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Inviato

Scusate un'altra domanda, ora sto mettendo il 10w40 ma siccome è uguale a prima vorrei tornare al 0w30 perché almeno va meglio. Basterebbe solo rabboccare, visto che tanto in 3-4000 km si mangia 4 litri o devo svuotare e cambiare? Il filtro è cambiato un mese fa...

Inviato (modificato)

Ciao...

io ti consiglio di svuotare l’olio e cambiarlo tutto perche’ comunque sono 2 tipi d’olio differenti...

e’ un lavoro fatto meglio

Modificato da Steven
Inviato

Io anche solo per i tagliandi la porto da gpgarage piuttosto che in concessionaria ufficiale. 

A me addirittura al tagliando ufficiale si sono dimenticati di fare la cinghia servizi. Per fortuna i ragazzi di gpgarage con una cifra irrisoria me l’hanno cambiata (notando appunto l’usura).

poi in bmw usano una porcata di olio che non va bene su motori così delicati.

Inviato
53 minuti fa, ndk ha scritto:

Io anche solo per i tagliandi la porto da gpgarage piuttosto che in concessionaria ufficiale. 

A me addirittura al tagliando ufficiale si sono dimenticati di fare la cinghia servizi. Per fortuna i ragazzi di gpgarage con una cifra irrisoria me l’hanno cambiata (notando appunto l’usura).

poi in bmw usano una porcata di olio che non va bene su motori così delicati.

Si sicuramente ora posso portare la mini dove voglio per i tagliandi, anche se devo dire che in BMW se ho un problema mi fanno immediato senza aspettare. Per l'olio lo compro io e rabbocco perché da loro costa l'impossibile. Io da gp garage non potrei portarla per tagliandi perché troppo lontano. Io ad esempio a parte la prova del 10w40 in questo mese ho sempre messo 0w30 LL 04 Castrol e lo trovo a 14,90 in un autoricambi.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Prova il Pakelo, non costa molto e molti lo consigliano.

Se gpgarage è lontano di sicuro ne avrai altri specializzati nei dintorni.. 

Inviato

Pakelo o no li non e’ un problema d’olio!!!

purtroppo ha provato gia’ con un olio 10w40 e non si son trovati miglioramenti.

li non e’ questione d’olio ma di usira dei componenti interni.

se quelli si usurano purtroppo non c’e’ olio che tenga.

o si rifa’ il motore 

o si va avanti a rabboccare fin quando tiene purtroppo

Inviato

Eh sì penso che non ho più tante chance, ho fatto fare un preventivo a gpgarage come mi avete consigliato e la spesa è proprio 5000 euro. Direi che la spesa è troppa, credo che andrò avanti a rabboccare ancora per poco poi comprerò una macchina nuova. Ogni tanto mi domando come una macchina da 31000 euro all'epoca sia stata fatta con un difetto del genere , a pensare viene il nervoso ma amen ormai è andata così...e il bello che in BMW ti dicono che è normale quello proprio non si può sentire.

Inviato

Purtroppo sono cose che possono capitare, anche ad auto che costano decisamente di più, vedi Porsche.

Peraltro non è l'unico turbo di piccola cilindrata "spinto" che ha avuto problemi in quegli anni, anche vw ha avuto parecchi problemi.

Inviato

Ciao buongiorno a tutti, @Valvola elettronica Io come ultima chance ti consiglieri questo prodotto della wynn’s, l’ha  usato un mio amico che era messo più o meno come te, e conferma di aver risolto per il momento, (gold formula one) questo prodotto ha delle particelle che vanno ad attaccarsi li dove serve per compensare tutti gli spazi e quindi riducendo il trafilamento di olio, 

Inviato (modificato)

Va messo nel olio motore a macchina bella calda, io ti consiglio di farci 1000km poi lo scarichi e ci rimetti dentro un olio nuovo e vedi come va

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Modificato da The_poser
Inviato

Ciao The_poser, ti ringrazio ma di quei prodotti non mi fido perché vanno ad invadere tutti i reparti senza possibilità di ritorno. La macchina va bene e non sono solo io così, ma solo nella mia zona ci sono altri messi nella mia maniera. Solo che dopo anni è ora che si preoccupi qualcun'altro e se vorrà rabboccherà oppura farà un lavoro risolutivo invece del prodotto che vedo proprio come termine della vettura. 

Inviato
1 ora fa, Valvola elettronica ha scritto:

Ciao The_poser, ti ringrazio ma di quei prodotti non mi fido perché vanno ad invadere tutti i reparti senza possibilità di ritorno. La macchina va bene e non sono solo io così, ma solo nella mia zona ci sono altri messi nella mia maniera. Solo che dopo anni è ora che si preoccupi qualcun'altro e se vorrà rabboccherà oppura farà un lavoro risolutivo invece del prodotto che vedo proprio come termine della vettura. 

