Andrea.E Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 Buongiorno a tutti! sono iscritto da poco in quanto ho acquistato da circa un mese una mini cooper s (versione 184cv), fin da subito ho notato la totale assenza dei classici scoppietti in rilascio cosi' ho montato il terminale jcw step 2 sperando cambiasse.... dopo varie tirate il sound della macchina è totalmente cambiato però tranne un caso in cui ho fatto una bella tirata in autostrada all'uscita del casello erano molto forti in città non si avvertono per niente... qualcuno sa aiutarmi?
cippy Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 Devi attivare il tasto sport, senza non li farà mai.
Andrea.E Inviato 26 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2018 la prima cosa che faccio ogni volta che salgo in macchina è attivarlo...
cippy Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 Allora strano, la mia ne faceva eccome.
brisso86 Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 Se non sbaglio, i motori n18 da 184cv fanno molti meno scoppiettii rispetto ai motori n14 da 175! Io ho una JCW n14 211cv e posso confermare che gli scoppiettii li fa sia in andatura normale sia con tasto sport inserito (ovviamente quando il tasto sport è inserito sono molto più accentuati). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1
Steven Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 2 ore fa, brisso86 ha scritto: Se non sbaglio, i motori n18 da 184cv fanno molti meno scoppiettii rispetto ai motori n14 da 175! Io ho una JCW n14 211cv e posso confermare che gli scoppiettii li fa sia in andatura normale sia con tasto sport inserito (ovviamente quando il tasto sport è inserito sono molto più accentuati). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Confermo a pieno... Io ho lo stesso motore n14 da 211cv e gli scoppiettii si sentono,eccome se si sentono,sia in andatura normale che sport l’n18 e’ un evoluzione ed e’ leggermente+dolce e scoppietta meno rispetto l’n14
dagon Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 Anche sullla mia che uno degli ultimi n18 in modalità normale non ne fa quasi mai, con il tasto sport attivato li fa soprattutto se rilascio tra i 2500/4000 giri mentre quando tiro le marce raramente, ogni tanto in cambiata ma dipende, anche li và a momenti
Andrea.E Inviato 26 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2018 Infatti proprio non capisco.. Capisco magari con lo scarico stock ma con lo step 2 non dovrei aver problemi... Ci sono degli accorgimenti che dovrei avere? Tipo usare benzina a 100 ottani o pulire gli iniettori con qualche prodotto? Non sono così esperto in materia.. Grazie mille a tutti!
Steven Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 Li non e’ questione di pulizia iniettori o benzina 100 ottani e’ il motore in se che ha un’erogazione cosi’ ”dolce” rispetto al’n14 son 2 motori simili ma differenti!!!... l’n14 ha un’erogazione molto differente+brusca,+libera rispetto all’evoluto n18 che e’ stato migliorato e cambiato li dove l’n14 peccava. vuoi gli scoppiettii?!. metti collettori in acciaio lucidati all’interno e centrale libero. ma il gioco ne val la candela? a mio avviso no....
dagon Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 Anche secondo me non vale la pena di fare tutto sto lavoro per qualche scoppiettio in più, l'importante è che la macchina vada bene e la cento ottani io la faccio per quello, nella speranza che sia un po' più pulita e giovi al motore
Teo_S Inviato 27 Novembre 2018 Segnala Inviato 27 Novembre 2018 15 ore fa, cippy ha scritto: Allora strano, la mia ne faceva eccome. Confermo, anche la mia 184 scoppiettava di brutto in SPORT.
Andrea.E Inviato 27 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2018 appunto non capisco come mai la mia 184 con sport inserito e step 2 non scoppietta per niente.... boh!!!!
dagon Inviato 27 Novembre 2018 Segnala Inviato 27 Novembre 2018 SE dici che non ne fa mai allora è strano si, sulla mia in modalità sport quando si scalda bene la marmitta li fa e si sentono bene anche con il terminale originale, ma solo nel range di giri che dicevo qualche messaggio fa, li se giochi con l'acceleratore li fa, ma non è che sia il massimo accelerare e mollare di continuo
Andrea.E Inviato 27 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2018 Penso di averne sentiti un paio in un mese per questo non mi torna la cosa... Aspetterò altri 2/3k per liberare bene lo scarico e in caso valuterò un centrale non silenziato a sto punto
cippy Inviato 27 Novembre 2018 Segnala Inviato 27 Novembre 2018 Mi stà venendo un dubbio. Non ho uno strumento per verificare la temperatura dell'acqua? Perchè la mia iniziava a fare gli scoppi solo sopra i 75/80 gradi, sotto non ne faceva. Però avevo avuto un problema al termostato per cui la temperatura cambiava di continuo ed essendo spesso sotto la soglia non faceva più scoppietti. C'era un richiamo non ufficiale perchè era un problema noto, non vorrei che sia quello il problema.
Andrea.E Inviato 27 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2018 Un meccanico generico può aiutarmi o devo per forza recarmi in BMW?
Steven Inviato 27 Novembre 2018 Segnala Inviato 27 Novembre 2018 Qualsiasi meccanico x il termostato puo’ aiutarti ma se gia’ ha conoscenze su mini/bmw sarebbe meglio x fare anche una diagnosi prima di tutto
cippy Inviato 27 Novembre 2018 Segnala Inviato 27 Novembre 2018 Visto che c'era un richiamo, quindi lavoro fatto gratuitamente, andrei in bmw a verificare se per la tua c'è e se è stato già fatto.
Andrea.E Inviato 27 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2018 Ok domani faccio un salto... Immagino che anche se ci sia stato un richiamo e non è stato fatto il lavoro le spese devo accollarmi le io
wwleone Inviato 28 Novembre 2018 Segnala Inviato 28 Novembre 2018 13 ore fa, Andrea.E ha scritto: Ok domani faccio un salto... Immagino che anche se ci sia stato un richiamo e non è stato fatto il lavoro le spese devo accollarmi le io In fase di richiamo NON devi spendere NULLA di NULLA !
cippy Inviato 28 Novembre 2018 Segnala Inviato 28 Novembre 2018 Non so se il mio era un caso, ma da chiave non trovavano il richiamo, ha dovuto cercare a fondo prima di trovarlo. Però ormai sono passati anni, magari all'epoca il sistema non era aggiornato.
Andrea.E Inviato 28 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2018 Proverò in questi giorni a farci un salto e vediamo... In tal caso se non dovesse essere neanche quello il problema? Rimappando o mettendo un centrale non silenziatodovrei risolvere la cosa? Ho letto che lo step 2 versione aggiornata é molto più tappato rispetto alla prima versione...
Teo_S Inviato 28 Novembre 2018 Segnala Inviato 28 Novembre 2018 1 ora fa, Andrea.E ha scritto: Proverò in questi giorni a farci un salto e vediamo... In tal caso se non dovesse essere neanche quello il problema? Rimappando o mettendo un centrale non silenziatodovrei risolvere la cosa? Ho letto che lo step 2 versione aggiornata é molto più tappato rispetto alla prima versione... Skat e mappa e oltre ai botti vedrai anche delle belle sfiammate
cippy Inviato 28 Novembre 2018 Segnala Inviato 28 Novembre 2018 Il problema è che se non li fa, puoi anche mettere un tubo dritto ma non li farà mai. Con lo scarico puoi farli più forti, ma non aumentarli.
British Rebel Inviato 28 Novembre 2018 Segnala Inviato 28 Novembre 2018 1 ora fa, Teo_S ha scritto: Skat e mappa e oltre ai botti vedrai anche delle belle sfiammate
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