Steven Inviato 2 Febbraio 2019 Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 Sisi varta va benissimo!!! e’ la marca ufficiale mini/bmw io preferisco la bosch che ti uo consigliato dai vari test che ho effettuato. ma varta e’ un ottima batteria!!!!
The_poser Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 Ok grazie, ma quali sono i danni che si possono causare con una batteria inadeguata?
wwleone Inviato 2 Febbraio 2019 Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 26 minuti fa, Steven ha scritto: Sisi varta va benissimo!!! e’ la marca ufficiale mini/bmw io preferisco la bosch che ti uo consigliato dai vari test che ho effettuato. ma varta e’ un ottima batteria!!!! Veramente la marca "ufficiale" MINI è EXIDE.... cmq Varta è una buona marca. Strano in ogni caso che un concessionario non abbia montato 1 batteria AGM e non l'abbia registrata.... mi sa di pressappochismo.
Steven Inviato 2 Febbraio 2019 Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 Forse su quelle nuove usa EXIDE Ma sulle r56 cooper s come quella in questione ti garantisco che originale montava VARTA...
The_poser Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 17 minuti fa, Steven ha scritto: Forse su quelle nuove usa EXIDE Ma sulle r56 cooper s come quella in questione ti garantisco che originale montava VARTA... Ok grazie
wwleone Inviato 2 Febbraio 2019 Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 Sulla mia R60 è(ra) EXIDE e anche con i codici mi ci sono ritrovato... infatti per non rischiare ho ripreso stesso modello e caratteristiche dell'originale (non marchiata MINI BMW). Era AGM anche in assenza di S&S e l'ho ripresa uguale uguale, ponticellata per non perdere nulla nella registrazione e poi per sicurezza l'ho pure registrata con Carly.
Steven Inviato 2 Febbraio 2019 Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 1 ora fa, wwleone ha scritto: Sulla mia R60 è(ra) EXIDE e anche con i codici mi ci sono ritrovato... infatti per non rischiare ho ripreso stesso modello e caratteristiche dell'originale (non marchiata MINI BMW). Era AGM anche in assenza di S&S e l'ho ripresa uguale uguale, ponticellata per non perdere nulla nella registrazione e poi per sicurezza l'ho pure registrata con Carly. Lavoro giustissimo da effettuare!!!! comunque sulle r60 puo’ essere che gia’ montavano EXIDE Non lo metto in dubbio ma sulle S r56 dal 2006 al 2010 originale montavano VARTA...
The_poser Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 Potrei aver fatto qualche lieve danno con questa batteria? Dato che c’è l’ho da un anno, se si dove?
wwleone Inviato 2 Febbraio 2019 Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 6 ore fa, The_poser ha scritto: Potrei aver fatto qualche lieve danno con questa batteria? Dato che c’è l’ho da un anno, se si dove? Non penso danni all'auto. Ma sicuramente è diminuita l'efficienza della batteria... che tanto dovresti cambiare
The_poser Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 (modificato) Ciao @steven e @wwleone cercando sul sito della varta (per curiosità) inserendo i dati della macchina me ne consiglia 2 tipi, una da 60 e una da 70, però ho notato che quella da 70 è leggermente più lunga, cosa mi consigliate? Modificato 2 Febbraio 2019 da The_poser
Steven Inviato 2 Febbraio 2019 Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 In teoria la cooper s monta una 70ah. controlla la capacita’ della tua ma io sono sicuro al 100% che monta una 70ah!!! x scrupolo controlla la tua
The_poser Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2019 Batteria cambiata e reset fatto, varta da 70 amper agm, speriamo che domani mattina alla prima accensione vada meglio
wwleone Inviato 4 Febbraio 2019 Segnala Inviato 4 Febbraio 2019 19 minuti fa, The_poser ha scritto: Batteria cambiata e reset fatto, varta da 70 amper agm, speriamo che domani mattina alla prima accensione vada meglio
The_poser Inviato 6 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2019 Il 4/2/2019 Alle 22:55, Steven ha scritto: Facci sapere... Ciao @Steven molto meglio , ora la cosa che vorrei sapere: dato che ho montato il 200 celle e devo mappara, l’auto quanto rimarrebbe affidabile?
Steven Inviato 6 Febbraio 2019 Segnala Inviato 6 Febbraio 2019 Dipende molto da quanti km ha motore e turbina perche’ rimapparla vorrebbe dire sollecitare,almeno x il 20% in+,motore e turbina la parte+critica e’ la turbina,infatti io oltre alla mappa ti consiglierei di montar un bell’intervooler airtec maggiorato in modo tale che arrivi+aria fresca alla turbina pero’ capisco anche che e’ una spesa
The_poser Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 5 ore fa, Steven ha scritto: Dipende molto da quanti km ha motore e turbina perche’ rimapparla vorrebbe dire sollecitare,almeno x il 20% in+,motore e turbina la parte+critica e’ la turbina,infatti io oltre alla mappa ti consiglierei di montar un bell’intervooler airtec maggiorato in modo tale che arrivi+aria fresca alla turbina pero’ capisco anche che e’ una spesa Ha 116,000 km (la mappa è fatta da biesse racing) ok grazie del consiglio, comunque io non è che ci vado sempre a cannone, ma si riscalderebbe comunque anche non tirandola?
