Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve Ragazzi, per caso sapete se qualcuno ha montato lampade led H7 nei fari anteriori di una R50 Cooper 2005? O se magari pensate sia possibile? Ho delle lampade alogene abb vecchie credo , e vorrei capire se ne vale la pena acquistarle o se danno problemi...altrimenti torno su un’alogena ...magari qualche consiglio anche in merito..vi ringrazio intanto! 😉

• Confused 1
Inviato

1) sono fuorilegge

2) danno noia e molta a chi incroci per l'assenza del lenticolare (al pari dei kit Xenon)

3) probabilmente fanno più luce delle alogene ma potrebbero avere una durata decisamente inferiore.

P.S.: non ricordo di aver letto di altri che abbiano montato le lampade a LED. 

• Like 1
  • Sad 1
Inviato

GraZie mille per la risposta caro. Comunque mi è successa una cosa strana oggi..non so se magari puoi aiutarmi...Praticamente fino ad oggi mi funziona un solo motorino regola faro nella parte destra, mentre l’altro a sinistra faceva solo rumore ma non si muoveva..all’improavviso adesso non funziona neanche l’altro..sai se per caso hanno un fusibile dedicato?

• Thanks 1
Inviato

Non so dirti ma penso che non sia 1 problema di fusibile ma del motorino stesso. Prova a guardare se trovi qualche altra info sul Forum in merito (elenco fusibili per es.)

• Thanks 1
Inviato

Se faceva rumore senza muoversi significa che l'impulso arrivava, quindi escluderei un problema elettrico, ma è più probabile sia un problema del motorino stesso.

• Thanks 1
  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato

Se montassi le lampadine H7 anche per anabbaglianti/anabbaglianti, visto che già ho quelle a led per la targa e le frecce laterali ed oggi ho fatto montare quelle di posizione (anteriori, certo)? Esempio: https://www.ebay.it/itm/KIT-LED-LAMPADE-ABBAGLIANTI-ANABBAGLIANTI-PER-MINI-COOPER-R50-R53-2001-2006/254291073700?hash=item3b34eddaa4:g:-2gAAOSwoShf6YeS Il topic che ho riesumato però m'ha "smontato", passatemi l'espressione...

Oppure: https://www.ebay.it/itm/MINI-COOPER-R50-R53-2001-2006-LAMPADE-LED-ANABBAGLIANTI-ABBAGLIANTI-LED-CREE/223667550043?hash=item34139ff75b:g:ZSYAAOSw3PBZy7x4

P.S.: si possono postare link in questo caso della baia (eBay), vero?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=402056181008

Di serie sono H7? Mini R50 pre-rest?

H7 55W

• 1 anno dopo...
Inviato
Il 7/11/2018 at 21:39, Kazue ha scritto:

Salve Ragazzi, per caso sapete se qualcuno ha montato lampade led H7 nei fari anteriori di una R50 Cooper 2005? O se magari pensate sia possibile? Ho delle lampade alogene abb vecchie credo , e vorrei capire se ne vale la pena acquistarle o se danno problemi...altrimenti torno su un’alogena ...magari qualche consiglio anche in merito..vi ringrazio intanto! 😉

Ho appena acquistato 2 h7 led 18000 lumens, appena le monto vedo come vanno.

Prima però devo togliere un po' di opacità dai fari. 

• Like 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ho montato 

Lampadine LED H7 18000LM per Fari Lenticolari, Kit di Conversione Alogeno/Xeno per Faro Lenticolare Auto, VLED Proiettore Lampadina 100W Alta Potenza, 6000K Luce Bianca Forte Fredda https://amzn.eu/d/e1111CZ

agli anabbaglianti, attenzione che i led vanno posizionati verso l'altro. 

Lampadine H7 LED 16000LM, BEAMFLY Kit Fari Auto 100W Alta Potenza, 6000K Luce Bianco Forte https://amzn.eu/d/7QdQhVg

agli abbaglianti, attenzione che i led vanno posizionati a dx e sx. 

Con un po' di manualità si riesce ad inserire tutto dentro i tappi. 

La luce è veramente potente e la sera è un atro guidare, ve lo assicuro. Occhio però a regolare correttamente l'altezza dei fari. 

Inevitabile lo sfarfallio all'accensione del quadro quando si avvia il motore. 

• Like 1
Inviato

Attenzione alle fdo che potrebbero creare problemi in caso di posto di blocco...

Lo sfarfallio si toglie eliminando il check in avvio delle lampade sostituite (poi però devi controllare a vista se non siano fulminate).

• Like 1
Inviato

Concordo e come sempre in questi casi riporto i seguenti articoli del regolamento:

Art. 10 – Violazioni di legge e del Codice della Strada. Responsabilità.
10.1 La responsabilità civile e penale del contenuto di ciascun messaggio inviato al Forum è interamente a carico del mittente stesso. Gli Amministratori e/o i Moderatori non si assumono alcuna responsabilità sull'autenticità e la legalità di quanto inviato dagli Utenti. I contenuti delle discussioni e delle opinioni, che scaturiscono e sono espressi nel Forum sono da considerarsi a tutti gli effetti il risultato della libera partecipazione di persone ad un civile e libero dibattito. Quindi il contenuto e le argomentazioni dei singoli interventi non possono rappresentare il pensiero univoco e/o l’espressione del pensiero del Forum per intero.

Grazie

Inviato
18 ore fa, wwleone ha scritto:

Attenzione alle fdo che potrebbero creare problemi in caso di posto di blocco...

Lo sfarfallio si toglie eliminando il check in avvio delle lampade sostituite (poi però devi controllare a vista se non siano fulminate).

Su R50, etc non si può intervenire (che io sappia)

• 5 mesi dopo...
Inviato

Recentemente ho fatto la revisione della mia R53 con lampade led installate. 

Le ho dichiarate al collaudatore il quale mi ha detto che dovrebbero decidersi a rendere a norma la sostituzione con le moderne lampade a led che hanno un taglio luce preciso e garantiscono un'ottima visibilità. 

Per le mie ha detto "luminosità e orientamento perfetti, dal mio punto di vista sono conformi" 

Revisione ok! 

Mi ha detto che sono approvate dal cds le luci diurne a led aftermarket installate successivamente all'acquisto. La stessa cosa era successa con lo stop centrale. 

• Like 1
  • Crea Nuovo...