Filips Inviato 13 Settembre 2018 Segnala Inviato 13 Settembre 2018 Salve ragazzi, vorrei convivere con voi questa esperienza. Macchina nuova ritirata ieri. 550 km già fatti, tutti super piano stando attendo al rodaggio. Oggi arrivo a casa....e cosa succede? Esce fumo dal cofano. Apro il cofano ed ecco cosa trovo! In sostanza quella vite non è avvitata nella sua apposita sede. Passo allora in bmw cui mi comunicano che l'officina chiudeva alle 17.30. Allora mio fratello (Abartista con 500 Abarth da 250 cv preparata Supersprint) chiama il suo meccanico di fiducia e passiamo da lui. Mi dici che (scusate il mio lessico ma non sono pratico di queste cose) che il fumo di scarico usciva da quella vite. La richiude e mi comunica di stare tranquillo. Dico io...ma che caXXXXo. Per curiosità, se c'è qualche altro possessore di Cooper SD, mi fate vedere come si presenta normalmente avvitata quella vite? Se scende tutta oppure no. Grazie ragazzi.
wwleone Inviato 13 Settembre 2018 Segnala Inviato 13 Settembre 2018 Scusa ma la tua MINI è stata prodotta a febbraio 2018, fino ad oggi dove l'hanno tenuta ? Sospetto che sia stata utilizzata come auto dimostrativa e magari hanno lavorato sulla manutenzione e per una svista, ovviamente non accettabile, il meccanico di turno ha fatto la cappellata P.S.: hai poi verificato il tuo numero VIN su http://bimmer.work/ ?
Filips Inviato 13 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2018 Non saprei dove l'hanno tenuta. Non penso che sia stata usata come auto dimostrativa. Era ancora da immatricolare quando l'ho comprata ed aveva su ancora la pellicola sulla carrozzeria.
Filips Inviato 13 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2018 No, non ho più verificato il numero sul sito. Ma alla fine la lista degli accessori corrispondeva all'email inviata con configurazione BMW e non al contratto. Il venditore mi ha detto che "ho fatto il contratto al volo e non sono stato li a inserire dentro tutti gli accessori". Bah...
Andy75 Inviato 13 Settembre 2018 Segnala Inviato 13 Settembre 2018 Indubbiamente fastidioso; comunque la macchina presumo che ora funzioni correttamente. Mi permetto di darti un consiglio: Dimentica l' avvenimento e goditi il mezzo. Ciao
Filips Inviato 13 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2018 Si ora funziona tutto. Non esce più fumo. Ho notato però una cosa secondo me "strana". Nella zona del pedale dell'acceleratore, la plastica nelle vicinanze è più calda rispetto alla pratica posta sul lato passeggero. Ho letto che che nei vecchi modelli era una problema che poteva succedere, anche se la mia vecchia Cooper SD non ha mai presentato questo problema. Avete info a riguardo?
wwleone Inviato 13 Settembre 2018 Segnala Inviato 13 Settembre 2018 Credo sia presente una qualche centralina che scalda un poco, ma niente di eccessivo (almeno sulla R56 che avevo prima della F56 JCW e sulla R60 è così).
cesare Inviato 14 Settembre 2018 Segnala Inviato 14 Settembre 2018 ...550 km in un giorno? In rodaggio evita di andare a lungo a regime costante...
Filips Inviato 14 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2018 50 minuti fa, cesare ha scritto: ...550 km in un giorno? In rodaggio evita di andare a lungo a regime costante... Si. Tieni conto che io abito a Trento e la macchina stava a Torino. Quindi già li sono stati un bel po' di km. Poi girando per lavoro li ho raggiunti in un attimo 550 km. In autostrada ho cercato di tenere un andatura varia, senza ma superare i 130.
Teo_S Inviato 14 Settembre 2018 Segnala Inviato 14 Settembre 2018 Quella "vite" è un rilevatore della temperatura dei gas di scarico. E' molto strano che sia svitato, soprattutto in una macchina nuova di pacca. A meno che sia stato difettoso e te l'hanno cambiato senza poi avvitarlo come si deve. Quindi normale esca fumo se svitata, perchè da li passano appunto i gas di scarico. Io chiederei spiegazioni in merito alla concessionaria che ti ha venduto la macchina.
Filips Inviato 14 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2018 Ho scritto un email alla concessionaria. Questa la loro risposta: "Ciao ma figurati se qualcuno tocca qualcosa su una auto nuova , l’importante e che hai risolto". Onestamente dubito pure io che su una macchina nuova in esposizione ci sia qualcuno che vada a smanettarci. L'idea che mi sono fatto è che quella vite non fosse ben chiusa, ma solo appoggiata. E con un po' di vibrazioni sia uscita. Vabbè, vi tengo aggiornati.
cippy Inviato 14 Settembre 2018 Segnala Inviato 14 Settembre 2018 Potrebbe anche essere una dimenticanza in catena di montaggio e in questo caso il conce non centri nulla. Se l'auto va bene non farti troppi problemi e goditela.
Filips Inviato 27 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2018 (modificato) Ragazzi buongiorno, guardate cosa ho scoperto smanettando con il computer di bordo. Uno storico interventi di data 05/09/2018 a 15 km. Non penso sia normale questa cosa! Cosa ne dite? Modificato 27 Settembre 2018 da Filips
Twin power turbo Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Inviato 27 Settembre 2018 3 ore fa, Filips ha scritto: Ragazzi buongiorno, guardate cosa ho scoperto smanettando con il computer di bordo. Uno storico interventi di data 05/09/2018 a 15 km. Non penso sia normale questa cosa! Cosa ne dite? Mmmmmm......L'enigma misteriosa non é una gran bella cosa quella.Io fossi in te andrei dal concessionario e chiederei spiegazioni.
Filips Inviato 27 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2018 Vi aggiorno. Sono passato da un concessionario. Mi dicono che è stato fatto un aggiornamento programmato alla centralino. Che è tutto ok e normale.
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