minghili Inviato 22 Giugno 2018 Segnala Inviato 22 Giugno 2018 Buon giorno...apro questa discussione perché non riusciamo più a caverne piedi...allora il motore della mini sta consumando 500gr. Di olio ogni 1600 km...con annesse fumate varie. Abbiamo provato a fare tutto il trattamento motore ( pulizia, cambio filtri..olio 10/40..aditivo per ridurre i consumi olio ) ma nulla...vorremmo fare l ultima prova nel controllare i gommini delle valvole.....cosa ne pensate
brisso86 Inviato 22 Giugno 2018 Segnala Inviato 22 Giugno 2018 Ma che 1.6 è? Cooper, Cooper S 175cv o JCW 211cv?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
wwleone Inviato 22 Giugno 2018 Segnala Inviato 22 Giugno 2018 Potresti far fare la prova di compressione dei pistoni / cilindri per capire come stanno le fasce. P.S.: 1 Kg ogni 3.000 Km è abbastanza. Purtroppo credo tu sia incampatto nel famigerato problema del motore N14...
cippy Inviato 22 Giugno 2018 Segnala Inviato 22 Giugno 2018 Ormai con quel consumo il motore è probabilmente andato.
minghili Inviato 22 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2018 il motore e N12B16A 1.6 120cv il problema che se fossero le fasce deve fumare sempre...invece fuma ogni tanto comè calda...e poi ho fatto la prova dell'astina dell'olio per provare se sono le fasce, praticamente a motore caldo e acceso si toglie l'astina dell'olio se schizza olio e fuma sono al 100% fasce...se non lo fà i gommini delle valvole usurati (questo detto da dei preparatori)
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