CooperDino Inviato 2 Dicembre 2022 Segnala Inviato 2 Dicembre 2022 grazie wwleone, in questi giorni la batteria sembra tenere ma lo dico piano, se mi molla farò il cambio penso con una varta agm da 70 Ah. e codifico con Bimmerlink
Nathan Drake Inviato 18 Febbraio 2023 Segnala Inviato 18 Febbraio 2023 Scrivo qui per non aprire nuova discussione . La batteria della mia cooper D funziona ancora bene. Anche con basse temperature intorno allo 0 parte al primo colpo . Eppure dopo 5 anni controllando la batteria con il voltmetro mi si accende la spia arancio corrispondente a uno stato Medio e quindi prossima alla sostituzione. la batteria montata è SEBANG 12 V 80 Ah 800 A AGM. Ho già individuato in rete una fiamm stesse identiche caratteristiche. A Questo punto leggendovi sorge il dubbio della codifica. a chi dovrei rivolgermi.? A parte BMW ovviamente. Non ho carly o cose del genere di cui ignoro le funzioni. Andrebbe bene il classico elettrauto di fiducia?
wwleone Inviato 18 Febbraio 2023 Segnala Inviato 18 Febbraio 2023 Rispetto alla FIAMM io prenderei Varta o Exide. Per la codifica puoi cercare qualcuno della tua zona che ha Carly. Oppure il tuo elettrauto, ma a quel punto gliela farei anche montare, visto che si prenderà qualche decina di € per il suo servizio di codifica.
Nathan Drake Inviato 18 Febbraio 2023 Segnala Inviato 18 Febbraio 2023 Tocca vedere che batteria mi propone l’elettrauto…
wwleone Inviato 18 Febbraio 2023 Segnala Inviato 18 Febbraio 2023 @Nathan Drake tu paghi... TU scegli !
NovemberMan Inviato 22 Maggio 2023 Segnala Inviato 22 Maggio 2023 Ciao Ragazzi, a me oggi mentre stavo facendo detailing degli interni, dopo circa una mezz’oretta mi è uscito l’avviso di batteria scarica, ho poi acceso l’auto per rimetterla in garage senza problemi ma giunti ormai a 4 anni potremmo esserci per la sostituzione. Ho una jcw del 2019, @wwleone mi confermi che l’amperaggio è di 70? Ha senso metterla maggiorata? A me il mio gommista di fiducia mi ha proposto o fiamm o bosch, avete altri marchi in particolare da consigliarmi?. Ultima cosa, mi ricordavo che c’era da fare qualche codifica della batteria al momento del cambio, gliel’ho detto ma mi ha detto di no… nel caso non venisse fatta c’è qualche problema? Altrimenti che app e strumenti devo usare? Grazie
MINIco007 Inviato 22 Maggio 2023 Segnala Inviato 22 Maggio 2023 Fiamm o Varta,si si deve codificare anche se dello stesso amperaggio,puoi usare bimmerlink per codificare o far fare tutto dall'elettrauto,i problemi sono di un conteggio non azzerato, un probabile malfunzionamento dello start/stop e non ricordo che altro non fa funzionare correttamente ,il gommista cambia le gomme...............................non le batterie,ognuno deve fare il lavoro che sa fare.............forse 1
Moz Inviato 22 Maggio 2023 Segnala Inviato 22 Maggio 2023 Ciao, io ho a bordo una 80AH RHIAG (macchina presa usata), e volevo mettere una Varta A6 da 80AH che è nella lista delle compatibili. Ho scoperto una volta smontato tutto che è più lunga e non posso montarla. Rimontato tutto e ho preso la Varta A7 che ha le stesse dimensioni della RHIAG Ottimo esercizio di monta/smonta. Nota interessante, la batteria che prima dello smontaggio era da Bimmerlink meno del 60%, dopo il monta/smonta è al 97%. vediamo quanto dura. Per ora non installo la nuova. Per inciso, la cambiavo non perchè non partisse la macchina, ma perchè per diverse volete a macchina accesa da qualche minuto mi veniva l'avviso minatorio di batteria scarica sul display! Misteri! 1
NovemberMan Inviato 22 Maggio 2023 Segnala Inviato 22 Maggio 2023 Immagino lo sbatti, ho visto un video dello smontaggio e la procedura sembra molto simpatica... già che c'erano potevano far smontare anche il faro per cambiare la batteria 4 ore fa, MINIco007 ha scritto: Fiamm o Varta,si si deve codificare anche se dello stesso amperaggio,puoi usare bimmerlink per codificare o far fare tutto dall'elettrauto,i problemi sono di un conteggio non azzerato, un probabile malfunzionamento dello start/stop e non ricordo che altro non fa funzionare correttamente ,il gommista cambia le gomme...............................non le batterie,ognuno deve fare il lavoro che sa fare.............forse Grazie per il feedback, stavo ora vedendo Varta. Per la codifica pensavo che con stesso amperaggio non servisse, direi che allora è il caso di farla... Per il ragionamento gommista ecc non fa una piega, fanno anche qualche lavoro di officina e in per quanto riguarda i prezzi dei ricambi sono molto competitivi, per quello ero tentato di far fare a loro. . Tra poco devo far fare l'ultimo tagliando incluso nel pacchetto in MINI, ho paura a chiedere un preventivo a loro per la batteria...
