Sof Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Inviato 4 Giugno 2018 Ciao ragazzi sono nuovo ho da poco preso una mini come da titolo fatto sta che per problemi alla catena e saltata facendo danno su otto valvole ora la stanno rimettendo apposto rettificando ecc volevo chiedervi dopo un tale intervento la macchina va bene che accorgimenti dovrei usare e che affidabilità ha sto tipo di motore ,grazie a chi risponderà e scusate la mia ignoranza ma non ho mai avuto mini
wwleone Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Inviato 4 Giugno 2018 Purtroppo la versione precedente della MINI R56, soprattutto le 175CV pre-LCI, aveva (ed ha tutt'ora) tanti/issimi problemi di lubrificazione: mangia olio e pertanto va incontro a problematiche di vario genere, conseguenti a tale consumo anomalo. Controllare molto periodicamente, anche varie volte alla settimana, il livello dell'olio (SEMPRE AL MAX) per MAI restare senza lubrificazione. Se provi a fare 1 ricerca sul Forum troverai, purtroppo, tante altre discussioni in merito.... 1
Sof Inviato 4 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2018 Adesso vedrò come va quando me la consegnano comunque e un 1.6 aspirato L n 12 ho letto dei vari problemi ma ho visto che parlavano più della Cooper a o sbaglio
talken Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Inviato 4 Giugno 2018 Ciao ho la stessa mini da 10 anni, dai retta cambia olio max 100000 km!! Filtro olio e aria.Il problema con sti motori sono i giochi ristretti.Dunque ci vuole la miglior lubrificazione, Per esserti Saltata la catena si e' bloccato l'albero a camme o qualche valvola per mancata o insufficiente lubrificazione.Non sbagliare gradazione megti il 5 w40 !! Danno anche lo 0 w 30 va meglio a freddo. 1
Sof Inviato 4 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2018 Grazie mille anche perché è una macchina che mi piace molto e mi è sempre piaciuta
Sof Inviato 4 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2018 54 minuti fa, talken ha scritto: Ciao ho la stessa mini da 10 anni, dai retta cambia olio max 100000 km!! Filtro olio e aria.Il problema con sti motori sono i giochi ristretti.Dunque ci vuole la miglior lubrificazione, Per esserti Saltata la catena si e' bloccato l'albero a camme o qualche valvola per mancata o insufficiente lubrificazione.Non sbagliare gradazione megti il 5 w40 !! Danno anche lo 0 w 30 va meglio a freddo. Comunque il problema è stato che hanno cambiato catena senza cambiare tendicatena mi pare ho fatto cambiare L olio finito di cambiarlo macchina al minimo ferma a un certo punto sento un rumore strano e si spegne da li L amara sorpresa
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