Vai al contenuto

Problemi livello refrigerante e...altro...

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
Inviato

Il gommaio stasera mentre mi sostituiva le gomme mi ha fatto notare una perdita di liquido refrigerante... (qualche gocciolina nel sottoscocca)
Mi devo preoccupare? Avrò fatto circa 250/300km dalla sostituzione della pompa e la vaschetta del liquido è ancora perfettamente a livello.

Inviato
8 ore fa, DjPerfe ha scritto:

Il gommaio stasera mentre mi sostituiva le gomme mi ha fatto notare una perdita di liquido refrigerante... (qualche gocciolina nel sottoscocca)
Mi devo preoccupare? Avrò fatto circa 250/300km dalla sostituzione della pompa e la vaschetta del liquido è ancora perfettamente a livello.

Se scende il livello al 99% basta sostituire il termostato che solitamente si crepa perché fatto coi piedi....

Inviato
29 minuti fa, DjPerfe ha scritto:

Il termostato l'ho sostituito l'anno scorso

Allora spera che sia solo un problema passeggero, altrimenti potrebbe essere 1 condotto che si è scollegato oppure crepato. Continua a monitorare il livello e non avrai problemi.

Inviato

Confermo ulteriore perdita. Stamattina ho trovato una macchia di liquido sull'asfalto sotto l'auto. Lunedì torna in officina ma sono molto avvilito.

Inviato

Aggiornamento: la perdita era dovuta ad un errato serraggio delle fascette che fissano i condotti al termostato. (intervento dell'anno scorso). Pare che le fascette fossero serrate poco ed in posizione sbagliata... Avrò finalmente risolto?!?!? ?

Inviato
3 minuti fa, DjPerfe ha scritto:

Aggiornamento: la perdita era dovuta ad un errato serraggio delle fascette che fissano i condotti al termostato. (intervento dell'anno scorso). Pare che le fascette fossero serrate poco ed in posizione sbagliata... Avrò finalmente risolto?!?!? ?

Speriamo di si cosí potrai goderti la tua Mini?

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi sono ufficialmente disperato? Sembra una soap-opera ma purtroppo non lo è...

Febbraio 2017 sostituito termostato (causa perdita)

Aprile 2018 (la Mini continuava a perdere) sostituito pompa acqua

Giugno 2018 sostituito nuovamente termostato (il termostato era praticamente aperto dove vi sono le saldature - il meccanico dice pezzo difettato)

Oggi: il liquido che aveva messo il meccanico circa 1 mese fa, che era ben al di sopra del livello MAX me lo ritrovo prima scendere, poi salire, ecc... Nella foto ho messo le date ed i km per farvi capire di cosa parlo. Non ci sto capendo più niente. Quello che è certo è che è sceso! (e non di poco?!?!!)

PS: tutte le foto sono state fatte A CALDO

20180715_204210.thumb.jpg.5e38cf58eafff6489a790207c305e6c5.jpg

• Crea Nuovo...