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Problemi Montaggio Manometro Turbo


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Salve a tutti,come dal titolo sto riscontrando dei problemi con il montaggio del manometro turbo nella mia Mini Cooper S r56 del 2008.Il manometro in questione è della depo racing 2 in 1,turbo e temperatura olio/acqua. Praticamente non sono riuscito a trovare in nessun posto il modo per collegare la T per rilevare la pressione. Per adesso l'ho collegato come fanno alcuni,ovvero nel tubo che va alla wastgate, ho tagliato quest'ultimo e messo la T, soltanto che i valori che rilevo non vanno mai sopra i 0 Bar, lavora sempre in depressione e mai in pressione,a motore spento questo sta sullo zero quindi non credo sia problema di taratura. Qualcuno sa come risolvere senza spendere cifre esorbitanti per adattatori ecc ecc.

Grazie Mille 

Inviato

Mi pare che @DeMonio8392 lo abbia montato nella sua Cooper S....

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Inviato (modificato)
13 ore fa, Librizzino ha scritto:

Salve a tutti,come dal titolo sto riscontrando dei problemi con il montaggio del manometro turbo nella mia Mini Cooper S r56 del 2008.Il manometro in questione è della depo racing 2 in 1,turbo e temperatura olio/acqua. Praticamente non sono riuscito a trovare in nessun posto il modo per collegare la T per rilevare la pressione. Per adesso l'ho collegato come fanno alcuni,ovvero nel tubo che va alla wastgate, ho tagliato quest'ultimo e messo la T, soltanto che i valori che rilevo non vanno mai sopra i 0 Bar, lavora sempre in depressione e mai in pressione,a motore spento questo sta sullo zero quindi non credo sia problema di taratura. Qualcuno sa come risolvere senza spendere cifre esorbitanti per adattatori ecc ecc.

Grazie Mille 

Ti ci sei fatto un giro? Se acceleri a folle e normale che la pressione va da -8 a 0, la pressione sale quando la macchina è in movimento, io ho il tuo stesso manometro 

Modificato da The_poser
Inviato
26 minuti fa, The_poser ha scritto:

Ti ci sei fatto un giro? Se acceleri a folle e normale che la pressione va da -8 a 0, la pressione sale quando la macchina è in movimento, io ho il tuo stesso manometro 

Sisi certo,anche sotto sforzo non sale mai la pressione più di 0 bar,ma tu l'hai montato com e me e ti funziona?

Inviato
1 minuto fa, Librizzino ha scritto:

Sisi certo,anche sotto sforzo non sale mai la pressione più di 0 bar,ma tu l'hai montato com e me e ti funziona?

Dopo scendo giù e ti faccio una foto, non ricordo perché l'ha montato il mio meccanico 😉

Inviato
1 minuto fa, The_poser ha scritto:

Io ho messo anche questo adattatore, lo preso da Taurus.to 

IMG_5692.PNG

Ah ma questo non va collegato nel tubo della wastgate o sbaglio,va nel sensore sotto la scatola filtro.Giusto?

Inviato (modificato)
Adesso, Librizzino ha scritto:

Ah ma questo non va collegato nel tubo della wastgate o sbaglio,va nel sensore sotto la scatola filtro.Giusto?

Si sì giusto, il mio meccanico se non ricordo male non ha collegato nessuna T 

Modificato da The_poser
Inviato (modificato)
29 minuti fa, Librizzino ha scritto:

Ah ma questo non va collegato nel tubo della wastgate o sbaglio,va nel sensore sotto la scatola filtro.Giusto?

Sono sceso sotto casa a fare una foto, ma non si vede una ceppa perché c'è la scatola del filtro, comunque si va adattato li 

Modificato da The_poser
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Confermo quanto scritto sopra, va collegato con quell'adattatore... non puoi collegarlo al comando a depressione della wasetgate... 

Volendo si può fare anche qualche cosa di artigianale... ma rischi di fare danni...

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