Vai al contenuto

Strano rumore fischio metallico a freddo

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi sono molto contento di far parte di questo forum grazie a voi Egadi vostri meravigliosi consigli forse riesco a riparare finalmente la mia mini ,

Mi chiamo salvatore e possiedo una MINI Countryman s 184cv acquistata circa un anno fa a 137 milachilometri e ho avuto sempre problemi , orane ho un paio cominciamo con il primo poi man mano gli elenco , ogni volta che accendo la macchina afferro mi fanno strano rumore a freddo un un fischi assordante tipo di ferraglia che poi quandosiriscalda svanisce tipo dopo 15 km non riesco a capire cos e ,mi potreste dare una mano grazie mille in anticipo 

Inviato
4 ore fa, Salvatorepinto ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi sono molto contento di far parte di questo forum grazie a voi Egadi vostri meravigliosi consigli forse riesco a riparare finalmente la mia mini ,

Mi chiamo salvatore e possiedo una MINI Countryman s 184cv acquistata circa un anno fa a 137 milachilometri e ho avuto sempre problemi , orane ho un paio cominciamo con il primo poi man mano gli elenco , ogni volta che accendo la macchina afferro mi fanno strano rumore a freddo un un fischi assordante tipo di ferraglia che poi quandosiriscalda svanisce tipo dopo 15 km non riesco a capire cos e ,mi potreste dare una mano grazie mille in anticipo 

6297C72D-44D5-4F5B-B1E3-9ECD9ACD3510.MOV

Distribuzione 1000%sono tutte cosí.

Inviato

Intanto non ci dici che altri problemi hai avuto e che potrebbero essere coincidenti a questo rumore.

Come sei messo a livello d'olio ?

Hai fatto fare un controllo software a livello di check per vedere se ci sono allarmi registrati ?

Inviato
19 ore fa, Salvatorepinto ha scritto:

Scusa hai ragione , allora ho cambiato pompa dell acqua il termostato e tutto il blocco vanos compresa di centralina del vanos , ora ho il fisco strano a L accensione il segnale emissioni inquinanti accesa ,ogni tanto compare l errore pressione olio troppo bassa , a olio ogni 2500 km rabbocco mezzo litro di olio e in più ho una trasudazione , la diagnosi l’ho fatta io ora vi allego le immagini 

48D103BF-F4AD-4499-9298-CA53CAFCF86D.png

D544D3D9-9069-4888-B075-EA42B51E9644.png

5BB4F391-A411-4F39-A928-ED369FA80CF5.jpeg

A7E09081-F69A-43C7-8355-930FBD763B2B.jpeg

915F71B9-818D-4B5F-9CCA-BF67FAD4B435.jpeg

85547C04-B243-4D8A-9EFE-4532EA3E29F1.png

Inviato

Se nessuno ha risposto è perchè non abbiamo risposte certe, devi avere pazienza anche per il periodo estivo...

prova a guardare questo elenco:

https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/errori-dtc-obd/bmw-codici-errore-dtc-t1927.html

Altro simile elenco:

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&ved=2ahUKEwiS0e7Cwf7cAhXLJsAKHbFgDyMQFjADegQICBAC&url=https%3A%2F%2Fwww.allara.it%2Fpdf%2FcodiciEOBDBMW.pdf&usg=AOvVaw11SJg_yhpfqfy2cz3LBYZv

P.S.: non devi continuare a postare lo stesso msg in continuazione.

Inviato
8 ore fa, Salvatorepinto ha scritto:

Ho scoperto una nuova cosa se tolgo lasrina dell olio si ferma il fischio cosa può essere 

ABAB5456-C6A7-4C76-AF5E-42F7A0DB701F.MOV

Non sono 1 meccanico, ma mi farebbe pensare ad un problema di pressione nel circuito che esce da una fessura e la fa fischiare così, togliendo l'astina la pressione scende e smette di fischiare. 

È necessario un passaggio in officina con verifica a vista e ad orecchio da dove proviene il fischio per vedere se ci fosse una perdita.

• Thanks 1
Inviato

Ciao a tutti provando a capire il problema del fisco mi sa che sono arrivato quasi alla conclusione si e rotta la membri sopra il moto ,sapete dove acquistare solo la membrana ?, per dalla mini dicono che bisogna sostituire tutto il copri motore quello della punteria vi mostro le foto 

IMG_3073.JPG

IMG_3074.JPG

IMG_3079.JPG

IMG_3077.JPG

IMG_3078.JPG

• Thanks 1
  • Crea Nuovo...