Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Da un po' di tempo ho notato un indebolimento delle luci di posizione posteriori lato guida. ovviamente si tratta di tutte e due le lampadine sia quella superiore che quella inferiore

- lato passeggero tutto ok

- luci STOP freno tutto ok,

- ho provato a smuovere un po' i fili senza risultati.

Inoltre in fase di accensione ricevo l'errore avaria luci relativo al lampeggiante sinistro: ma una volta azionata la freccia sx, dopo qualche secondo in cui le frecce vanno più veloce del solito (come quando una lampada è fulminata), tutto torna a funzionare tranquillamente e la spia si spegne.

Che tentativi posso fare?

Inviato
9 ore fa, ernestomangano ha scritto:

Da un po' di tempo ho notato un indebolimento delle luci di posizione posteriori lato guida. ovviamente si tratta di tutte e due le lampadine sia quella superiore che quella inferiore

- lato passeggero tutto ok

- luci STOP freno tutto ok,

- ho provato a smuovere un po' i fili senza risultati.

Inoltre in fase di accensione ricevo l'errore avaria luci relativo al lampeggiante sinistro: ma una volta azionata la freccia sx, dopo qualche secondo in cui le frecce vanno più veloce del solito (come quando una lampada è fulminata), tutto torna a funzionare tranquillamente e la spia si spegne.

Che tentativi posso fare?

Cambiare le lampadine per seconda cosa, per prima cosa invece proverei a spruzzare dei pulisci contatti dentro il portalampade.

Per ulteriore verifica potresti "invertire" le lampadine tra la parte buona e la parte no-buona per capire se sono i cavi, i portalampada o le lampadine stesse.

Inviato

le lampadine le ho già sostituite senza esito.

il portalampada sarebbe l'alloggiamento di plastica dove si inserisce la lampadina? farò le prove e aggiorno anche se temo sia qualcosa a monte anche perchè è strano che il difetto lo faccia su entrambe le lampadine soltanto per le luci di posizione e non anche per gli stop (la lampadina è la medesima con doppio filamento)

Inviato
3 ore fa, ernestomangano ha scritto:

le lampadine le ho già sostituite senza esito.

il portalampada sarebbe l'alloggiamento di plastica dove si inserisce la lampadina? farò le prove e aggiorno anche se temo sia qualcosa a monte anche perchè è strano che il difetto lo faccia su entrambe le lampadine soltanto per le luci di posizione e non anche per gli stop (la lampadina è la medesima con doppio filamento)

A memoria mi pare di ricordare che nella precedente versione della R56 pre-LCI la lampadina aveva 1 solo filamento e non due....
Quindi hai anche provato ad invertire le 2 lampadine e anche i 2 portalampada ?

• Crea Nuovo...