Mordicchio Inviato 4 Marzo 2018 Segnala Inviato 4 Marzo 2018 Mentre facevo il cambio olio ho rimosso la copertura superiore del motore ed ho visto un iniettore un pò umido rispetto agli altri 3 E' una Cooper D PSA con 184.000 KM Guardando in internet mi è già salita l' ansia Su un forum oltre oceano, oltre alla sostituzione delle guarnizioni ( oring e rame) parlavano di: -cambio olio con relativi filtri - sostituzione della tubazione di lubrificazione del turbo con relative viti Mi sfugge qualcosa...il circuito di lubrificazione dell' olio come fa ad essere contaminato se un iniettore perde Domani faccio un salto dal meccanico.
Mordicchio Inviato 5 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2018 -Guarnizioni : ok ( le perdite sono di colore chiaro.) - Il "ritorno" : OK (è asciutto) Devo provare a serrare la mandata, dopodichè lavaggio della zona incriminata con prodotto specifico in modo da eliminare tutti i residui per poi vedere se e da dove perde.
LucasCooper Inviato 5 Marzo 2018 Segnala Inviato 5 Marzo 2018 io ho recentemente sostituito le rondelle degli iniettori (costo irrisorio) poichè sfiatavano, non avevo nessuna perdita evidente comunque.
Mordicchio Inviato 5 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2018 Le hai sostituite tu ? Nel mio caso nessun sfiato " ad orecchio" ma lieve presenza di gasolio
LucasCooper Inviato 6 Marzo 2018 Segnala Inviato 6 Marzo 2018 22 ore fa, Mordicchio ha scritto: Le hai sostituite tu ? Nel mio caso nessun sfiato " ad orecchio" ma lieve presenza di gasolio Il mio meccanico, visto che col cambio frizione mi è stato tirato giù il motore (oltre a mezza auto) abbiamo deciso questa operazione anche se non avevo nessun problema.
Messaggi raccomandati