nodosub Inviato 26 Dicembre 2018 Segnala Inviato 26 Dicembre 2018 Buone feste per cominciare; come da titolo da qualche giorno la mia R56 Cooper s si comporta stranamente quando si avvia a freddo. Il "minimo" si alza parecchio all'avvio per poi livellarsi e stabilizzarsi. Ha cominciato a rumoreggiare sul lato sx del motore (lato passeggero se ci si trova a bordo) per poi sparire dopo pochi metri percorsi. Purtroppo queste anomalie capitano sempre in corrispondenza di feste o ricorrenze che giustamente coincidono con la chiusura della concessionaria o del meccanico di fiducia. Se è già capitato a qualche user spero condividerà con me, perchè con il tasto cerca non ho trovato discussioni in merito. (mi scuso in anticipo se la mia ricerca fosse stata superficiale). Marco
Valvola elettronica Inviato 26 Dicembre 2018 Segnala Inviato 26 Dicembre 2018 Ciao, in base alla tua descrizione sembrerebbe il rumore della catena di distribuzione che di solito si sente col freddo e per i primi metri per poi sparire. Dovresti controllare il livello dell'olio motore perché serve a spingere il tendicatena. Per il minimo alto non saprei.
Steven Inviato 26 Dicembre 2018 Segnala Inviato 26 Dicembre 2018 X quanto riguarda il rumore a freddo quoto cio che dice l’amico @Valvola elettronica X quanto riguarda il minimo alto cosa intendi?! da freddo normalmente sta sui 1100/1200 giri x poi stabilizzarsi circa a 900 giri quando inizia a scaldare un po’ il motore
nodosub Inviato 26 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2018 4 minuti fa, Steven ha scritto: X quanto riguarda il rumore a freddo quoto cio che dice l’amico @Valvola elettronica X quanto riguarda il minimo alto cosa intendi?! da freddo normalmente sta sui 1100/1200 giri x poi stabilizzarsi circa a 900 giri quando inizia a scaldare un po’ il motore Sono d'accordo con voi domattina controllo subito il livello dell'olio oltretutto sono sotto service quindi forse è meglio fare il cambio, per quanto riguarda il minimo mi sembra più alto dei 1200 arriva a 2000 circa per il tempo dell'avviamento poi torna intorno ai 900... non avendolo mai fatto mi sto preoccupando grazie delle risposte
minifab Inviato 4 Gennaio 2019 Segnala Inviato 4 Gennaio 2019 Il 26/12/2018 Alle 23:51, nodosub ha scritto: Sono d'accordo con voi domattina controllo subito il livello dell'olio oltretutto sono sotto service quindi forse è meglio fare il cambio, per quanto riguarda il minimo mi sembra più alto dei 1200 arriva a 2000 circa per il tempo dell'avviamento poi torna intorno ai 900... non avendolo mai fatto mi sto preoccupando grazie delle risposte La gestione del minimo a freddo della mia R56 varia molto in base alla temperatura esterna e ad alcune misteriose variabili. Non si comporta mai allo stesso modo prima di stabilizzarsi in basso, a volte sale e scende, a volte rimane alto per scendere, etc. rumore a parte, se il motore gira bene probabilmente non è niente di cui preoccuparsi. 1
Danizzz Inviato 26 Dicembre 2019 Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 Ciao alla fine come hai risolto?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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