Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti ! 

Chiedo il vostro aiuto per un F60 con un problema che mi sta dando un sacco di fastidio ! Dal vano pulsantiera e luci abitacolo (che si trova sul tetto ) sento costantemente un ticchettio come se dei cavi colpissero la plastica di copertura . NON lo sopporto più ! Qualcuno ne ha esperienza come ha risolto , mi sa spiegare come posso aprirlo per sistemare i cavi ?

ho portato la macchina in BMW ( ha tre mesi di vita ) e loro non sentono nulla ! Assurdo per non litigare me ne sono andato . 

Se mi potete aiutare 

grazie mille !!! 

Modificato da MaxLC
  • 4 settimane dopo...
Inviato

HO RISOLTO FINALMETE PER DISPERAZIONE ! 

Ho aperto per l’ennesima volta il vano porta oggetti ed ho investigato bene tra i cavi , ho trovato un set di cavi legato ad un angolare in plastica INUTILE non fissato a nessun raccordo 

questo pezzo di plastica durante la guida vibrava sui rivestimenti creando quel fastidioso rumore !

ho tolto questo pezzo è tutto si è risolto dopo 4 mesi di fastidio ( auto acquistata a giugno ) ora farò una bella comunicazione in BMW per segnalare . 

Avevo portato la macchina in bmw Milano via missaglia ad agosto e mi dissero che era tutto a posto che avevo messo geli spessori !! TUTTO FALSO 

Ora mi sento sollevato non sarò più costretto a tenere la musica alta per evitare quel rumore fastidioso 

Se qualcuno vuole qualche spiegazione sono qui 

alllego due foto 

1CF39990-6FF0-4A8D-909A-94309F661604.jpeg

4F28CFBB-0332-4624-BF70-F01C519435AD.jpeg

Inviato

Vorrei aggiungere che osservando bene la prima foto si vede un raccordo di fissaggio al rivestimento , ma come era stato montato questo raccordo ai cavi era impossibile fissarlo . 

Credo il problema sia all origine in produzione dove sia stato “dimenticato “ questo dettaglio . Qualcuno ha fatto male sul suo lavoro . Che per mesi ha creato un notevole fastidio alla guida 

Inviato
Vorrei aggiungere che osservando bene la prima foto si vede un raccordo di fissaggio al rivestimento , ma come era stato montato questo raccordo ai cavi era impossibile fissarlo . 
Credo il problema sia all origine in produzione dove sia stato “dimenticato “ questo dettaglio . Qualcuno ha fatto male sul suo lavoro . Che per mesi ha creato un notevole fastidio alla guida 

Ecco come ho risolto DEFINITAMENTE il problema , aperto il rivestimento sul parabrezza dove passa il cavo incriminato .
Sentito nastro imbottito ed una spugna come si vede in foto .
Richiuso tutto e rumore sparito ( incrociamo le dita ) ma sono fiducioso di averlo eliminato definitamente , dopo 3 mesi di scazzo con questo rumore fastidioso .

Se qualcuno ha un problema simile posso aiutarvi
IMG_0250.jpgIMG_0251.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato

Ecco come ho risolto DEFINITAMENTE il problema , aperto il rivestimento sul parabrezza dove passa il cavo incriminato .
Sentito nastro imbottito ed una spugna come si vede in foto .
Richiuso tutto e rumore sparito ( incrociamo le dita ) ma sono fiducioso di averlo eliminato definitamente , dopo 3 mesi di scazzo con questo rumore fastidioso .

Se qualcuno ha un problema simile posso aiutarvi
IMG_0250.thumb.jpg.145c02554efb80aa303e9b254a83e6ce.jpgIMG_0251.thumb.jpg.0720bb9a19eee421302ca4efe4e12d7b.jpg

Qualche indicazione in più per chi ha il problema del rumore sui rivestimenti adiacente il parabrezza ti consiglio di rimuoverli e mettere del nastro tra il supporto in plastica che sono quelli che vibrano durante la marcia vi allego alcune fotoc362b3b2f8a3f29d4ffbf64ff1361f4a.jpg65710d5ce61bc7ad43fc80b1c2177450.jpg

• Crea Nuovo...