renicooper Inviato 22 Febbraio 2018 Segnala Inviato 22 Febbraio 2018 Buongiorno ragazzi, 4 anni fa ho comprato una mini r50 benz 1.6 (116cv), ho sempre avuto un andamento contenuto tranne alcune volte in cui, con strada totalmente libera, lho tirata un po' di più, ma mai oltre i 170km/h. Ultimamente invece, con andatura più allegra, ho cercato di raggiungere la velocità massima (teoricamente 205 da quanto dichiarato) ma comunque faccia, tirando ciascuna marcia quasi al massimo, la macchina non supera i 180/190km\h. A quel punto mi è sorto il dubbio che il blocco motore potesse essere stato sostituito con un 1.4 perché il vecchio proprietario era un meccanico e ha abbastanza modificato esisteticamente l'auto. Siccome non ho un'altra mini con cui confrontare il motore, sapete come si possano distinguere?(esteticamente, componentistica ecc) Grazie in anticipo a tutti quanti
cippy Inviato 22 Febbraio 2018 Segnala Inviato 22 Febbraio 2018 Per raggiungere la vmax ci sono tanti fattori. Considerando che non sarà più fresca e ha i suoi anni se va bene non mi farei troppi problemi sul motore.
renicooper Inviato 22 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2018 Li avevo effettivamente tenuti in considerazione, il prossimo mese farò una messa a punto, dall'olio motore, ai diversi filtri e così via come candele ecc, vi aggiornerò e vi farò sapere ;)
Messaggi raccomandati