wwleone Inviato 23 Maggio 2023 Segnala Inviato 23 Maggio 2023 Varta (preferibile) o Bosch. Questa è la mia sostituzione 1
Moz Inviato 23 Maggio 2023 Segnala Inviato 23 Maggio 2023 Esatto! la 70Ah che ho adesso pronta da montare. l'(= non entra anche se è data compatibile su tutti i siti. Fortunatamente l'ho presa in un negozio fisico! Comunque il monta/smonta sembra peggio di quello che è. Ci vogliono 15 minuti al massimo e nessun attrezzo particolare. Se ci sono dubbi questo video (e altri che trovi) ti aiuta. Per la codifica ho preso Bimmerlink, se serve una mano in zona Milano battete un colpo. 1
NovemberMan Inviato 23 Maggio 2023 Segnala Inviato 23 Maggio 2023 (modificato) Perfetto ragazzi, siete sempre il top! Grazie per la disponibilità @Moz , purtroppo siamo distanti (io Roma). Mi attrezzo con bimmerlink (cerco un lettore obd su amazon ). Modificato 23 Maggio 2023 da NovemberMan
MINIco007 Inviato 23 Maggio 2023 Segnala Inviato 23 Maggio 2023 Stavo cercando anche io un dispositivo adatto a bimmerlink,se c'è quacuno che posta un prodotto competitivo , è ben accetto,mi piacerebbe vedere anche come si procede alla codifica della batteria con bimmerlink con un video in italiano,quelli che ho trovato sono tutti ininglese
Moz Inviato 23 Maggio 2023 Segnala Inviato 23 Maggio 2023 c'è un 3D su questo argomento, ho postato il mio ultimo acquisto. Quello che tengo è il Vgate arancione, come la macchina
MINIco007 Inviato 23 Maggio 2023 Segnala Inviato 23 Maggio 2023 (modificato) Sarebbe questo? https://tinyurl.com/2nopmtf8 ma funziona con bimmerlink,perchè non lo vedo scritto ho visto pure questo,che secondo me è migliore https://www.amazon.it/dp/B073XKQQQW/ref=syn_sd_onsite_desktop_0?ie=UTF8&psc=1&pd_rd_plhdr=t Modificato 23 Maggio 2023 da MINIco007
CooperDino Inviato 26 Agosto Segnala Inviato 26 Agosto ciao per la cronaca ho sosituito da poco la batteria, la mia dopo quasi 7 anni era proprio stanca dopo qualche giorno ferma, presa una varta agm 70 Ah alla modica cifra di 159 euri....da brico come quella messa in foto qualche post sopra... per toglierla un pò si fa fatica, ma la momento del rimontaggio ho dovuto smontare tutto quello che non avevo tolto prima... paratia della batteria, airbox e condotto aria in ingresso ecc. il garage pieno di plastica... che menti malate chi ha progettato ste robe.. ma la sopresa è stata quando con bimmerlink vado a registrarla, la versione gratuita non lo permette.... così mi sono dovuto "arrangiare" trovando una versione che funzionasse... batteria registrata e attiva al 99%
Messaggi raccomandati