Steven Inviato 22 Dicembre 2018 Segnala Inviato 22 Dicembre 2018 Ciao... con un problema del genere,in paese e piccoli tragitti,x me usandola con moderazione lo puoi fare io fosse la mia non la utilizzerei ma se non puoi farne a meno,utilizzala con moderazione e testa non dovrebbe succedere nulla. e’ un po’ delicata consigliarti perche’ non ho mai visto l’auto di persona e le mie son tutte deduzioni da un video visto e dai tuoi commenti. certo che se era un problema grave magari saresti rimasto subito a piedi valuta tu di sicuro non puoi permetterti di attraversar tutta italia
The_poser Inviato 22 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2018 Comunque oggi ho notato che non l’ha fatto, la temperatura esterna era sui 15 gradi, non so se c’entra qualcosa
Steven Inviato 22 Dicembre 2018 Segnala Inviato 22 Dicembre 2018 Se oggi non ti ha dato problemi... col “caldo” provala stasera se puoi e domani. tienila sotto controllo e facci sapere... in ogni caso comunque scaldala sempre a dovere e tienila sempre sott’occhio.
The_poser Inviato 23 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 Anche questa mattina nessun rumore di battiti, temperatura esterna 13 gradi, ed ho appena fatto 200 km dell’adattamento, forse sta iniziando a fare il suo dovere?
Steven Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 Se non ti da’ problemi usala ma appena riapre l’officina fagli far una diagnosi a vedere se ti da’ ancora l’errore sulle camme
The_poser Inviato 23 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 1 ora fa, Steven ha scritto: Se non ti da’ problemi usala ma appena riapre l’officina fagli far una diagnosi a vedere se ti da’ ancora l’errore sulle camme L’errore sulle camme non l’ha mai dato, era solo un adattamento e basta, per il resto zero errori
Steven Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 (modificato) 16 minuti fa, The_poser ha scritto: L’errore sulle camme non l’ha mai dato, era solo un adattamento e basta, per il resto zero errori Appunto quell’errore sta a indicare che e’ leggermente fuori fase. che c’e’ quqlcosa sulle camme k non va,come puo’ essere il vanos e’ questo l’errore che dico che non deve+darti Modificato 23 Dicembre 2018 da Steven
The_poser Inviato 23 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 25 minuti fa, Steven ha scritto: Appunto quell’errore sta a indicare che e’ leggermente fuori fase. che c’e’ quqlcosa sulle camme k non va,come puo’ essere il vanos e’ questo l’errore che dico che non deve+darti
The_poser Inviato 2 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2019 Ciao @Steven buongiorno volevo informarti che ho notato che non funziona più lo start e stop, secondo te è connesso al vanos?
Boldrok Inviato 2 Gennaio 2019 Segnala Inviato 2 Gennaio 2019 Ciao, l’adattamento che ti ha fatto il meccanico via OBD si può fare in qualunque momento via software. È raccomandato farlo ogni volta si fa un intervento meccanico sul motore perché va a resettare i parametri di adattamento della centralina riguardanti i valori dell’iniezione ecc.., parametri che si autoadattano alle variazioni meccaniche che avvengono nel tempo (consumo valvole ecc).Quindi se siete intervenuti sulla trasmissione il reset era raccomandato.Per quanto riguarda lo start & stop si disabilità alle basse temperature o quando la carica della batteria è bassa, e dato che non hai errori registrati in centralina dubito dipenda dal vanos.
Steven Inviato 2 Gennaio 2019 Segnala Inviato 2 Gennaio 2019 Esatto come dice l’amico boldrok lo start&stop delle nostre mini funge in base alla temperatura esterna e in base alla temperatur motore della mini se fuori fa molto freddo e la mini non e’ a temperatura giusta non interverra’ mai. altra causa del non funzionamento e’ la batteria,se scarica stacca lo start&stop una centralina dedicata e non lo fa intervenire ma comunque in caso di batteria scarsa l’auto ti da’ il messaggio prova con il clima a metrere l’aria al max,se gira puano l’aria e non forte c’e’ la batteria da soatituire quasi sicuramente
The_poser Inviato 29 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Aggiornamento: la fase era fatta male, era anticipata, anche sotto (albero) ed oltre tutto il mio meccanico di fiducia mi ha detto che non hanno usato lo strumento per bloccare le camme ma l’hanno fatta ad occhio perché ha trovato dei segni con l’uniposcar, ora gira abbastanza bene, ora e rimasto solo il minimo leggermente irregolare quasi impercettibile dovuto dal cat che sta per andare, che cambierò con un 200 celle
Steven Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 (modificato) 1 ora fa, The_poser ha scritto: Aggiornamento: la fase era fatta male, era anticipata, anche sotto (albero) ed oltre tutto il mio meccanico di fiducia mi ha detto che non hanno usato lo strumento per bloccare le camme ma l’hanno fatta ad occhio perché ha trovato dei segni con l’uniposcar, ora gira abbastanza bene, ora e rimasto solo il minimo leggermente irregolare quasi impercettibile dovuto dal cat che sta per andare, che cambierò con un 200 celle Tutto e' bene cio' che finisce bene. Guarda purtroppo quando ti dicevo che non era stato usato l'attrezzo giusto x bloccar le cammes e che il problemama era la fase. Te lo dicevo,non perche' volevo rompere le scatole Ma perche' purtroppo ne vedo di ogni su questi motori. Purtroppo mettono le mani su gente abituata a lavorare sui vecchi motori fire. Vabe' l'importante e' aver risolto dai. Son felice che ne 6 uscito fuori... Modificato 29 Gennaio 2019 da Steven 1
The_poser Inviato 30 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2019 Ciao @Steven ti volevo chiedere, dopo che metto il 200 celle devo rimappare subito? Ho posso girare anche senza per un paio di settimane?
