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Inviato

Oggi avendo il giorno libero mi sono dedicato al Detailing intenso della mini ...prelavaggio con lcda superclean, lavaggio con shampoo meguiars, per i cerchi bilberry della angelwax, asciugatura e poi passaggio con claybar fine della dodo ( in foto si vedono i residui raccolti ) lubrificato con fastcleaner della mafra....per la lucidatura essendo la macchina nuova ho effettuato un passaggio onestep con rotorbitale rupes con pad giallo medio ed essence della carpro, infine sigillatura finale con Neo della sholl...per i vetri ho usato il pulitoredella mafra per le parti in plastica perl della carpro e per gli interni aria pura della lcda...in 4 ore ho fatto tutto ...domani se ho voglia metto la cera fifth element della angelwax , per 6-7 mesi adesso basterà risciacquare solamente e asciugare con quik detailer

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Inviato
38 minuti fa, cippy ha scritto:

Vi invidio che avete voglia e pazienza di fare tutto ciò.

:worthy:....e competenza. :clap:

Inviato
55 minuti fa, cippy ha scritto:

Vi invidio che avete voglia e pazienza di fare tutto ciò.

 

 

A me piace davvero curare la mia macchina..,questa fatica verrà ripagata ogni qualvolta  la laverò semplicemte per venire perfetta avrà bisogno solo di essere asciugata con un quiz detailer...

Inviato
21 minuti fa, wwleone ha scritto:

:worthy:....e competenza. :clap:

Grazie leone diciamo che cerco sempre di migliorare e sicuramente ho tanto da imparare però pian piano ci si perfeziona

Inviato

@frenky Ottimo lavoro complimenti anche io sono un appassionato/ malato per il detailing ti consiglio di provare i prodotti Gyenon e Adam's nanotecnologia un'altra categoria , appena avrò tempo farò dei trattamenti sulla mia piccola appena ritirata ?.

 

Inviato
23 minuti fa, A.AndreaJCW ha scritto:

@frenky Ottimo lavoro complimenti anche io sono un appassionato/ malato per il detailing ti consiglio di provare i prodotti Gyenon e Adam's nanotecnologia un'altra categoria , appena avrò tempo farò dei trattamenti sulla mia piccola appena ritirata ?.

 

Sicuramente, ma per il trattamento nanotecnologico devi sapere cosa stai facendo e non ho la conoscenza per poterlo attuare senza fare danni 

Inviato
1 ora fa, frenky ha scritto:

 

 

A me piace davvero curare la mia macchina..,questa fatica verrà ripagata ogni qualvolta  la laverò semplicemte per venire perfetta avrà bisogno solo di essere asciugata con un quiz detailer...

Io sono partito con shampoo di dubbia provenienze e pelle di daino e pian piano sono migliorato, fino ad arrivare a una scatolone di prodotti. Adesso ho appena preso sigillante spray e quick detailer,  ma non sono ancora riuscito ad usarli.

Inviato
6 minuti fa, cippy ha scritto:

Io sono partito con shampoo di dubbia provenienze e pelle di daino e pian piano sono migliorato, fino ad arrivare a una scatolone di prodotti. Adesso ho appena preso sigillante spray e quick detailer,  ma non sono ancora riuscito ad usarli.

 

 

Per il sigillante per avere una buona resa devi prima trattare la carrozzeria quindi claybar e se necessario una lucidatura soft come nel mio caso , magari media per carrozzerie più vissute...il quik detailer lo usi in aiuto all asciugatura o per pulire "sul pulito"

Inviato
1 ora fa, frenky ha scritto:

 

 

Per il sigillante per avere una buona resa devi prima trattare la carrozzeria quindi claybar e se necessario una lucidatura soft come nel mio caso , magari media per carrozzerie più vissute...il quik detailer lo usi in aiuto all asciugatura o per pulire "sul pulito"

Si mi hanno spiegato tutto per bene.

In realtà di sigillante, ne avevo già preso uno qualche anno fa ma faceva veramente schifo, lasciava un sacco di aloni. Lo ho fatto provare anche a un amico esperto pensando fossi io incapace a metterlo ma li faceva anche a lui.

