Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Vero, in dotazione il cavo per la ricarica domestica; se devi ricaricare da colonnina ti serve Cavo di tipo 2 da 16A (3,7kW) che non è fornito con l'auto.

Modificato da jonlord
Inviato

😬 quindi  se l'auto era a GPL me la davano predisposta ma mi dovevo comprare io la bombola...altrimenti andavo a benzina? e sulla 4x4 il differenziale dietro te lo devi comprare a parte altrimenti vai solo con le ruote anteriori???    Possibile che su più di 40k euro di auto non ti danno il cavo per la ricarica da colonnina , cosa per cui è stata fatta la plug-in???!?!?   ma che voi sappiate,  anche le altre case automobilistiche fanno così sulle EV e sulle plug-in?  ti danno solo il cavo per ricaricare da casa?   a me sembra una speculazione bella e buona..ma sinceramente non me lo sarei aspettato dalla BMW dove già ti "pelano" per ogni optional.   😡

Inviato

lungi da me difendere BMV ma nessuno regala(già ml ha stupito il cavo per ricaricare in casa), molte colonnine hanno il cavo a bordo e non serve altro oltre la tessera, se poi vuoi caricare a gratis consiglio Tesla/fiat😥

Inviato

Beh una possibilità per averlo incluso nel prezzo c'era in fase di contrattazione .. fondamentalmente è come uno dei tanti optional.

Non è necessario ( io non l'ho preso e per i miei quasi 4000km ho sempre ricaricato da casa senza problemi.. ) , se me lo avessero regalato sarei stato ovviamente contento, ma sarebbe ancora chiuso dentro il pacco, anche perché qui non ho tariffe agevolate con le colonnine , andrei a pagare circa 45/50 cent a kW mentre a casa ne pago poco più di 15..

Come vi state trovando con la SE ?

Inviato
9 ore fa, Oranos ha scritto:

😬 quindi  se l'auto era a GPL me la davano predisposta ma mi dovevo comprare io la bombola...altrimenti andavo a benzina? e sulla 4x4 il differenziale dietro te lo devi comprare a parte altrimenti vai solo con le ruote anteriori???    Possibile che su più di 40k euro di auto non ti danno il cavo per la ricarica da colonnina , cosa per cui è stata fatta la plug-in???!?!?   ma che voi sappiate,  anche le altre case automobilistiche fanno così sulle EV e sulle plug-in?  ti danno solo il cavo per ricaricare da casa?   a me sembra una speculazione bella e buona..ma sinceramente non me lo sarei aspettato dalla BMW dove già ti "pelano" per ogni optional.   😡

Le tedesche sono note per avere liste optional chilometriche dove non ti regalano neanche le cose base.

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Fatti i primi 600 km,  200 in città/coda  100 in statale e 300 in autostrada:   per la città guidando in modo tranquillo in modalità  green e Max e drive e con le batterie cariche al 100% ma senza luci, clima e radio con volume a palla  riesco a fare circa 37 km tutto in elettrico.     Su statali o provinciali con un Po di sali e scendi guidando in green senza clima i consumi mi sembrano comunque molto buoni.   Sono sorpreso invece dei consumi in autostrada: su 300 km percorsi  a 130km/h  costanti , in 4 persone e con bagagliaio pieno, partendo con batterie al 100% e in modalità autoedrive  green , usando il clima negli ultimi 100 km ,  verificando i litri di benzina da pieno a pieno , ho fatto i 14,5 km/l   ...risultato molto sopra le aspettative considerando il peso con cui ho viaggiato e i commenti che leggevo .      Infine,  ho provato un paio di volte in settimana ad auto vuota e con un Po di carica nelle batterie a fare qualche scatto al semaforo con il cambio in sport e la modalità guida in sport....beh....mi sembrava una jcw!!!!! Ragazzi,   ci "mangiamo" un sacco di sportive al semaforo !!!!😎   queste sono le mie impressioni dopo una settimana circa di utilizzo dell' auto...