Steven Inviato 30 Gennaio 2019 Segnala Inviato 30 Gennaio 2019 Io rimapperei subito... Xo' puoi anche sostuirlo e usarla e veder come va Al max ti va in avaria e ti entra in recoveri l'auto Ma poi devi comunque rimappare... X questo ti consiglio di farlo subito,almeno fai tutto in un colpo solo e ti togli il pensiero
The_poser Inviato 1 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 Ciao @Steven volevo dirti che comunque la prima accensione giornaliera non è rimasta delle migliori, nel senso che tentenna per un attimo, solo alla prima però, potrebbe essere la batteria? E quando si sostituisce bisogna fare l’adattamento anche a lei?
Steven Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 (modificato) X sostituire la batteria poi va resettata tramite codifica la centralina che gestisce il controllo batteria. X tentennare cosa intendi? Perche+ se hai la batteria scarica o in esaurimento comunque ti avvisa l'auto traite la spia batteria dedicata Te ne accorgi anche xk ti inizia a staccare le utenze Come prima cosa ti stacca lo start&stop Poi senti la ventilazione interna che al max non tira fuori+tanta aria Questi sono I primi sintomi della batteria scarica Modificato 1 Febbraio 2019 da Steven
The_poser Inviato 1 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 (modificato) No non da nessun sintomo, ma quando l’hanno cambiata (un anno fa) non hanno fatto nessun reset, l’hanno messa e basta, la posso far fare anche ora? Tentenna nel senso che per un attimo esita Modificato 1 Febbraio 2019 da The_poser
The_poser Inviato 1 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 5 ore fa, The_poser ha scritto: No non da nessun sintomo, ma quando l’hanno cambiata (un anno fa) non hanno fatto nessun reset, l’hanno messa e basta, la posso far fare anche ora? Tentenna nel senso che per un attimo esita @Steven
Steven Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 Si puoi fare il reset pure ora non sarebbe un vero e proprio reset,perche’ comunque la batteria non e’ nuova,ma puoi benissimo farlo fare. anzi fallo il prima possibile e vedi se c’e’ qualche miglioramento comunque la batteria che ti hanno montato e’ di tipo AGM vero? perche’ se hai lo start&stop va montata d’obbligo una batteria AGM e non sl piombo normale perche’ tende a rompersi coi picchi che gli arrivano quando interviene lo start&stop
The_poser Inviato 1 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 Penso che non sia AMG, mi potresti dare tutte le info su questa batteria, o mandarmi un link @Steven
Steven Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 Se non e’ AGM ed hai lo start&stop SOSTITUSCILA SUBITO!!!! un’ottima batteria x una mini cooper s e’ la bosch S5A08 da 70ah. comunque controlla la tua,apri il cofano e lo sportellino dove c’e’ la batteria sull’etichetta c’e’ scritto se e’ AGM o no. ma comunque se non e’ AGM,non x qualcosa non fraeintendere. ma io cambierei meccanico!!! perche’ anche il meno esperto;se cambia una batteria,comunque guarda i dati di quella vecchia,sopratutto se originale.e la monta con le stesse caratteristiche. che poi’ e’ l’abc una batteria AGM su un motore con tecnologia start&stop. scusa lo sfogo ma purtroppo c’e’ tanta gente che fa lavori col c.....o facendosi pagare e poi fa solo danni. e sti “meccanici” mi fanno i........e!!! scusate ancora lo sfogo... comunque controlla la tua attuale batteria e se l’auto ha lo start&stop monta pa batteria che ti ho consigliato e falla codificare e’ IMPORTANTISSIMO QUESTO LAVORO!!!
The_poser Inviato 1 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 (modificato) Grazie del consiglio @Stevencomunque la batteria la messa il conce quando l’ho presa, e ti posso assicurare che il mio meccanico sa il fatto suo, domani mattina vedo e ti farò sapere Modificato 1 Febbraio 2019 da The_poser
Steven Inviato 1 Febbraio 2019 Segnala Inviato 1 Febbraio 2019 Falla controllare perche’ e’ fondamentale!!!!.
The_poser Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 (modificato) Ciao @Steven buongiorno, l’ho controllata, non è un agm, comunque davanti casa mia c’è uno che vende batterie e ci sono andato propio ora e le ha, l’unica cosa che non è bosch ma varta, va bene lo stesso? Modificato 2 Febbraio 2019 da The_poser
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