The_poser Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 Ho anche un convogliatore dietro la presa d’aria che va sulla turbina per farle arrivare un po’ d’aria in più
Steven Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 Si ma non basta un semplice convogliatore arriva a tempereture elevatissime,se provi ad aprire il cofano ora k e’ inverno,subito dopo k a motore bello caldo ti 6 fatto i classici 10 min di guida sportiva k x me sono sono d’obbligo altrimenti la cooper s non va acquistata!!!! la vedi rossa rovente come i tizzoni in un bracere!!!! ma e’ normale!!!! il problema grosso e’ che rimappando,la girante interna e’+sollecitata E potrebbe cedere. il chilometraggio non e’ nemmeno bassissimo quindi... con un intercooler non dico che risolvi sicuramente il problema. se deve cedere cede lo stesso. pero’ gli faresti del gran bene. quindi non stare a fasciarti la testa. usala tranquillo goditela divertiti.... a debito mettila SPORT e giu’ il piede sul gas fin quando ne ha e se dovessere cedere la turbina,quando cedera’ SPERO TANTO DI NO!!!!!!!!!!! si smonta e revisiona facendola tornar nuova. a quel ounto potresti pensare ad un bel intercooler maggiorato coi suoi bei manicotti in silicone. ricorda che non 6 tu lo “lo schiavo” dell’auto ma e’ lei la tua “schiava”!!!!!! quindi ribadisco dicendoti di goderterla a pieno!!!
The_poser Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 Grazie di tutto questi consigli, ma se dovessi montare un ic dopo la mappa, poi devo mappare nuovamente?
The_poser Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 Nel caso sarebbe sprecato mettere una turbina maggiorata? Ho visto che CMT (centro motori turbo) a Latina vendono turbine maggiorate che supportano 220 cavalli a 440€ testate fino a 170,000 giri, altre anche di più a prezzo leggermente superiore
Steven Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 (modificato) Dipende tutto da te Cosa vuoi ottenere dalla tua auto E quanto 6 disposto a spendete X sostituire l'intercooler una ritoccatina alla mappa male non gli fa. X quanto riguarda la sostituzione della turbina di serie con una maggiorata,a parte il prezzo basso x una turbina del genere,ma poco conta e' sicuro rigenerata e non nuova. X fare un lavoro come si deve va rinforzato anche il motore sostituendo Bielle Bronzine Pistoni stampati A causa della maggiorazione di quantita' d'aria e di conseguenza benzina maggiore che entra nei cilindri Quel motore e' studiato a lavorare con una turbina di un certo tipo di bar. Se tu la sostituisci con una maggiorata tenendo il motore originale rischi la detonazione dei pistoni o rottura di bielle oppure cedimento delle bronzine. Modificato 7 Febbraio 2019 da Steven
The_poser Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 (modificato) 1 ora fa, Steven ha scritto: Dipende tutto da te Cosa vuoi ottenere dalla tua auto E quanto 6 disposto a spendete X sostituire l'intercooler una ritoccatina alla mappa male non gli fa. X quanto riguarda la sostituzione della turbina di serie con una maggiorata,a parte il prezzo basso x una turbina del genere,ma poco conta e' sicuro rigenerata e non nuova. X fare un lavoro come si deve va rinforzato anche il motore sostituendo Bielle Bronzine Pistoni stampati A causa della maggiorazione di quantita' d'aria e di conseguenza benzina maggiore che entra nei cilindri Quel motore e' studiato a lavorare con una turbina di un certo tipo di bar. Se tu la sostituisci con una maggiorata tenendo il motore originale rischi la detonazione dei pistoni o rottura di bielle oppure cedimento delle bronzine. Tutto chiaro, dall’auto vorrei solo più affidabilità, quindi la cosa più logica e mettere l’ic, poi è normale che cambiando pistoni bielle e bronzine stai sicuro, ma diventa una spesa troppo elevata per un auto con più di 10 anni, poi se un giorno accadrà che si rompe e la vorrò tenere si vedrà Modificato 7 Febbraio 2019 da The_poser
The_poser Inviato 8 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2019 (modificato) Ciao @Steven un consiglio: cosa ne pensi del pop and bang da inserire nella mappa Modificato 8 Febbraio 2019 da The_poser
Messaggi raccomandati