fabioss Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 Mi è venuta una curiosità. Sulla moto per effettuare uno spurgo completo dell'impianto frenante è necessario circa un litro di olio, lo stesso quantitativo serve per l'auto? Mi aspettavo di più sull'auto onestamente.
cesare Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 Mi sembra tanto 1 litro per una moto...già mezzo litro è uno spreco totale pur facendone uscire tanto dallo spurgo pinze!
fabioss Inviato 28 Maggio 2019 Segnala Inviato 28 Maggio 2019 beh per uno spurgo completo, anche dell'olio presente nei tubi, non sarà 1 litro ma più o meno siamo lì (ovviamente parlo di entrambi i freni).
DavidCooper Inviato 9 Settembre 2019 Segnala Inviato 9 Settembre 2019 Avete idea del costo in MINI per cambio olio freni quanto chiedono ??? mini cooper f55 10/2016
Julius Inviato 9 Settembre 2019 Segnala Inviato 9 Settembre 2019 Dubbio la sostituzione del solo liquido freni è compresa nel pacchetto service? Nelle note dice questo: “Il programma comprende: - Sostituzione olio motore, fitro olio e rabbocchi - Controllo veicolo - Filtro aria - Filtro carburante - Microfiltro clima - Candele - Liquido circuito freni” https://www.mini.it/it_IT/home/services/servizi-supporto-assistenza/more-mini-less-money.html perché il cdb mi segna olio e controllo tra 22.000 km-10/2020, ma sostituzione liquido freni 12/2019.
cippy Inviato 9 Settembre 2019 Segnala Inviato 9 Settembre 2019 E' compresa, ma resta da vedere se te la fanno al tagliando o devi aspettare la scadenza.
wwleone Inviato 9 Settembre 2019 Segnala Inviato 9 Settembre 2019 Nella mia JCW l'hanno fatto lo scorso gennaio al tagliando dei 2 anni (compreso nel pacchetto) !
Julius Inviato 9 Settembre 2019 Segnala Inviato 9 Settembre 2019 Vedremo, la scadenza del liquido sarà almeno 6 mesi prima di quella del tagliando, chiamerò quando esce l’avviso. Se me la spostano loro insieme al tagliando non sarebbe un problema (meno tempo perso). Grazie
cippy Inviato 9 Settembre 2019 Segnala Inviato 9 Settembre 2019 A me scadeva circa un anno prima del tagliando e quando ho fatto il tagliando mi hanno detto che c'era l'avviso e me lo cambiavano. Poi lo avevo già fatto per conto mio mettendo un'olio diverso e gli ho detto di lasciare stare.
ciaoroma Inviato 22 Settembre 2022 Segnala Inviato 22 Settembre 2022 On 9/9/2019 at 10:15 AM, DavidCooper said: Avete idea del costo in MINI per cambio olio freni quanto chiedono ??? MINI cooper f55 10/2016 Riprendo questa discussione per portare un altro contributo alla risposta mancante In MINI ufficiale il costo del cambio olio dei freni costa dalle 50 alle 60 euro e si fa di solito all'istante; nel senso che basta prenotare l'appuntamento per il giorno X e in circa una mezz'ora la macchina è pronta. Da notare che alcuni cambiano solo l'olio contenuto nella vaschetta e non tutto l'olio presente nel circuito frenante. Quindi OCCHIO! Va cambiato tutto l'olio. La quantità di olio necessario al cambio olio di tutto il circuito frenante di una MINI Cooper S F56 è di circa 600 grammi. Quindi con 1 litro si sta ben larghi. 1
Vam Inviato 22 Settembre 2022 Segnala Inviato 22 Settembre 2022 Ciao. Grazie di aver dato il tuo contributo che potrà sicuramente essere utile ed era una parte mancante del 3D. 1
Messaggi raccomandati