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CERCHI R17 o R18 per f56 JCW?


MP22

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Ciao ragazzi sto valutando il cambio di cerchioni della mia f56 jcw.

cosa dite che è meglio fare tra le due opzioni che vi propongo?

- Montare nuovi cerchi R17 con ET minore cosi da portarli a filo dei passaruota mantenendo i copertoni di serie + montaggio dell'assetto  jcw pro

- Montare nuovi cerchi R18 con ET minore cosi da portarli a filo dei passaruota + copertoni ovviamente nuovi ma senza montaggio dell'assetto  jcw pro

 

 

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allora monterò l'assetto jcw pro questa primavera con i cerchi da 17"....non ho altra scelta (:

Per i cerchi mi piacciono tanto i fondmetal come quelli della versione petrolhead ma ho visto quelli della mini da pista del challenge che sono stupendi penso siano dei BBS...sapete se c sono anche per l'uso stradale?e se si mi direste il modello?allego la foto

Grazie mille

 

Mini-Challenge-2018-01.jpg

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14 minuti fa, MP22 ha scritto:

allora monterò l'assetto jcw pro questa primavera con i cerchi da 17"....non ho altra scelta 🙂

Per i cerchi mi piacciono tanto i fondmetal come quelli della versione petrolhead ma ho visto quelli della mini da pista del challenge che sono stupendi penso siano dei BBS...sapete se c sono anche per l'uso stradale?e se si mi direste il modello?allego la foto

Grazie mille

 

 

La Petrolhead monta gli EVO Corse e non i Fondmetal 🙂

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Esatto, la petrolhead monta gli evocorse sanremo fatti apposta per gli ingombri mini. Sono da 17 omologati unece124, avendo le stesse misure degli originali.

Quelli della challenge sono i bbs sr, ma montano solo con il distanziale.

In ogni caso puoi montare anche assetto e 18.

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48 minuti fa, cippy ha scritto:

Esatto, la petrolhead monta gli evocorse sanremo fatti apposta per gli ingombri mini. Sono da 17 omologati unece124, avendo le stesse misure degli originali.

Quelli della challenge sono i bbs sr, ma montano solo con il distanziale.

In ogni caso puoi montare anche assetto e 18.

Il fatto dei cerchi da 18 piu assetto è solo una questione di badget per il momento perche con i 17 manterrei i copertoni attuali.

Giusto dovrei fare l'assetto questa primavera poi cambiare cerchi e pneumatici appena consumo quelli che ho di serie.

Assetto con 18  o asseto con 17 cambia nel sentire le buche nell'asfalto?

 

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  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi,

Finalmente con un anno di ritardo dovrei riuscire a fare le modifiche tanto desiderate 🙂

ho deciso di montare gli evocorse sanremo da 17" e mi hanno proposto di montarli  da 17x7.5 et 37 cosi da portarli a filo passaruota.

I miei dubbi sono:

-sono omologati per uso stradale o bisogna per forza montare gli evocorsa sanremo 17 specifici per serie F 7x17 et 54 ossia quelli della petrolhead?

- con canale da 7.5 il copertone di serie risulterà tirato o cmq coprirà bene il cerchione?

-con et 37 porterei la ruota a filo passaruota ma montando successivamente l'assetto a ghiera abbassandola di circa 3 cm vado a toccare sotto o ho ancora agio?

Allego la foto che ho modificato con photshop per farmi un idea del risultato finale 🙂

20180811_1022173 rally GP22.jpg

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Che io sappia gli unici omologati sono quelle specifici, dovresti informarti se sono omologati nad con ambiti di impiego per mini jcw, ma viste le misure non credo proprio.

Il canale 7.5 non da nessun problema. Per l'assetto potrebbero toccare un po' al posteriore, ma nulla di grave, si risolve da solo.

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Scusa la mia ignoranza ma per quale motivo non sarebbero omologati?

per l'ET differente? cmq montano copertoni come da libretto e non sporgono dal passaruota.

Sul libretto non vi è indicato niente oltre al raggio del cerchione. 😞

per capirci l'effetto che vorrei è come quello che vedo nell'immagine sotto i tuoi commenti della tua auto  con i cerchi a filo passaruota ma con dei 17".

Voi cosa mi consigliereste per ottenere questo risultato?

Modificato da MP22
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Perchè la legge dice così.

In breve, un cerchio per essere montato deve essere omologato. Se ha le stesse misure di diametro, canale ed et basta la certificazione Unece 124, se invece ha anche solo una delle misure diverse diventa una "ruota speciale" e deve essere omologata Nad e la tua auto deve rientrare nell'ambito di impiego.

Questo in teoria, in pratica è quasi impossibile che qualcuno ti possa dire qualcosa.

I miei sono 8x18 et45. Per un risultato simile dovresti prendere un 7.5x17 et35, anche perchè oltre sei fuori e sotto è quasi sicuro che non ci stanno le pinze jcw. E a dirla tutte non è detto che ci stiano con questa misura, dipende molto dalla forma delle razze, soprattutto in prossimità del mozzo.

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ok chiarissimo grazie mille cippy.

Quindi devo cercare dei cerchi con queste specifiche ma omologati 😕 

Pensavo anche hai team dynamics pro race 1.2 

Se qualcuno ha qualche suggerimento per dei cerchi 7.5x17 et 35 mi farebbe molto piacere 🙂 

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Il 22/1/2020 Alle 10:22, MP22 ha scritto:

Ciao ragazzi,

Finalmente con un anno di ritardo dovrei riuscire a fare le modifiche tanto desiderate 🙂

ho deciso di montare gli evocorse sanremo da 17" e mi hanno proposto di montarli  da 17x7.5 et 37 cosi da portarli a filo passaruota.