Inviato

Ottimo, benvenuto nel club dei matti che non dicono le cose come stanno e si inventano prodigi dell'elettrico...

Personalmente uso poco green, secondo me si fanno più km con mid, appena imparato a frenare bene per ricaricare la batteria(frenata leggera e anticipata). Sto in media sui 43 km con batteria al 100%,  su percorsi cittadini ovviamente con velocità contenute ed evitando brusche accelerazioni, se non ogni tanto per svago. Il record è stato qualche giorno fa che tornato da lavoro (26Km) mi sono ritrovato il 52% di batteria ancora disponibile; vero che l'ultimo 6% non è utilizzabile (per preservare le batterie) , ma si prospettavano quasi una 50ina di km con il pieno di elettrico! Superati i 5000Km sto a 2.6litri su 100Km e 10.8Kw/100Km. Unica incognita è la durata e resa della batteria nel tempo e i possibili guasti dato il sistema "particolare". Facci sapere come va nel tempo!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti sono nuovo nel forum!

Sarò a breve possessore di una Countryman SE di importazione Svedese. Spero di non pentirmi.

Avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda il libretto di circolazione. Sul mio non è presente il codice V.7 delle emeissioni di Co2. Immatricolazione 09/2018. Sui vostri è presente? E come mai il codice V.5 risulta compilato? (dovrebbe essere per filtri particolati del diesel) 

• 3 settimane dopo...
Inviato

2400 km ... nuovi risultati sui consumi:  con batterie al 100% in Max e drive + green e una guida regolare riesco a fare 41 km...se invece guido in modo più brillante  o trovo particolare traffico,  i km scendono a 35...dipende molto dallo stile di guida e dal tipo di traffico.   In autostrada,  partendo con batteria all' 80% in auto e drive + green,  su 340 km totali,  in 2 persone con bagagliaio mezzo carico,  guidando senza clima ne radio (era prima dell' alba) in modo regolare e lineare, da pieno a pieno ho tenuto la stupefacente media di 16,5 km/l....non ci credevo neanch'io...meglio di un diesel!!!!    Alla faccia delle info che leggevo sul consumo esagerato in autostrada,  del peso, e altro ancora.  Certo, il rapporto prezzo dell' auto/consumi/prestazioni é condizionato dal costo ma dal punto di vista solo tecnico la realtà é assolutamente gratificante. 😃...  spero a breve di fare una verifica dei consumi con guida in sport  , cambio in sport e stile di guida "sport".

Inviato

Il mio stupore é in relazione alle info che leggevo prima di prendere l'auto :  peso eccessivo,  consumi elevati in percorsi autostradali ( leggevo di una media di 10 km/l) ecc ecc... in effetti poi la SE pesa molto di più della tua...buono a sapersi comunque che con la jcw hai medie simili.  Quanto consumi invece in città?

Inviato
Il 15/7/2019 Alle 19:23, jonlord ha scritto:

Il mio è 55; dipende dai cerchi credo, coi 17" dovrebbe essere più basso sia consumo che emissioni.. almeno da omologazione.. pepot hai 18" ?

Anche il mio è 56 e anche io ho i 18"

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

sapete dove si può vedere la capacità della batteria montata sull'auto ?

Ho visto che sul sito della Mini, se scegliete di configurare l'auto,  c'è già il modello con la capacità da 10kwh con autonomia da 57 Km ed avendo ritirato la mia a fine Luglio volevo vedere se per caso montava già la batteria da 57Km

Inviato

Prova a guardare su http://bimmer.work con il tuo VIN se riesci a vederlo. 

Oppure guarda su Realoem con il tuo VIN se riesci a vedere cosa monta...

Inviato (modificato)

Questo è lo screenshot sul sito mini che vedete in Configurazione dopo aver scelto l'auto, mentre se non entrate in configurazione e guardate le pagine normali del sito ci sono ancora i dati precedenti cioè "consumi 2.5 - 2.4 l/100km" e autonomia 40km

image.png.e914b4f41cd1a3a1581e794de03c1921.png

Modificato da codadicane
  • Crea Nuovo...