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Inviato

buongiorno a tutti,qualcuno ha avuto esperienza con la pulizia del corpo farfallato? in sede di diagnosi l'errore uscito fuori parla del corpo farfallato,a 45.000 km possibile che sia sporco o va sostituito ?lunedi il mecca me lo smonta per vedere se e solo sporco,qualcuno ci e gia passato ? grazie

Inviato

Ciao cristina

In teoria ci sono dei prodotti specifici x la pulizia manualmente

Ma sarebbe meglio pulirlo ad ultrasuoni

45.000km il corpo sporco è strano.

Può capitare ma sono pochi

Ho paura sia+un problema del sensore che del corpo stesso

Inviato

aggiornamento,corpo farfallatao solo un pochino sporco,ma il problema era che il sensore pressione era un po piu lurido,pulito e via ora sembra che vada bene . spesa 100 sacchi 2 ore di lavoro piu diagnosi

 

Inviato
4 ore fa, cristina ha scritto:

aggiornamento,corpo farfallatao solo un pochino sporco,ma il problema era che il sensore pressione era un po piu lurido,pulito e via ora sembra che vada bene . spesa 100 sacchi 2 ore di lavoro piu diagnosi

 

Alla fine te la sei cavata con poco.... vai e ora goditela :lego-rally:

Inviato

eh ehe he e , a pancia piena esco e vado a tirare un po le marce,cosi,per vedere,infatti ho visto, anzi sentito,circaa 3-4000 giri un po di mancanza di motore,ora,che devo pensare ? il meccanico mi ha parlato di autoapprendimento del motore ora che e stataripulita,manca l'esame alla sonda lambda che mi da errore,forse e da pulire pure quella,possibile che interferisca con il motore?

 

Inviato

La lambda misura i dati dei gas di scarico, se c'è qualcosa che non va in motore si adatta al problema per tentare di riportare i valori nella norma.

Inviato

Se la lmbda legge male i gas di scarico puo’ darti problemi

e come dice cippy analizza i gas di scarico,da le info alla centralina che regolarizza il tutto.

puo’ essere che i gas di scarico siano ok,ma lamdba legge male e da info errate che corregge malamente il motore.

quindi molto probabilmente e’ anche lei da sostituire.

si puo’ provare a pulire,ma poco fa.

prova a parlare col meccanico che ti ha appena fatto i lavori,gli fai presente che hai appena speso dei soldi e hai sempre problemi

gli chiedi se te la smobta e pulisce magari gratis a perfita di tempo

tentar non nuoce

ma se cosi’ non risolvi e’ da sostituire.

io do’ x scontato che la diagnosi ti ha dato problemi sulla lambda

Inviato

Comunque ora che ci penso e ripenso.

trai i 3 e i 4000 giri

hai avuto un piccolo calo e ripresa di potenza,o andava sempre a strattoni?!

perche’ se il sintomo e’ stato breve calo e ripresa potrebbero anche essere le candele sporche o da sostituire

Inviato

altro aggiornamento ,sonda lambda a monte effettivamente sporca,pulita,dopo 25 km si riaccende la spia motore,il meccanico dice che potrebbe non essere la sonda ma qualcosa di elettrico che la fa lavorare male

 

Inviato

Mi sembra molto strano...

di elettrico x non farla funzionare c’e’ ben poco,e’ lei stesso il sensore

ha solo 2 fili elettrici che partono dlla centralina.

quindi o il cabalaggio,ma dubito perche’ e’ nastrato e inguainato

o la lambda stessa,cosa+probabile.

Inviato

dopo unapprofondito esame secondo il meccanico si tratta di iniettori sporchi,quindi mi ha cosnsigliato provare con additivi pulitori,nel caso non servisse(ecomunque con l'additivo girava che era una meraviglia) farli smontre e pulire,qualcuni l'ha fatto ? costo approx ?

Inviato

Smontare e pulite gli iniettori non è un lavoro complesso

Basta svitarli e segnarli dall'1 al 4 e si rimettono in posizione non è complesso

Va comunque fatto fare da chi ha manualità perché sono molto delicati e se x sfiga te ne casca uno 6 fuori perché si rompe.

Sono abbastanza delicati

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