Julius Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 3 ore fa, Gianca70 ha scritto: Riprendo questa discussione perchè dato che ho l'aggiornamento gratuito delle mappe fino a novembre 2020 (ho chiamato BMW Italia) volevo sapere se c'è un modo per aggiornarle in autonomia senza dover andare in concessionario. Io sono come te ancora nel periodo di aggiornamento gratuito, scarico le mappe aggiornate su chiavetta usb da 32gb e faccio partire l’aggiornamento sul navigatore. Da settembre ‘19 sono al terzo aggiornamento installato
MF4 Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 4 ore fa, Gianca70 ha scritto: Riprendo questa discussione perchè dato che ho l'aggiornamento gratuito delle mappe fino a novembre 2020 (ho chiamato BMW Italia) volevo sapere se c'è un modo per aggiornarle in autonomia senza dover andare in concessionario. Certo basta scaricare la versione più aggiornata per il tuo navigatore e lo fai direttamente tu e in teoria fino a novembre non c'è bisogno del codice di attivazione mappa ma anche se fosse necessario con 30€ circa si acquista da venditori non ufficiali..
MF4 Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 (modificato) ops doppione... Modificato 21 Maggio 2020 da MF4
Gianca70 Inviato 22 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2020 Si ok, scaricare la mappa su USB e poi la si installa sulla macchina, ma volevo sapere se c'è un link a cui collegarsi per scaricare la mappa. io non sono riuscito a trovarle
Julius Inviato 22 Maggio 2020 Segnala Inviato 22 Maggio 2020 22 minuti fa, Gianca70 ha scritto: Si ok, scaricare la mappa su USB e poi la si installa sulla macchina, ma volevo sapere se c'è un link a cui collegarsi per scaricare la mappa. io non sono riuscito a trovarle Per i clienti BMW c’è un portale online dove possono scaricare le mappe più aggiornate per la loro auto, purtroppo i clienti Mini sono stati dimenticati Prima di tutto devi individuare che versione di mappe monti: Route, Live, Way, Evo, etc questo lo vedi cliccando su informazioni versione navigatore Poi cerchi la mappa aggiornata per la tua versione, ti ho inviato mp 1
Gianca70 Inviato 22 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2020 Ho chiamato BMW Italia, per l'aggiornamento devo andare in concessionario.
Julius Inviato 22 Maggio 2020 Segnala Inviato 22 Maggio 2020 17 minuti fa, Gianca70 ha scritto: Ho chiamato BMW Italia, per l'aggiornamento devo andare in concessionario. Anche la concessionaria dive ho preso la Mini mi ha detto così, solo che per tre mesi non sono riusciti a darmi appuntamento Il nostro sistema è identico a quello BMW, quindi puoi aggiornare da te le mappe, unica cosa devi trovare il file tramite qualche cliente BMW. Ci sono problemi di incompatibilità di formattazione e con alcune usb drive, ma risolti questi è semplicissimo e veloce.
Julius Inviato 22 Maggio 2020 Segnala Inviato 22 Maggio 2020 Devi prima di tutto scoprire la versione delle tue mappe da questa schermata, questa ad esempio è una Route
MF4 Inviato 22 Maggio 2020 Segnala Inviato 22 Maggio 2020 Per le mappe EVO è uscita da poco la versione 2020-2 Hai bisogno di una chiavetta usb da 64gb altrimenti non ce la fai sono 33gb di mappe! 1
Gianca70 Inviato 22 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2020 il problema è trovare il link da dove scaricare. BMW Italia mi ha detto che bisogna andare in concessionario. Io volevo fare in autonomia.
MF4 Inviato 22 Maggio 2020 Segnala Inviato 22 Maggio 2020 1 ora fa, Gianca70 ha scritto: il problema è trovare il link da dove scaricare. BMW Italia mi ha detto che bisogna andare in concessionario. Io volevo fare in autonomia. secondo te chi potrebbe averlo??.....
Alpy Inviato 22 Maggio 2020 Segnala Inviato 22 Maggio 2020 Ciao ragazzi. Seguo, anche io ho lo stesso identico problema, vorrei fare da solo ma non trovo le mappe prima di tutto e poi ho paura di inficiare la garanzia.
chfbotti Inviato 23 Maggio 2020 Segnala Inviato 23 Maggio 2020 Seguo anche io la discussione...non mi è chiaro dove reperire questo link per scaricare le mappe...EVO... mi piacerebbe imparare a fare qualcosa in autonomia..
Julius Inviato 23 Maggio 2020 Segnala Inviato 23 Maggio 2020 15 ore fa, Alpy ha scritto: Ciao ragazzi. Seguo, anche io ho lo stesso identico problema, vorrei fare da solo ma non trovo le mappe prima di tutto e poi ho paura di inficiare la garanzia. Rischi per la garanzia non ce ne sono, il nostro sistema è il medesimo di BMW ed è previsto l’aggiornamento in autonomia, solo per Mini non è stato realizzato un portale stile Connected Drive. Per le mappe, prima di tutto devi scoprire che versione delle stesse monti
LucasCooper Inviato 23 Maggio 2020 Segnala Inviato 23 Maggio 2020 (modificato) Il 22/5/2020 Alle 10:40, Julius ha scritto: Devi prima di tutto scoprire la versione delle tue mappe da questa schermata, questa ad esempio è una Route Come si fa a vedere questa schermata? Ho il navi business sul display da 6,5 pollici, ultimo aggiornamento gratuito a Novembre (poi l'auto ha superato 3 anni), nel caso volessi aggiornare con le mappe 2020 cosa devo procurarmi? La chiavetta deve essere per forza da 64 gb? Modificato 23 Maggio 2020 da LucasCooper
Julius Inviato 23 Maggio 2020 Segnala Inviato 23 Maggio 2020 53 minuti fa, LucasCooper ha scritto: Come si fa a vedere questa schermata? Ho il navi business sul display da 6,5 pollici, ultimo aggiornamento gratuito a Novembre (poi l'auto ha superato 3 anni), nel caso volessi aggiornare con le mappe 2020 cosa devo procurarmi? La chiavetta deve essere per forza da 64 gb? Per vederla devi, mentre se nel navigatore, spingere la manopola idrive verso destra e nel menu selezionare “versione” Hai il mio stesso sistema quindi le mappe dovrebbero essere le Route, ti basta una chiavetta da 32gb 1
Messaggi raccomandati