Simone Inviato 25 Dicembre 2018 Segnala Inviato 25 Dicembre 2018 Ciao a tutti innanzitutto volevo augurarvi un buon Natale e poi vi volevo parlare del mio problema allora partiamo dall! Iniziò ho portato la mia mini Cooper s r56 a fare una diagnosi in bowling perchè faceva fatica a partire quando stava ferma un pò specialmente al mattino ed il minimo non era regolare risultato codice errore P3091 pompa dell!alta pressione ok siccome mi hanno sparato una cifra esorbitante ho cercato su internet e ne ho presa una in Inghilterra risparmiando un pò ho guardato vari video e me la sono sostituita io l!unica cosa che mi son dimenticato è di scollegare la batteria comunque risultato ora parte benissimo solo che quando supero i 4000 giri perde potenza sembra che il turbo sia sparito come se ci fosse un taglio di potenza e si accende la spia motore gialla con codice p2885 che non sono riuscito a capire a cosa si riferisce tramite obd ho visto che quando faccio il test dei sensori mi dice riscaldamento sonda lambda non passato e catalizzatore idem quindi mi è venuto da pensare che quando si sostituisce la pompa ad alta pressione non é che bisogna aggiornare la centralina?voi cosa ne pensate se qualcuno può aiutarmi vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto
Steven Inviato 25 Dicembre 2018 Segnala Inviato 25 Dicembre 2018 Ciao e buon natale anche a te... la pompa ad alta pressione e’ divisa in 2 parti -meccanica -elettronica se la prendi usata va resettata e ricodificata sul tuo telaio tu l’hai sostituita ma senza codificarla non funziona bene e ti puo’ dare questi problemi. devi trovare qualcuno che te la sappia codificare che non sia bmw perche’ la pompa che hai su e’ registrata sul telaio della vecchia auto non sulla tua e quindi loro non te la codificano.
Simone Inviato 25 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2018 Ciao grazie ma la pompa che ho messo è nuova devo codificarla lo stesso e se si devo andare da uno che si occupi di centraline
Steven Inviato 25 Dicembre 2018 Segnala Inviato 25 Dicembre 2018 Anche se vergine va codificata e non basta un semplice elettrauto serve x forza il programma che usano in bmw x unirla sul telaio e sull’impianto della tua mini
Simone Inviato 25 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2018 Ok grazie mille vedró se in BMW me la codificano
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