minitaly Inviato 11 Dicembre 2018 Segnala Inviato 11 Dicembre 2018 Ciao a tutti, la mia cooper s (80.000 km circa) seghetta un po a bassa velocità costante (diciamo nel range 30-60kmh). A qualcuno di voi succede? Ricordo che lo faceva appena comprata, poi lo segnalai al service e dopo riprogrammazione centralina andò a posto. Leggo però in giro che si tratta di un problema noto del B48 e dell'egr...qualcuno ne sa di più? essendo fuori garanzia vorrei andare risolvere a colpo sicuro senza dissanguarmi a tentativi in officina bmw
cippy Inviato 11 Dicembre 2018 Segnala Inviato 11 Dicembre 2018 Non vorrei dire una vaccata, ma il benzina non ha l'egr.
minitaly Inviato 13 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2018 Il 11/12/2018 Alle 15:31, cippy ha scritto: Non vorrei dire una vaccata, ma il benzina non ha l'egr. purtroppo ce l'ha eccome...sul diesel tende a dare più problemi a causa della fuliggine, ma i benzina ad iniezione diretta non sono esenti da emissioni di particolato
Twin power turbo Inviato 13 Dicembre 2018 Segnala Inviato 13 Dicembre 2018 2 ore fa, minitaly ha scritto: purtroppo ce l'ha eccome...sul diesel tende a dare più problemi a causa della fuliggine, ma i benzina ad iniezione diretta non sono esenti da emissioni di particolato Egr non c'é sul benzina.Questo che sto dicendo non é una domanda ma una affermazione.
LucasCooper Inviato 13 Dicembre 2018 Segnala Inviato 13 Dicembre 2018 Forse volevi dire strattonamento che é più adatto, dovresti fare una diagnosi, poi con quali marce te lo fa? In piena accelerazione? La egr sul benzina non esiste e non esisterà mai, dal Diesel verrà (sfortunatamente) ereditato il filtro anti particolato ma solo per i nuovi motori. 1
cesare Inviato 14 Dicembre 2018 Segnala Inviato 14 Dicembre 2018 Credo che parli del ricircolo dei vapori olio...problema famoso dei diretta a benzina ma ...degli anni passati...quando il motore era sitroen pesgiò!
minitaly Inviato 14 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2018 (modificato) 12 ore fa, LucasCooper ha scritto: Forse volevi dire strattonamento che é più adatto, dovresti fare una diagnosi, poi con quali marce te lo fa? In piena accelerazione? La egr sul benzina non esiste e non esisterà mai, dal Diesel verrà (sfortunatamente) ereditato il filtro anti particolato ma solo per i nuovi motori. affermazione errata, l'egr sui benzina esiste da quel dì....aggiòrnati: https://it.wikipedia.org/wiki/Ricircolo_dei_gas_esausti "L'installazione di valvole EGR si è estesa anche ai motori benzina, sebbene esse siano nate per intervenire sulle alte emissioni di NOx dei motori Diesel causate dall'elevato rapporto di compressione e dalle elevate temperature di combustione tipiche di questi motori." dal fornitore automotive Hella: https://www.hella.com/techworld/it/Tecnica/Componenti-elettrici-ed-elettronica-automotive/Ricircolo-dei-gas-di-scarico-3491/ Modificato 14 Dicembre 2018 da minitaly
cesare Inviato 14 Dicembre 2018 Segnala Inviato 14 Dicembre 2018 Si impara sempre qualcosa di nuovo! Qual'è la magica valvola? https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/F54/HB/BMW+Cooper+S+B48/ECE/11
minitaly Inviato 14 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2018 16 ore fa, Filips ha scritto: Cosa significa "seghetta"? erogazione irregolare, dalle mie parti come si dice come se segasse
Ospite Inviato 11 Gennaio 2019 Segnala Inviato 11 Gennaio 2019 hai risolto? anche la mia lo fa... ma me ne accogo piu che altro ad andature perfettamente costanti basse...
minitaly Inviato 25 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 Il 11/1/2019 Alle 21:36, Agricola2017 ha scritto: hai risolto? anche la mia lo fa... ma me ne accogo piu che altro ad andature perfettamente costanti basse... ha smesso di farlo.... nel frattempo ho fatto tagliando dove è stato cambiato olio, filtro olio e messo un additivo benzina
Messaggi raccomandati