Si ti capisco, ma la vedo dura trovare un acquirente che spenderebbe altri 5000€ in più per rifare il motore, a meno che non gliela vendi a 1000€, parliamo sempre di una macchina che a più di 10 anni e un po’ di chilometri sulle spalle, io fossi in te un tentativo lo farei

Inviato
3 ore fa, Valvola elettronica ha scritto:

Ciao The_poser, ti ringrazio ma di quei prodotti non mi fido perché vanno ad invadere tutti i reparti senza possibilità di ritorno. La macchina va bene e non sono solo io così, ma solo nella mia zona ci sono altri messi nella mia maniera. Solo che dopo anni è ora che si preoccupi qualcun'altro e se vorrà rabboccherà oppura farà un lavoro risolutivo invece del prodotto che vedo proprio come termine della vettura. 

E tu quando venderai metterai al corrente il futuro acquirente di questo problema? Spero di si 🙂

Inviato

Per me sei nel classico punto di non ritorno, ogni scelta che farai sarà indubbiamente in perdita. Le alternative sono 2:

1) Investi soldi, ben sapendo che non li recupererai mai, ma quanto meno hai un'auto valida che andrà avanti ancora per un po' e in futuro avrà una rivendibilità maggiore

2) La svendi, perchè passerai la patata bollente a un'altro che dovrà fare la sua stessa scelta, e non puoi certo pretendere chissà che. E dovrai comunque investire una cifra maggiore ai 5.000€ per rifare il motore per prendere un'auto nuova.

Inviato

Anche se è vecchia, se ti piace, considera di spendere quei soldi. Dopo avrai un'auto affidabile che potrai tenere anni.

Se invece non ti piace o non corrisponde alle tue esigenze vendi.... 

  • 3 mesi dopo...
Inviato
Il 7/1/2019 Alle 20:51, Valvola elettronica ha scritto:

Eh sì penso che non ho più tante chance, ho fatto fare un preventivo a gpgarage come mi avete consigliato e la spesa è proprio 5000 euro. Direi che la spesa è troppa, credo che andrò avanti a rabboccare ancora per poco poi comprerò una macchina nuova. Ogni tanto mi domando come una macchina da 31000 euro all'epoca sia stata fatta con un difetto del genere , a pensare viene il nervoso ma amen ormai è andata così...e il bello che in BMW ti dicono che è normale quello proprio non si può sentire.

in bmw si stimano a dirti cosi !
condivido con te fortemente il discorso dei 31000euro con un difetto assurdo.
1km ogni 5000km puo' starci , anche ogni 3000km  ma 1kg ogni 1000km non esiste da nessuna parte. 
Ho parlato con uno che ha officina autorizzata , mi ha detto che quelle prodotte fino al 2014 hanno lo stesso problema che sia n14 o n18.
Riferisce come dite voi che non c'è soluzione se non quella da 5000euro e che se fa fumo  bianco a volte è quando accumula in colonna ecc ecc. 
Di non cercare motori del 2014 perchè quelli usciti assieme all'auto non vanno bene , hanno tutti lo stesso problema.
Gli unici motori nuovi che vanno bene è se lo ordini e te ne danno un completo nuovo in bmw ma che non è nato assieme all'auto prodotta fino al 2014.
Di sicuro quell' olio che trafila fa male sicuramente da qualche parte e al momento non so a cosa.
 

Inviato
3 minuti fa, k54 ha scritto:

in bmw si stimano a dirti cosi !
condivido con te fortemente il discorso dei 31000euro con un difetto assurdo.
1km ogni 5000km puo' starci , anche ogni 3000km  ma 1kg ogni 1000km non esiste da nessuna parte. 
Ho parlato con uno che ha officina autorizzata , mi ha detto che quelle prodotte fino al 2014 hanno lo stesso problema che sia n14 o n18.
Riferisce come dite voi che non c'è soluzione se non quella da 5000euro e che se fa fumo  bianco a volte è quando accumula in colonna ecc ecc. 
Di non cercare motori del 2014 perchè quelli usciti assieme all'auto non vanno bene , hanno tutti lo stesso problema.
Gli unici motori nuovi che vanno bene è se lo ordini e te ne danno un completo nuovo in bmw ma che non è nato assieme all'auto prodotta fino al 2014.
Di sicuro quell' olio che trafila fa male sicuramente da qualche parte e al momento non so a cosa.
 

In realtà non è proprio così, gli n18 hanno molti meno problemi rispetto agli n14, che sono un vero e proprio bagno di sangue.

Rimane un motore delicato, poi dipende anche molto da come si fa la manutenzione.

Inviato
13 ore fa, cippy ha scritto:

In realtà non è proprio così, gli n18 hanno molti meno problemi rispetto agli n14, che sono un vero e proprio bagno di sangue.

