Vai al contenuto

CERCHI R17 o R18 per f56 JCW?


Messaggi raccomandati

Inviato

Le misure massime con passaruota jcw sono canale 8 et45 e canale 7.5 et35.

In ogni caso fossi in te non lo farei mai, i rischi sono troppo superiori ai vantaggi. Le misure delle gomme sono una delle prime cose che vanno a guardare.

  • Like 1
Inviato
23 ore fa, cippy ha scritto:

Le misure massime con passaruota jcw sono canale 8 et45 e canale 7.5 et35.

In ogni caso fossi in te non lo farei mai, i rischi sono troppo superiori ai vantaggi. Le misure delle gomme sono una delle prime cose che vanno a guardare.

confermo. Un mio conoscente è stato fermato per un controllo a campione e la prima cosa che hanno controllato è stato il pneumatico. Montava pneumatici non a libretto: multa e revisione straordinaria con pneumatici a libretto obbligatoria

Inviato

Così funziona in Italia… giusto o sbagliato che sia e bisogna essere informati di cosa potrebbe succedere a fronte di modifiche non omologate, qualsiasi essa sia.

Inviato
2 ore fa, A4ndrea98 ha scritto:

confermo. Un mio conoscente è stato fermato per un controllo a campione e la prima cosa che hanno controllato è stato il pneumatico. Montava pneumatici non a libretto: multa e revisione straordinaria con pneumatici a libretto obbligatoria

 

E gli è pure andata bene.

In caso di incidente con intervento del perito assicurativo, la RIVALSA assicurativa è sempre in agguato, e in questo caso purtroppo si parla spesso di svariate decine / centinaia di migliaia d'€uro...

 

Per le gomme oltre alle "canoniche" misure bisogna stare attentissimi al codice velocità e anche all'indice di carico.

 

NON RISCHIATE ! ! !

  • Like 1
Inviato
Il 14/10/2018 at 10:27, wwleone ha scritto:

Meglio i 18" (IMHO) con gomme 215/40R18 o 225/35R18 o 215/35R18 (in mio parere personale di ordine).

Ciao, che et consigli di avere per portare i pneumatici a filo? 

  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 28/3/2022 at 10:33, A4ndrea98 ha scritto:

confermo. Un mio conoscente è stato fermato per un controllo a campione e la prima cosa che hanno controllato è stato il pneumatico. Montava pneumatici non a libretto: multa e revisione straordinaria con pneumatici a libretto obbligatoria

Beh se l è cavata ancora bene.....

Inviato
Il 29/3/2022 at 14:20, carlitos ha scritto:

Ciao, che et consigli di avere per portare i pneumatici a filo? 

per jcw esistono pochi cerchi e quelli con NAD sono tutti 8x18 ET45

  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 23/1/2020 at 20:35, cippy ha scritto:

Allora niente, se era più vecchia c'era una scappatoia.

Comunque fossi in te non mi farei molti problemi, è quasi impossibile che qualcuno ti venga a contestare qualcosa, proprio perchè difficilmente le forze dell'ordine conoscono questa cosa, io stesso ci ho messo un bel po' per capire come funzionava il tutto. A maggior ragione se hai un cerchio omologato nad.

Ti riferisci al fatto che l’omologazione NAD risale al 2015? Se così fosse, per chi ha come me un’auto immatricolata prima della data di introduzione della normativa, c’è qualche piccolo trucchetto per casi come questo?

Inviato
4 ore fa, nicolagandin ha scritto:

Ti riferisci al fatto che l’omologazione NAD risale al 2015? Se così fosse, per chi ha come me un’auto immatricolata prima della data di introduzione della normativa, c’è qualche piccolo trucchetto per casi come questo?

 

Trucchi non ce ne sono. Semplicemente prima non essendoci una nromativa specifica si poteva fare un po' quel che si voleva, bastava rimanere entro i limiti della carrozzeria e usare gomme a libretto.

Poi dipende sempre da chi ti ferma.

  • 9 mesi dopo...
Inviato

Buon pomeriggio ragazzi,

Mi scuso se l'argomento è già stato trattato in altre discussioni ma avrei bisogno di una info più specifica.