Inviato
26 minuti fa, cippy ha scritto:

Si mi hanno spiegato tutto per bene.

In realtà di sigillante, ne avevo già preso uno qualche anno fa ma faceva veramente schifo, lasciava un sacco di aloni. Lo ho fatto provare anche a un amico esperto pensando fossi io incapace a metterlo ma li faceva anche a lui.

 

 

Si sì lo fanno ...ma molto dipende dalla superficie e da come è stata preparata io anni fa lo mettevo dopo aver solo lavato L auto e il risultato era pessimo 

  • 7 mesi dopo...
Inviato

Oggi trattamento detailing completo per la mia jcw...colgo l occasione per mostrare qualche nuovo acquisto, calore specchi jcw , tappi serratura jcw , maniglie e tappo serbatoio neri ed infinetendine posteriori jcw...nelle prime foto si vedono i leggeri difetti poi corretti con la lucidatura

  • 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)
Il 23/5/2018 Alle 14:21, frenky ha scritto:

Oggi avendo il giorno libero mi sono dedicato al Detailing intenso della mini ...prelavaggio con lcda superclean, lavaggio con shampoo meguiars, per i cerchi bilberry della angelwax, asciugatura e poi passaggio con claybar fine della dodo ( in foto si vedono i residui raccolti ) lubrificato con fastcleaner della mafra....per la lucidatura essendo la macchina nuova ho effettuato un passaggio onestep con rotorbitale rupes con pad giallo medio ed essence della carpro, infine sigillatura finale con Neo della sholl...per i vetri ho usato il pulitoredella mafra per le parti in plastica perl della carpro e per gli interni aria pura della lcda...in 4 ore ho fatto tutto ...domani se ho voglia metto la cera fifth element della angelwax , per 6-7 mesi adesso basterà risciacquare solamente e asciugare con quik detailerimageproxy.php?img=&key=d7e3e9c9da960d9fimageproxy.php?img=&key=d7e3e9c9da960d9f

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Ciao Frenky, gran lavoro.

Visto che sei esperto volevo chiederti un paio di cose.

Ho la JCW rebel green (ti specifico il colore perchè come ben sai sui colori scuri si nota tutto :P) da 2 settimane, già dal giorno del ritiro della macchina, vedendola bene al sole ho riscontrato alcuni depositi sulla vernice, non sono esperto ma mi sembravano essere residui di cera della consegna non “ripassata” bene con microfibra. Io ho sempre portato la macchina a lavare presso un autolavaggio a mano con buoni risultati (credo anche mascherati dal fatto che la precedente macchina fosse grigia metallizzata e quindi meno incline rispetto al rebel green a far vedere tutti i microsegni e graffi che possono farti durante il lavaggio a mano..) ma quando l’ho portata ieri per il primo lavaggio mi sono ritrovato sul cofano due micrograffi (che si vedono solo in controluce) dovuti probabilmente alla spazzola con cui hanno cercato di asciugarla. Secondo te con qualche polish (e lavoro manuale) possono sparire? Io sfortunatamente non ho il rotorbitale, spero che con un po’ di olio di gomito e microfibra si possa fare qualcosa. Sembrano simili a quelli della foto del tuo spoiler pre-trattamento.

Come ti dicevo ho sempre fatto lavare la macchina ma con questa nuova mini ho comprato qualche prodotto per iniziare a farlo io, ovviamente tutta roba da neofiti. ho dei prodotti della ma fra tra cui il quick detailer, la cera last touch e lo shampoo. Con il quick detailer tutti i vecchi residui di cera si sono eliminati, ho tentato invano di passare la last touch sopra i micrograffi (ovviamente con scarsi risultati). Sotto tuo consiglio prenderó anche aria pura di lcda.

 

Grazie! 🙂

Modificato da NovemberMan
Inviato (modificato)
2 ore fa, NovemberMan ha scritto:

Ciao Frenky, gran lavoro.

Visto che sei esperto volevo chiederti un paio di cose.

