Gabriele Racioppa Inviato 27 Febbraio 2018 Segnala Inviato 27 Febbraio 2018 Salve a tutti, sono possessore di una mini paceman JCW e dovrei cambiare gli pneumatici. Al momento, monto delle pirelli p zero runflat 225/40 R19. Cosa mi consigliate, 4 stagioni o doppio treno di gomme? Runflat o no? Nel caso di pneumatici non runflat, devo modificare l'assetto dell'auto? Grazie per i consigli
wwleone Inviato 28 Febbraio 2018 Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 Non sono espertissimo di gomme, altri ti risponderanno in maniera più dettagliata. Cmq per quanto possa valere la mia modesta opinione: NO RFT (e non serve cambiare l'assetto); Meglio, molto meglio il doppio treno di gomme (anche se con rottura del cambio ogni tot di mesi) anziché le 4 stagioni (buona come pizza ma non per le gomme). Ovviamente quando le cambierai dovrai mantenere il codice velocità e indici di carico indicati a libretto (o superiori per le estive)
Teo_S Inviato 28 Febbraio 2018 Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 Doppio treno tutta la vita. No runflat. Io ho sempre fatto così sulle mie Mini. Pirelli Sottozero per l'inverno e Yokohama Neova per le estive :)
albo Inviato 28 Febbraio 2018 Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 Doppio treno tutta la vita. No runflat. Io ho sempre fatto così sulle mie Mini. Pirelli Sottozero per l'inverno e Yokohama Neova per le estive :)Mai runflat!Veri e propri "sassi" Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1
cippy Inviato 28 Febbraio 2018 Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 Runflat da evitare. Molto meglio il doppio treno, le 4 stagioni sono un compresso, che visto che hai una jcw eviterei.
Pirandello Inviato 28 Febbraio 2018 Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 Quoto tutti, almeno che non vai piano, percorri pochi km e vivi dove il clima è mite, allora potresti optare per le insipide 4 stagioni.
Gabriele Racioppa Inviato 2 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2018 Grazie mille a tutti. Opterò per un doppio treno di gomme non runflat.
Fabrizietto Inviato 5 Marzo 2018 Segnala Inviato 5 Marzo 2018 Ti confermo anche io....NO RUN FLAT.....troppo rigide....
Twin power turbo Inviato 5 Marzo 2018 Segnala Inviato 5 Marzo 2018 Run flat gomme molto dure é vero,peró bisogna anche calcolare che su spalla 40 mettere gomme normali,su buche incassa prima il cerchio, poi comincia il suo lavoro l'ammortizzatore,quindi rischio per il cerchio.Parere mio personale in base a mie esperienze.
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