Vorrei montare gomme maggiorate sulla mia MINI JCW F56, dagli altri topic è necessario avere cerchi con omologazione NAD e va bene....
Vi spiego quale è il mio problema... ho su i CUP SPOKE che adoro e in genere non sono un grande fan dei cerchi "aftermarket" (non per un discorso qualitativo o di peso che anzi... ma puramente estetico, preferisco i design originali delle case madri :new_01:). Oltre a questo ho dei gusti un po' difficili :whistling:, ad esempio li vorrei diamantati bi-colore (come CUP e CROSS spoke).
Per questo cercavo un cerchio che fosse estremamente simile agli originali e avevo trovato gli ETA BETA PIUMA che in pratica sono quasi dei replica dei Cross Spoke.
Il sito etabeta non è molto chiaro e (a differenza di quello OZ) non si riesce a capire se sono compatibili per misure diverse dalle 205/40 (es. 215/40 o 225/35).
In realtà se la memoria non mi gioca brutti scherzi mi ricordo di un utente che li montava qui sul forum con le 225/35 ma vabbè...

 

Che voi sappiate sono omologati per misure maggiorate?

Ho provato a contattarli via mail giovedì scorso ma senza risposta 🥲

 

Grazie!

 

Inviato (modificato)

Oggi mi hanno risposto così.

Purtroppo pare non abbiano omologazione nad per le misure maggiorate su JCW F56 :new_23:

 

9F9FEB03-3A79-4F29-958C-AC5B4E5032E2.jpeg

Modificato da NovemberMan
Inviato

Non so @cippy è che la risposta mi sembra poco chiara.

Per “225KW” da come ha risposto io pensavo lui intendesse le JCW da 225 kilowatt (cioè 306 cv) sono le clubman e countryman JCW,  giusto?

Certo che anche se fosse possibile mettere le 225/35 mi ritroverei con una spalla addirittura più bassa delle 205/40. 
Per le buche che abbiamo, l’ideale sarebbero le 215/40

Inviato

Con gli OZ le JCW possono montare 215/40R18.

Inviato

La jcw countryman non mi pare abbia i passaruota aggiuntivi, al netto che con i 18 hanno già le 225, ma con spalla 55, mettere una 35 non credo sia fattibile e non avrebbe senso.

Per me hanno fatto un po' di confusione, proverei a chiedere ulteriori info.

  • Like 1
Inviato

Le F60 JCW hanno i passaruota più larghi (le foto della mia sono nel MINIritratto).

 

E monto i 19" per la precisione 225/45

  • Like 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Piccolo aggiornamento per chi in caso fosse interessato agli eta beta piuma. Mi hanno confermato che per f56 hanno solo omologazione 205/40. Quindi per la misura che cercavo io (215/40, che secondo me è l'ideale anche per la spalla un pochettino più alta) l'unica alternativa sono gli OZ. Fondmetal ha alcuni modelli bellissimi (e anche buoni prezzi) ma solo 225/35.

Inviato

Ciao. Fondmetal belli esteticamente e li stavo valutando anche io per altra auto ma non me ne hanno parlato bene a livello di durata delle finiture nel tempo quindi ho virato sui Mak.

  • Thanks 1
Inviato

Buono a sapersi! 🤝 se a qualcuno interessasse MAK dovrebbe aver fatto un modello “specifico” per le MINI, si chiama Oxford. Richiama il design dei Cup Spoke. 

  • Like 1
Inviato

Esatto! Bravissimo, fa molti cerchi per molti marchi su specifiche del marchio stesso quindi sono plug&play ed alcuni sono veramente molto simili anche esteticamente (magari hanno una razza in più od in meno, ma il disegno è quello).

Li avevo su 500X ed a breve li ordinerò per la GLA da 20” per l’inverno, tra l’altro hanno i coprimozzi con la stessa misura degli OEM e quindi puoi mettere la borchia originale.

Anche Fondmetal fa comunque cerchi con queste caratteristiche, ma io ho avuto questo feedback quindi ho virato su MAK che è un ottimo prodotto testato per anni personalmente.

 

IMG_4297.png

  • Like 1
Inviato

Sempre importante avere feedback da chi ha avuto esperienza diretta. A me personalmente il fatto che abbiano un design estremamente simile agli originali piace, inoltre li fanno anche diamantati che per me (che sono fissato 😁) è un altro aspetto positivo… per esempio gli OZ leggera hlt sono bellissimi ma il fatto che non li fanno diamantati mi ha fatto desistere 😶‍🌫️

  • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...