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Inviato

Mentre facevo il cambio olio ho rimosso la copertura superiore del motore ed ho visto un iniettore un pò umido rispetto agli altri 3

E' una Cooper D PSA con 184.000 KM

Guardando in internet mi è già salita l' ansia :new_12:

Su un forum oltre oceano, oltre alla sostituzione delle guarnizioni  ( oring e rame) parlavano di:

-cambio olio con relativi filtri 

- sostituzione della tubazione di lubrificazione del turbo con relative viti

 

Mi sfugge qualcosa...il circuito di lubrificazione dell' olio come fa ad essere contaminato se un iniettore perde

Domani faccio un salto dal meccanico.

 

Inviato

-Guarnizioni :  ok  ( le perdite sono di colore chiaro.)

- Il "ritorno" : OK (è asciutto)

Devo provare a serrare la mandata, dopodichè lavaggio della zona incriminata con prodotto specifico in modo da eliminare tutti i residui per poi vedere se e da dove perde.

:ph34r:

 

Inviato

io ho recentemente sostituito le rondelle degli iniettori (costo irrisorio) poichè sfiatavano, non avevo nessuna perdita evidente comunque.

Inviato
22 ore fa, Mordicchio ha scritto:

Le hai sostituite tu ?

Nel mio caso nessun sfiato " ad orecchio" :rotfl1: ma lieve presenza di gasolio

Il mio meccanico, visto che col cambio frizione mi è stato tirato giù il motore (oltre a mezza auto) abbiamo deciso questa operazione anche se non avevo nessun problema.

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