Ho la JCW rebel green (ti specifico il colore perchè come ben sai sui colori scuri si nota tutto :P) da 2 settimane, già dal giorno del ritiro della macchina, vedendola bene al sole ho riscontrato alcuni depositi sulla vernice, non sono esperto ma mi sembravano essere residui di cera della consegna non “ripassata” bene con microfibra. Io ho sempre portato la macchina a lavare presso un autolavaggio a mano con buoni risultati (credo anche mascherati dal fatto che la precedente macchina fosse grigia metallizzata e quindi meno incline rispetto al rebel green a far vedere tutti i microsegni e graffi che possono farti durante il lavaggio a mano..) ma quando l’ho portata ieri per il primo lavaggio mi sono ritrovato sul cofano due micrograffi (che si vedono solo in controluce) dovuti probabilmente alla spazzola con cui hanno cercato di asciugarla. Secondo te con qualche polish (e lavoro manuale) possono sparire? Io sfortunatamente non ho il rotorbitale, spero che con un po’ di olio di gomito e microfibra si possa fare qualcosa. Sembrano simili a quelli della foto del tuo spoiler pre-trattamento.

Come ti dicevo ho sempre fatto lavare la macchina ma con questa nuova mini ho comprato qualche prodotto per iniziare a farlo io, ovviamente tutta roba da neofiti. ho dei prodotti della ma fra tra cui il quick detailer, la cera last touch e lo shampoo. Con il quick detailer tutti i vecchi residui di cera si sono eliminati, ho tentato invano di passare la last touch sopra i micrograffi (ovviamente con scarsi risultati). Sotto tuo consiglio prenderó anche aria pura di lcda.

 

Grazie! 🙂

Ciao....secondo me potresti effettuare una lucidatura con un pad medio e polish medio anche manuale se sono graffi da lavaggio dovrebbero andare via tranquillamente...

Modificato da frenky
Inviato
23 minuti fa, frenky ha scritto:

Ciao....secondo me potresti effettuare una lucidatura con un pad medio e polish medio anche manuale se sono graffi da lavaggio dovrebbero andare via tranquillamente...

Grazie per la risposta. Hai qualche polish specifico da consigliarmi? Avevo visto il polish rosa 3M ma non so se puó andare bene, in alternativa qualche prodotto da lcda? (Visto che volevo prendere anche aria pura).

come devo comportarmi? (Non ho mai fatto nulla col pad, non vorrei fare qualche “micro” danno :D)

Ti ringrazio

Inviato (modificato)
21 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

Grazie per la risposta. Hai qualche polish specifico da consigliarmi? Avevo visto il polish rosa 3M ma non so se puó andare bene, in alternativa qualche prodotto da lcda? (Visto che volevo prendere anche aria pura).

come devo comportarmi? (Non ho mai fatto nulla col pad, non vorrei fare qualche “micro” danno :D)

Ti ringrazio

 

 

Ce ne sono diversi , io qdo i graffietti sono superficiali uso car pro essence un prodotto davvero fantastico...però ne esistono a bizzeffe da quando li ho comprati io avranno cambiato il listino mille volte ..ti consiglio di leggere le guide sul sito lcda ti ti sembrerà difficile però una volta informato imparerai in fretta

Modificato da frenky
Inviato
2 ore fa, frenky ha scritto:

 

 

Ce ne sono diversi , io qdo i graffietti sono superficiali uso car pro essence un prodotto davvero fantastico...però ne esistono a bizzeffe da quando li ho comprati io avranno cambiato il listino mille volte ..ti consiglio di leggere le guide sul sito lcda ti ti sembrerà difficile però una volta informato imparerai in fretta

L'ho ordinato :thumb_yello: e ho preso anche un kit per la lucidatura manuale soft99.
Eero indeciso se prendere anche il reflect carpro perchè i segni che ho sono veramente sottili. Spero di fare un buon lavoro. Ti ringrazio

  • Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao Frenky,

volevo chiederti se per le guarnizioni (portiere/finestrini/tetto) utilizzi qualche prodotto, io sulle precedenti vetture ho sempre utilizzato il silicone spray con buoni risultati (per il tetto apribile e per auto col tettino) ma sfogliando il manuale ho letto che c’è scritto di non utlizzarlo. A me interessa che rimangano “morbide” il più possibile e col silicone è andata bene. Te hai qualche consiglio?

grazie!

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