la Alfa Romeo GTA 3200, la Alfa Romeo GTV 3200. E posseggo ancora la M3 coupe. Auto storica ormai. Questo significa che il peso delle batterie è ben compensato dalla potenza complessiva di quasi 225 cavalli, quando i due motori termico ed elettrico vanno in sinergia, si intende. In quel caso la vettura è 4x4, risparmiando il peso della trasmissione. In ogni caso le ricariche alle colonnine Enel X non sono così costose e rispetto al periodo di utilizzo, stesso impiego, risultava invece molto più costoso il rifornimento di gasolio per la mia, comunque ottima ed economica X1 BMW turbodiesel a trazione integrale. Ancora è presto per dare un giudizio complessivo, ma dai primi mesi mi sto trovando davvero bene. Con il plus, poi di avere una Mini, ovvero un vero gioiello, sempreverde. Vedremo se l’inverno farà calare le prestazioni elettriche e di quanto. Dimenticavo, io odio l’aria condizionata e anche nelle giornate calde utilizzo il tettuccio apribile e non aziono quasi mai il condizionatore. Forse anche per questo l’autonomia reale, in strada e in prevalenza di marcia elettrica è risultata soddisfacente è sufficiente al mio utilizzo. Cari saluti a tutti ed un lampeggio. Orsobruno1956 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRANtastico Inviato 21 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2019 Ciao ragazzi, mi sono appena presentato nella sezione apposita!! sono un nuovo membro del forum e non vedevo l'ora di far parte di questa MEGA famiglia country!!!Mi è appena arrivata la mia MINI Countryman Cooper S E Business Automatica!! Penso lo sappiate ma per sicurezza specifico che è la versione HYBRID - PLUG IN.Devo acquistare il cavo per collegarla alle colonnine di ricarica ma data la mia inesperienza volevo sapere se qualcuno sa indicarmi che cavo prendere su Amazon.Tra i vari dubbi che ho il principale è:Sono obbligato a prendere un cavo monofase o posso prenderlo anche trifase (in modo che in futuro lo possa usare sulla prossima auto elettrica)? Grazie dell'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tosco Inviato 21 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2019 Benvenuto, posso chiederti se la targa inizia con F o con G? Personalmente non comprerei cavi, con quello di serie ricarico direttamente da casa da una normale presa di notte e senza scaldare minimamente presa o cavo, se devi collegarti a colonnina il cavo d ella colonnina va benissimo ma se hai molta pazienza si può fare, la mia l’ho appena venduta causa estrema rigidità e frenata assolutamente non modulabile(la cromatura dei fari anteriori fa le bolle ma sarà un problema non mio) Di nuovo complimenti per acquisto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRANtastico Inviato 22 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Ciao e grazie del benvenuto. La mia targa inizia con F. Il discorso del cavo è che io ho il garage dove lavoro ma non vado tutti i giorni. Invece sotto casa ho proprio 4 colonnine perciò mi viene più comodo la ricarica più rapida vicino casa. Del discorso monofase/trifase sai qualcosa? Cioè se compro un cavo trifase (pensando a un discorso futuro, per un'altra auto) riesco comunque ad usarlo con questa Mini che è monofase? Rigidità nello sterzo/guida o riguardo gli ammortizzatori? Frenata non gestibile nei parcheggi cioè frena in ritardo o altro? perché parcheggiando non mi è sembrato cosi male a parte che essendo elettrica ho avuto un iniziale strana sensazione dato il silenzio totale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tosco Inviato 22 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Forse intendi corrente continua corrente alterata, non mi risulta mono o trifase e penso unico problema sia connettore e dato che mini ne accetta solo un tipo per corrente alternata è da lì che devi partire Sospensioni rigide frenata fin troppo pronta e poco modulabile a bassa velocità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRANtastico Inviato 24 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2019 (modificato) Ciao ragazzi seguendo le indicazioni di un amico che se ne intende ho ordinato il Cavo Trifase che funziona anche in monofase (essendo la macchina in monofase). Così in futuro potrò usarlo anche con per un auto elettrica più "potente". Appena arriva il cavo vi aggiorno se è tutto ok!! La Countryman S E All4 è catenabile? La mia monta le 225 55 17 Sul libretto ho visto tutte le ruote omologate ma non so cosa ci deve essere scritto per sapere se è catenabile. Magari tutte le Countryman sono catenabili ma non lo so, il fatto è che la macchina mi è arrivata solo da 4 giorni! Modificato 24 Novembre 2019 da FRANtastico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Se vuoi essere sicuro prendi le catene tipo track e sei a posto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRANtastico Inviato 25 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2019 Grazie, ho letto sul libretto di istruzioni della Countryman che le catene si possono montare solo fino alle "205". Siete sicuri che le Trak vadano bene su qualunque tipo di gomma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 25 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2019 Le track si, perchè il problema delle catene classiche è che l'archetto dietro è troppo vicino alla molla e c'è il rischio che si tocchino. Per dirti mio papà le montava sul serie 3 con cerchi da 19 e assetto m. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzolo Inviato 10 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 Ciao ragazzi seguendo le indicazioni di un amico che se ne intende ho ordinato il Cavo Trifase che funziona anche in monofase (essendo la macchina in monofase). Così in futuro potrò usarlo anche con per un auto elettrica più "potente". Appena arriva il cavo vi aggiorno se è tutto ok!! Che cavo hai preso? Funziona tutto?Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzolo Inviato 10 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 A proposito, ho la S E da una settimana, l’unica stranezza che ho riscontrato è che al rilascio del freno parte molto veloce rispetto alle altre auto automatiche che ho avuto... in pratica non si può lasciare il freno di colpo ma deve essere accompagnato un po’ come una frizione. Trovo invece molto comodo che il freno “vero” si attivi solo con una pressione forte del pedale e che schiacciandolo leggermente si attiva una specie di freno motore che ricarica l’auto. Qualcuno conosce la procedura esatta per interrompere la ricarica prima che l'auto sia al 100% o durante il funzionamento del climatizzatore a veicolo fermo? Ogni volta per poter staccare la spina faccio una serie di manovre a caso (spegni/accendo apri/chiudi) finché non sblocca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tosco Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2019 Di solito aprendo e chiudendo sportellò carica si interrompe, la frenata rigenerativa la ami o la odi, io la odio, qualcuno sa come disattivarla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirio7577 Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2019 Buona sera , ho una se, vorrei chiedere un’info ai possessori della se, con il cambio in modalità S è in green, fino a che marcia sale la macchina? La mia in S sequenziale cambia solo fino alla S5, se invece vado in manuale arriva fino alla M6 vorrei capire se è normale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati