mrJCW Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Inviato 4 Giugno 2018 Ragazzi un consiglio perché ho fatto un po' di ricerche ma ho trovato poco. JCW F56 con 17" Pirelli Pzero non runflat (pessime). Il manuale e l'etichetta sulla portiera indicano 2.9-2.7 bar per anteriori e posteriori. L'ho provata in pista e con queste pressioni la tenuta in curva é ridicola e il graining eccessivo. Oltretutto dopo 1-2 giri le gomme erano già a 3.1 - 2.9 Avete qualche suggerimento? C'é chi suggerisce 2.6-2.4 a freddo, chi meno, chi piú.... Ciao
cippy Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Inviato 5 Giugno 2018 Le pressioni indicate, che imho sono troppo alte, vanno bene per la guida normale, non certo per la pista. Dipende anche dalla temperatura ambiente, l'unica è fare delle prove e vedere la pressione ottimale.
mrJCW Inviato 5 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2018 Su alcuni forum stranieri ho trovato suggerimenti per i 17" non run flat: provare con un 2.6 anteriore e 2.4 posteriore. E ci proverò. Chi va in pista usa anche 2.4 - 2.2 (e anche meno) In effetti stando a quanto riporta il sistema di controllo pressione pneumatici, partendo con 2.9 e 2.7 poco dopo si è a 3.2 3.0. Quando avevo l'Elise era normalissimo girare con quasi 0.5 bar in meno. E l'auto era incollata. Con le pressioni ufficiali l'auto andava dritta sia in frenata sul dritto che in curva. Di sicuro si consuma meno e probabilmente le gomme durano di più ma da un'auto sportiva si vuole un comportamento sportivo. Vi garantisco che con le pressioni ufficiali e le pzero, in pista è ridicola.
cippy Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Inviato 5 Giugno 2018 A 3 bar probabilmente farebbe schifo anche se avesse le pzero corsa. 2.6 forse è anche troppo per le anteriori, considerando quanto lavorano in pista.
cesare Inviato 21 Giugno 2018 Segnala Inviato 21 Giugno 2018 Il 5/6/2018 Alle 15:30, cippy ha scritto: A 3 bar probabilmente farebbe schifo anche se avesse le pzero corsa. 2.6 forse è anche troppo per le anteriori, considerando quanto lavorano in pista. Credo anch'io...si potrebbe provare con 2.3 su tutte e quattro...ed aumentare diminuire le posteriori secondo il grado di mobilità del retrotreno che si desidera...
dagon Inviato 28 Novembre 2018 Segnala Inviato 28 Novembre 2018 Io le tengo tutte e quattro a 2.25 e mi trovo bene, sono giunto a questa pressione semplicemente a caso perchè a 2.50 come richiesto dal costruttore mi sembravano troppo dure, specialmente con le bridgestone che hanno la spalla di granito, ma siccome che sono pigro e mi sembrava un compromesso accettabile le ho lasciate così Magari il giorno che dovrò cambiare gli pneumatici proverò a variare a seconda di quanto è rigida la spalla
Mastercustom Inviato 24 Dicembre 2018 Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 Le Pzero son ridicole su strada, figuriamoci in pista, provate una volta e mai più, un sottosterzo incredibile sulle curve strette, nemmeno una gomma cinese si comporta così, non sembrava una mini, oltre al fatto che si usurano rapidamente come ogni pirelli daltronde
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