Rimane un motore delicato, poi dipende anche molto da come si fa la manutenzione.

per quanto riguarda l'olio n14 e n18 mi sembra siano sulla stessa barca

Inviato

forse tra tutto sarebbe stato meglio  cercare una R55 cooper SD automatica poi fare defap , mappa e turbina 2260 del bmw 3000cc , 5500rpm senza indugi ...
... catena ogni 50.000km e via ;
... probabilmemente andava anche meglio del 1.600 a benzina ... ma poi ci sarebbe stato il problema del diesel e della circolazione ...

cmq un amico mi ha detto ... prendi un avvocato con i controca..... e dimostri che tu paghi il bollo e hai la revisione a posto, non possono obbligarti a non circolare anche perchè sono solo cagate scelte dai comuni e non dall europa ... 
ovviamente ad aver i soldi e tempo da sbattere via ... e non so se ne vale la pena cmq.


io cmq vengo dal mondo vag ... la mia officina autorizzata sulle polo 1.400cc gti 180cv che andavano anche loro a olio ha cambiato anche 3 motori in 25.000km , a uno tipo che giustamente si lamentava.
oppure nel caso del twincharger 1.400cc che grippava ecc ecc , sempre la mia officina autorizzata ,  ha provato a cambiare motorie ogni 2 anni alla stessa signora che rimaneva a piedi.
ne han cambiati cmq un sacco.
incredibile cmq (permettemi un po' di polemica,  sono nuovo di questo mondo mini) che i tfsi e tsi 2000cc a parte qualcuno con qualche problema , non hanno grossi problemi e tengono cavallerie da paura ... 
ho amici con mk5 gti 2000cc gen1 da 200 a 330cv e 50.000km sulle spalle senza problemi ; 
stesso dicasi per mk6 gti 2000cc gen2 con 370cv e 50.000km sulle spalle senza problemi ;
al momento non ho amici con tsi gen3 2000cc con oltre i 370cv e tanti km , vediamo come andranno nel tempo.
il tsi gen3 2000cc fa 450cv come ridere a motore chiuso e ce ne sono in giro un sacco.

Inviato
6 ore fa, k54 ha scritto:

forse tra tutto sarebbe stato meglio  cercare una R55 cooper SD automatica poi fare defap , mappa e turbina 2260 del bmw 3000cc , 5500rpm senza indugi ...
... catena ogni 50.000km e via ;
... probabilmemente andava anche meglio del 1.600 a benzina ... ma poi ci sarebbe stato il problema del diesel e della circolazione ...

cmq un amico mi ha detto ... prendi un avvocato con i controca..... e dimostri che tu paghi il bollo e hai la revisione a posto, non possono obbligarti a non circolare anche perchè sono solo cagate scelte dai comuni e non dall europa ... 
ovviamente ad aver i soldi e tempo da sbattere via ... e non so se ne vale la pena cmq.


io cmq vengo dal mondo vag ... la mia officina autorizzata sulle polo 1.400cc gti 180cv che andavano anche loro a olio ha cambiato anche 3 motori in 25.000km , a uno tipo che giustamente si lamentava.
oppure nel caso del twincharger 1.400cc che grippava ecc ecc , sempre la mia officina autorizzata ,  ha provato a cambiare motorie ogni 2 anni alla stessa signora che rimaneva a piedi.
ne han cambiati cmq un sacco.
incredibile cmq (permettemi un po' di polemica,  sono nuovo di questo mondo mini) che i tfsi e tsi 2000cc a parte qualcuno con qualche problema , non hanno grossi problemi e tengono cavallerie da paura ... 
ho amici con mk5 gti 2000cc gen1 da 200 a 330cv e 50.000km sulle spalle senza problemi ; 
stesso dicasi per mk6 gti 2000cc gen2 con 370cv e 50.000km sulle spalle senza problemi ;
al momento non ho amici con tsi gen3 2000cc con oltre i 370cv e tanti km , vediamo come andranno nel tempo.
il tsi gen3 2000cc fa 450cv come ridere a motore chiuso e ce ne sono in giro un sacco.

Rimanendo in VW, il TFSI è un altro motore che ha problemi notevoli di consumo olio.

Per quanto riguarda le norme dei Diesel, in Germania in alcune città hanno già anche bloccato i diesel euro5 (o comunque vogliono farlo a breve). In nord europa ormai girano solo in elettrico.. non è una cagata solo Italiana o dei comuni

Inviato
Rimanendo in VW, il TFSI è un altro motore che ha problemi notevoli di consumo olio.
Per quanto riguarda le norme dei Diesel, in Germania in alcune città hanno già anche bloccato i diesel euro5 (o comunque vogliono farlo a breve). In nord europa ormai girano solo in elettrico.. non è una cagata solo Italiana o dei comuni
se parli dei vari 2000cc su golf 5 6 e 7 o su audi s3 8p 8v ... non mi risultano esempi eclatanti come quelli delle nostre mini 1lkg ogni 1000km.

non conosco nessuno che fa 1kg ogni 1000km e sono bombardate di brutto e fanno spesso pista.

i tfsi che mangiano olio forse sono quelli montati su A5 tfsi ... quello ricordo qualche motore cambiato dal mio amico meccanico officina autorizzata vw.



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Inviato
3 minuti fa, hkr.4life ha scritto:

i motori jcw della serie F sono anch' essi afflitti da questo problema mangia olio?

Non risulta. Solo alcune rotture di motore (pistoni) in caso di mappature con alto valore di coppia..

Inviato
18 minutes ago, wwleone said:

Non risulta. Solo alcune rotture di motore (pistoni) in caso di mappature con alto valore di coppia..

allora passero direttamente ad una F56 jcw Lci quando faro lo switch da r56

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