I miei dubbi sono:

-sono omologati per uso stradale o bisogna per forza montare gli evocorsa sanremo 17 specifici per serie F 7x17 et 54 ossia quelli della petrolhead?

- con canale da 7.5 il copertone di serie risulterà tirato o cmq coprirà bene il cerchione?

-con et 37 porterei la ruota a filo passaruota ma montando successivamente l'assetto a ghiera abbassandola di circa 3 cm vado a toccare sotto o ho ancora agio?

Allego la foto che ho modificato con photshop per farmi un idea del risultato finale 🙂

20180811_1022173 rally GP22.jpg

Ciao, ho preso anch io la stessa misura dopo parecchie ricerche e con l idea di montare un assetto.

 

Le misure sono le stesse utilizzate nel Mini Challenge UK quindi problemi non dovrebbero esserci oltretutto sentendo un pò di ragazzi che hanno assetto mi dicono non esserci problemi ( a meno che tu non la voglia fare rasoterra).

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20 ore fa, MP22 ha scritto:

ok chiarissimo grazie mille cippy.

Quindi devo cercare dei cerchi con queste specifiche ma omologati 😕 

Pensavo anche hai team dynamics pro race 1.2 

Se qualcuno ha qualche suggerimento per dei cerchi 7.5x17 et 35 mi farebbe molto piacere 🙂 

Io ho scelto i Team Dynamics Pro Race 1.2 in misura 7.5x17 ET37 che però non hanno omologazione NAD

Modificato da Guido
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2 ore fa, Guido ha scritto:

Io ho scelto i Team Dynamics Pro Race 1.2 in misura 7.5x17 ET37 che però non hanno omologazione NAD

Anche a me piacciono molto hai fatto un ottima scelta...

Ma io voglio montare qualcosa di omologato quindi se trovo qualcosa di bello bene seno farò solo assetto jcw pro e terrò gli originali 😞

Caspita ma come hanno omologato i 18" con et inferiore non potevano omologare anche dei 17" 😞 

I team dynamics pro race 1.2 che monta la f56 jcw challenge versione limitata qualcuno sa che et hanno?

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ok chiarissimo grazie mille cippy.
Quindi devo cercare dei cerchi con queste specifiche ma omologati  
Pensavo anche hai team dynamics pro race 1.2 
Se qualcuno ha qualche suggerimento per dei cerchi 7.5x17 et 35 mi farebbe molto piacere  

Io ho montato dei borbet da 17 canale 7.5 e hanno et 37... senza parafanghino jcw sono fuori davanti e al pelo dietro.assetto meno 3...io però ho acquistato il modello per la classe A Mercedes , altrimenti per mini l’et era 48... cmq c’è un modello per jcw con et 37, l’ho scoperto dopo... è questo

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F273771878867
Non hai problemi con le pinze .... ma attenzione che la razza sporge


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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40 minuti fa, MP22 ha scritto:

Anche a me piacciono molto hai fatto un ottima scelta...

Ma io voglio montare qualcosa di omologato quindi se trovo qualcosa di bello bene seno farò solo assetto jcw pro e terrò gli originali 😞

Caspita ma come hanno omologato i 18" con et inferiore non potevano omologare anche dei 17" 😞 

I team dynamics pro race 1.2 che monta la f56 jcw challenge versione limitata qualcuno sa che et hanno?

Dici la versione inglese 210Challenge?  Monta 7.5x17 ET37 con gomme 215/45-17

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1 ora fa, MP22 ha scritto:

Anche a me piacciono molto hai fatto un ottima scelta...

Ma io voglio montare qualcosa di omologato quindi se trovo qualcosa di bello bene seno farò solo assetto jcw pro e terrò gli originali 😞

Caspita ma come hanno omologato i 18" con et inferiore non potevano omologare anche dei 17" 😞 

I team dynamics pro race 1.2 che monta la f56 jcw challenge versione limitata qualcuno sa che et hanno?

Perchè 7.5 et35 è più sporgente dell'8 et45 ed evidentemente è troppo a filo per poter essere omologato.

Peraltro l'8 et45 è omologato solo sulla jcw che ha il passaruota con l'allargamento, sulle altre no.

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2 ore fa, krismini.155 ha scritto:


Io ho montato dei borbet da 17 canale 7.5 e hanno et 37... senza parafanghino jcw sono fuori davanti e al pelo dietro.assetto meno 3...io però ho acquistato il modello per la classe A Mercedes , altrimenti per mini l’et era 48... cmq c’è un modello per jcw con et 37, l’ho scoperto dopo... è questo

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F273771878867
Non hai problemi con le pinze .... ma attenzione che la razza sporge


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Veramente belli anche questi però siamo allo stesso discorso se uno vuole essere in regola con le tante limitazioni del governo inglese non può montarli 😞 

 

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2 ore fa, Guido ha scritto:

Dici la versione inglese 210Challenge?  Monta 7.5x17 ET37 con gomme 215/45-17

Si esatto proprio quella infatti immaginavo fossero quelle le misure si vede che sono a filo e stanno benissimo secondo me ma per l'Italia non sono omologati da quello che ha detto Cippy....

Cavolo quelli sarebbero il top per me 😞 

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