DjPerfe Inviato 9 Febbraio 2017 Segnala Inviato 9 Febbraio 2017 Buonasera a tutti, "resuscito" questa discussione perché purtroppo è toccato anche a me... Perdita del liquido refrigerante a causa di una crepa sul gruppo termostato. La mia officina "di fiducia" (non BMW) me lo ha sostituito con un ricambio originale. Costo termostato 158 eur + 14 eur liquido Costo lavori 100 eur Che ne dite?
DjPerfe Inviato 12 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2018 Rieccomi con lo stesso problema a distanza da più di 1 anno. Sostituito gruppo termostato: 02/2017 Rabbocco liquido refrigerante: 04/2017 - il meccanico mi ha detto che era plausibile un rabbocco dato che doveva entrare bene in circolo tutto quello messo post sostituzione gruppo termostato. Ad oggi dopo circa 6.000 km mi ritrovo con il livello del liquido leggermente sotto il MIN. Mi devo preoccupare? Io dico, ci fosse ancora una perdita, per quanto micro non avrei ancora "tutto quel liquido" nella vaschetta....no? Oppure mi devo preoccupare?
DjPerfe Inviato 12 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2018 Per la cronaca ho appena rabboccato poco più di 600 ml di liquido. Poca roba però boh...
cippy Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Inviato 12 Aprile 2018 Di sicuro da qualche parte va, il problema è capire dove.
DjPerfe Inviato 12 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2018 Domanda stupida: vale la pena investire tempo e soldi per trovare una microperdita che in 1 anno mi ha fatto evaporare poco più di mezzo litro di liquido? A questo punto mi porto dietro una boccetta per il rabbocco e problema risolto no?Non potrebbe essere solo un banale "rabbocco di routine"?
DjPerfe Inviato 15 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2018 EDIT: come non detto... sto continuando a rabboccare quindi c'è un'altra perdita! quello che mi fa inc***re è che poco più di un anno fa ho fatto sostituire il gruppo termostato sempre per colpa di una crepa. Comincio ad averne un po' abbastanza!
LorenzoBoirivant Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Anche io ho lo stesso problema il liquido scende molto lentamente, e non ho perdite, un utente del forum mi ha suggerito di fare una sorta di bypass della vaschetta del liquido e comprare una nuova stagna... non so quanto senso abbia, io non ho ancora provato. forse il vero problema è nella guarnizione testata e il liquido che se ne va... va via da li... quindi niente ogni tot rabbocco con mezzo bicchiere di refrigerante e vivo tranquillo...Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
DjPerfe Inviato 18 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Io purtroppo da quello che ho notato negli ultimi giorni è che il liquido scende piuttosto velocemente. Ho fatto 80km di autostrada tirando anche un po' l'auto ed ho dovuto rabboccare di 250ml. Il problema occorre solo a caldo. A questo punto nel bene o nel male mi aspetto che la perdita sia ben visibile no? Lunedì la porto in officina... speriamo bene!
DjPerfe Inviato 23 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2018 Sentenza appena dettata: perdita dalla pompa dell'acqua. Ergo va sostituita pompa e cinghia servizi. Trattandosi di un'officina "di fiducia", cosa mi devo aspettare spesa?!?!?!?!?
Twin power turbo Inviato 23 Aprile 2018 Segnala Inviato 23 Aprile 2018 2 ore fa, DjPerfe ha scritto: Sentenza appena dettata: perdita dalla pompa dell'acqua. Ergo va sostituita pompa e cinghia servizi. Trattandosi di un'officina "di fiducia", cosa mi devo aspettare spesa?!?!?!?!? Se fai anche la distribuzione una volta smontata la pompa acqua sei intorno alle 600euro circa.Se fai solo pompa acqua e cinghia servizi intorno 350euro ma secondo me dovresti fare tutto una volta che tiri giú.Quindi cinghie cuscinetti pompa acqua ecc..ecc..
DjPerfe Inviato 23 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2018 Il meccanico mi ha detto che distribuzione & C. non è necessario farla. Sarà la scelta giusta?
Twin power turbo Inviato 23 Aprile 2018 Segnala Inviato 23 Aprile 2018 8 minuti fa, DjPerfe ha scritto: Il meccanico mi ha detto che distribuzione & C. non è necessario farla. Sarà la scelta giusta? Dipende quanti km ha la tua mini se dovresti farla fra 10mila km ti conviene fare tutto se puoi.Altrimenti no vedi un pó te.Se il tuo meccanico ti ha detto che la distribuzione é in ordine meglio.
