Lucared75 Inviato 28 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2018 Buongiorno a tutti, Volevo condividere con voi la mia esperienza, magari a qualcuno può servire come informazione, Lo scorso mese purtroppo il motore della mia mini one d del 2006 con 187.000 km mi ha piantato in asso! Si è rotto l'albero a camme nella zona dove si intesta con la connessione della pompa gasolio, ero disperato perché il mio meccanico di fiducia mi ha preventivato una spesa di 600 euro + iva solo per l'acquisto del ricambio ( albero a camme ). Dopo un po di ricerche ho scoperto che il motore della nostra mini è stato montato su vetture Toyota fino al 2013, in particolare ho trovato un motore di seconda mano di una Toyota Yaris 1.4 did del 2012 con 50.000 km garantiti. Sigla del motore 1ND come quella della nostra Mini Ho comprato il motore con la paura di non riuscire ad installarlo, vi confermo invece che il motore è stato installato e da ormai un mese funziona alla grande sulla mia mini, è ritornata fresca e grintosa!! hahahahahahaha Per correttezza vi informo che non è stata una operazione semplicissima, per montare il nuovo motore ho dovuto utilizzare diversi componenti del vecchio motore Mini, In particolare va sostituita la coppa dell'olio con quella Mini perché la coppa Toyota non ha i supporti dove si aggancia la pompa dello sterso che nella mini è idraulica mentre nella Toyota è elettrica, Ho anche recuperato i miei iniettori e riposizionati nella stessa posizione per non rischiare problemi con la lettura in centralina sull'iniezione. Ho utilizzato per scrupolo tutti i vari sensori mini, è tutto intercambiabile senza il minimo problema, è lo stesso blocco…… Riallineato via ODB gli iniettori e iniezione in genere, partito tutto al primo colpo Volevo solo condividere con voi la soddisfazione Ciao Luca 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andy75 Inviato 28 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2018 Grazie Luca. Immagino però sia stato necessario aggiornare la carta di circolazione con i nuovi numeri seriali del " nuovo" motore o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin power turbo Inviato 28 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2018 (modificato) Mai successo nella storia l'unica mini affidabile é proprio r50 one d perché monta motore Toyota e non bmw.Meno male hai risolto. Modificato 28 Dicembre 2018 da Twin power turbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 28 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2018 @Lucared75 complimenti per il lavoro effettuato e grazie della tua condivisione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AGB Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre Ciao Luca, io devo sostituire il motore della mia MINI one D 2003 184000 km circa e’ andata la guarnizione della testa, ma ho preferito cambiare il motore con uno da 130000 km revisionato speriamo bene saliti Anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre Ciao. Luca non si collega da 5 anni… Ti chiedo la cortesia di ottemperare a quanto ti è stato chiesto nella discussione che hai aperto qualche minuto fa. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AGB Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre Ok scusa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AGB Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre Niente ho comprato questa MINI l’anno scorso collaudata. Adesso dopo la perizia del garage Torretta agenzia MINI. Niente cambieranno il motore con uno revisionato 130000 km speriamo bene Qualcuno è mai capitato di avere una MINI come la mia e magari ha il tempomat che funziona? Idem con la centralizzata della chiave? grz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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