Lorex Inviato 6 Gennaio 2019 Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 Buonasera, posseggo una mini Cooper 1.6 benzina R50 del 2005.Da un po di tempo sento un rumore strano che sembra provenire dall'anteriore sinistro.Questo rumore si sente solamente quando accelero a marcia inserita, se per esempio accelero in folle non lo fa, se mentre vado metto la folle non lo fa.Non ho idea di cosa possa essere... Vi è mai capitato?Possibile sia la catena di distribuzione?Grazie mille!Buona serataLorenzo Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Steven Inviato 6 Gennaio 2019 Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 Ciao lo senti solo in acelerazione oppure anche se prendi qualche buca? il rumore e’ simile a un TOC TOC? perche’ x me potrebbe essere qualche supporto motore logoro prova a controllarli
Lorex Inviato 6 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 Ciao lo senti solo in acelerazione oppure anche se prendi qualche buca? il rumore e’ simile a un TOC TOC? perche’ x me potrebbe essere qualche supporto motore logoro prova a controllarliSolamente in accelerazione.... È simile ad un fruscioInviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Steven Inviato 6 Gennaio 2019 Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 Prenetto che non conosco le r50-53 Ma un motore e’ un motore. se fischia o fruscia in marcia ed accelerazione potrebbe essere qualche ciscinetto sulla cinghia dei servizi o comunque il cuscinetto dell’alterbatore che gira sui servizi. se 6 pratica metti l’auto in sicurezza sui cavalletti smonti le ruote sfili la cinghia dei servizi metti in moto e in marcia aceleri e scopri subito se quello e’ il problema x me e’ quello ma non vedendo l’auto la mia e’ solo una supposizione data da cio’ che racconti
Lorex Inviato 6 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 Prenetto che non conosco le r50-53 Ma un motore e’ un motore. se fischia o fruscia in marcia ed accelerazione potrebbe essere qualche ciscinetto sulla cinghia dei servizi o comunque il cuscinetto dell’alterbatore che gira sui servizi. se 6 pratica metti l’auto in sicurezza sui cavalletti smonti le ruote sfili la cinghia dei servizi metti in moto e in marcia aceleri e scopri subito se quello e’ il problema x me e’ quello ma non vedendo l’auto la mia e’ solo una supposizione data da cio’ che raccontiOkok,penso che sentirò il meccanico non sono molto pratico... Grazie mille per le indicazioni!Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Twin power turbo Inviato 6 Gennaio 2019 Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 R50 non ha la catena ma la cinghia.
Lorex Inviato 6 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 R50 non ha la catena ma la cinghia.Ah ho sempre pensato avesse la catenaQuindi è possibile sia quello?Settimana prossima la porto dal meccanico Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
LucasCooper Inviato 6 Gennaio 2019 Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 58 minuti fa, Twin power turbo ha scritto: R50 non ha la catena ma la cinghia. Assolutamente no! Le r50 benzina e diesel, R53 cooper S comprese hanno tutte la catena di distribuzione. 1
Twin power turbo Inviato 6 Gennaio 2019 Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 6 minuti fa, LucasCooper ha scritto: Assolutamente no! Le r50 benzina e diesel, R53 cooper S comprese hanno tutte la catena di distribuzione. Assolutamente no la r50 diesel ha la cinghia l'ho avuta motore Toyota.L''unica che aveva la catena era la Cooper s
Lorex Inviato 6 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 La mia è benzina 1.6 2005Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
LucasCooper Inviato 6 Gennaio 2019 Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 2 ore fa, Lorex ha scritto: La mia è benzina 1.6 2005 Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk Se è della distribuzione l'argomento di cui si parla, hai la catena, di cinghia hai soltanto quella dei servizi, ed è così per tutti i motori della prima serie R50 della mini. 2 ore fa, Twin power turbo ha scritto: Assolutamente no la r50 diesel ha la cinghia l'ho avuta motore Toyota.L''unica che aveva la catena era la Cooper s Ribadisco, sei sicuro? Ho avuto 3/4 mesi una One D 75 cv nel 2011 e per 3 anni mia cognata una One D 88 cv, motori toyota entrambe a catena. 1 1
Twin power turbo Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 (modificato) La mia r50 one d 75cv del 2004 era a cinghia.Se mi parli del 2011 stai parlando delle versioni r55 r56 ecc... Modificato 7 Gennaio 2019 da Twin power turbo 1
Boldrok Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 Buonasera, posseggo una mini Cooper 1.6 benzina R50 del 2005.Da un po di tempo sento un rumore strano che sembra provenire dall'anteriore sinistro.Questo rumore si sente solamente quando accelero a marcia inserita, se per esempio accelero in folle non lo fa, se mentre vado metto la folle non lo fa.Non ho idea di cosa possa essere... Vi è mai capitato?Possibile sia la catena di distribuzione?Grazie mille!Buona serataLorenzo Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk Ciao, il rumore è simile ad uno sferragliamento? In retromarcia si sente?Non avendo l’auto sotto mano non so giudicare, ma terrei in considerazione anche il cambio per qualche problema ai cuscinetti degli alberi.
LucasCooper Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 (modificato) 5 ore fa, Twin power turbo ha scritto: La mia r50 one d 75cv del 2004 era a cinghia.Se mi parli del 2011 stai parlando delle versioni r55 r56 ecc... Libero di crederlo, ti ho messo anche lo schema della R50 (prima serie motore Toyota), ma meglio girarsi dall’altro lato. La cinghia c’è l’hanno soltanto le one/Cooper D con motore psa r56 Modificato 7 Gennaio 2019 da LucasCooper
Messaggi raccomandati