Twin power turbo Inviato 23 Aprile 2018 Segnala Inviato 23 Aprile 2018 1 ora fa, DjPerfe ha scritto: 73.000 km La distribuzione nella normalitá si fa a 90mila vedi tu la dovresti fare tra 20milakm dipende quanti km fai all'anno.
DjPerfe Inviato 23 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2018 ok grazie 1000 non lo sapevo. Ne faccio max. 20.000 a questo punto aspetto...
Twin power turbo Inviato 23 Aprile 2018 Segnala Inviato 23 Aprile 2018 (modificato) 3 ore fa, DjPerfe ha scritto: ok grazie 1000 non lo sapevo. Ne faccio max. 20.000 a questo punto aspetto... Allora si fai bene ad aspettare Modificato 23 Aprile 2018 da Twin power turbo
wwleone Inviato 23 Aprile 2018 Segnala Inviato 23 Aprile 2018 Non sono d'accordo: se entro 1 anno devi fare anche la distribuzione, perché aspettare ? Magari dopo averla fatta decidi di vendere la MINI entro breve tempo (1 o 2 anni) e te la godi (la distribuzione) solo per pochissimo tempo. Rifletti bene prima di iniziare 1 lavoro parziale che poi dovrai cmq fare se tieni la MINI ancora un po' di tempo....
DjPerfe Inviato 24 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2018 Non vorrei andare OT, (scusate l'ignoranza) ma la R56 benzina 06/2007 dovrebbe avere la catena di distribuzione (non cinghia). Il mio meccanico (no BNW) mi ha detto che la catena dovrebbe essere pressoché "eterna" no? Se parlate della cinghia dei servizi la sta cambiano in questo momento insieme alla pompa dell'acqua...
wwleone Inviato 24 Aprile 2018 Segnala Inviato 24 Aprile 2018 2 ore fa, DjPerfe ha scritto: Non vorrei andare OT, (scusate l'ignoranza) ma la R56 benzina 06/2007 dovrebbe avere la catena di distribuzione (non cinghia). Il mio meccanico (no BNW) mi ha detto che la catena dovrebbe essere pressoché "eterna" no? Se parlate della cinghia dei servizi la sta cambiano in questo momento insieme alla pompa dell'acqua... Confermo che la catena è pressoché eterna (nell'ordine dei 300k Km). E' ovvio che la cinghia dei servizi vada cambiata intervenendo sulla pompa dell'acqua. Ma il termostato come sta ? So che spesso si crepa quest'ultimo e crea problemi di piccole perdite d'acqua.
DjPerfe Inviato 24 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2018 sei veggente wwleone! il termostato è stato cambiato circa 1 anno fa a causa appunto di una crepa...
Twin power turbo Inviato 24 Aprile 2018 Segnala Inviato 24 Aprile 2018 27 minuti fa, DjPerfe ha scritto: sei veggente wwleone! il termostato è stato cambiato circa 1 anno fa a causa appunto di una crepa... Aaaaa ma hai una r56 allora si hai distribuzione a catena.Sei nella sezione sbagliata qua siamo r50 53
DjPerfe Inviato 24 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2018 Hai ragione @Twin power turbo è che mi sono agganciato a questa discussione "molto animata" sul problema di perdite ecc... per non aprire un'altro topic. Chiedo venia...
wwleone Inviato 24 Aprile 2018 Segnala Inviato 24 Aprile 2018 57 minuti fa, DjPerfe ha scritto: sei veggente wwleone! il termostato è stato cambiato circa 1 anno fa a causa appunto di una crepa... Già "passato" da questa problematica nella precedente MINI R56 Cooper S ormai permutata con la nuova MINI F56 JCW
wwleone Inviato 24 Aprile 2018 Segnala Inviato 24 Aprile 2018 14 minuti fa, DjPerfe ha scritto: Hai ragione @Twin power turbo è che mi sono agganciato a questa discussione "molto animata" sul problema di perdite ecc... per non aprire un'altro topic. Chiedo venia... Divisa la discussione e spostata nella sezione corretta del Forum.
DjPerfe Inviato 24 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2018 (modificato) Officina di fiducia: 290 eur pompa acqua + cinghia servizi + lavoro + sostituzione batteria (fornita da me). Posso esser contento? ps: grazie @Twin power turbo Modificato 24 Aprile 2018 da DjPerfe
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