Vai al contenuto

capienza serbatoio Countryman sd

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, sapete dirmi quanti litri di gasolio tiene il serbatoio della countrymas R60 SD? alla mia con 2 tacche ancora accese ne vanno 43 litri mi sembrano troppi. sul libretto dice litri 47 compresi circa 8 di riserva (le due tacche).

Inviato
1 ora fa, rolly ha scritto:

Buongiorno a tutti, sapete dirmi quanti litri di gasolio tiene il serbatoio della countrymas R60 SD? alla mia con 2 tacche ancora accese ne vanno 43 litri mi sembrano troppi. sul libretto dice litri 47 compresi circa 8 di riserva (le due tacche).

Io leggo "circa" 47 Litri, comprensivi degli 8 Litri di riserva. Secondo me l'indicatore di carburante è come il consumo nel cdb ... alla ç@220 di ç@ne... :rotfl1:

Inviato

Sono d'accordo con te circa l'indicatore, ma se ho ancora 2 tacche e circa90 km residui, como posso aggiungere 43/44 litri? la somma di 8 (riserva) + 44 = 52 litri . 

A questo punto o l'erogatore del benzinaio (diciamo) non è corretto o il serbatoio contiene 52 litri invece di 47.

Faccio presente che io faccio il pieno all'orlo per controllare i consumi e magari il serbatoio è dato per  47 litri se al rifornimento ti fermi al primo stop dell'erogatore, ma se continui piano piano forse metti 3 litri in più.

Ciao a tutti e grazie

Inviato

Cooper S anche per la mia l'indicatore fa un po come gli pare, faccio il pieno e non subito lo segna, deve passare almeno un ora, pero scende in maniera vertiginosa fino a mezzo serbatoio per poi normalizzarsi, chissa se è normale, ho questa auto da sei mesi circa e ancora devo scoprire tante cose.

Inviato
20 minuti fa, Fabio60 ha scritto:

Cooper S anche per la mia l'indicatore fa un po come gli pare, faccio il pieno e non subito lo segna, deve passare almeno un ora, pero scende in maniera vertiginosa fino a mezzo serbatoio per poi normalizzarsi, chissa se è normale, ho questa auto da sei mesi circa e ancora devo scoprire tante cose.

No, non mi sembra 1 situazione "normale".

• 3 settimane dopo...
Inviato

non saprei sulla R60 ma sulla F60 il serbatoio mi sembra sia di 51L quindi se non l’hanno cambiato allora il conteggio che ti fa “52L” potrebbe essere esatto ?

Inviato

Come accessorio aggiuntivo in fase di acquisto per 50€ puoi avere il serbatoio maggiorato di 10L per un totale quindi di 60L.
Pertanto, se i due modelli hanno lo stesso sebatoio avrà 51 o 61L

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Crea Nuovo...