pollege96 Inviato 14 Febbraio 2018 Segnala Inviato 14 Febbraio 2018 Ciao ragazzi, ho di recente acquistato una Cooper r56 e mi sono accorto che quando faccio Delle manovre usando solo la frizione senza usare l'acceleratore, il motore non c'è la fa, è come se lo stessi sforzando troppo e quindi dai normali circa 800 giri in folle, appena stacco lentamente la frizione passa ai 500/600 con conseguenti vibrazioni, ecc. Mi chiedo perché fa così? Lo fa solamente quando il motore è caldo, invece quando il motore è freddo cioè appena acceso, il minimo si alza ai 1200 giri e in questo caso riesco a fare le manovre tranquillamente senza nessun problema! Con la mia vecchia r50 non avevo questo tipo di problema!! Grazie.
maurischiu Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 ciao, io avevo lo stesso problema di variazio di regime, il meccanico ha pulito il corpo farfallato ed ora è perfetta. lavoro di un ora, 35€ di spesa.
pollege96 Inviato 18 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2018 11 ore fa, maurischiu dice: ciao, io avevo lo stesso problema di variazio di regime, il meccanico ha pulito il corpo farfallato ed ora è perfetta. lavoro di un ora, 35€ di spesa. Che intendi variazione di regime? Avevi il mio stesso problema a partire solo con la frizione? Grazie della risposta
maurischiu Inviato 19 Febbraio 2018 Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 avevo regime irregolare sia a motore caldo che freddo, a regime basso quasi si spegneva quando partivo. altre volte mi trovavo 1200 g/min. ho letto altri post dove qualcuno ha dovuto cambiare qualche pezzo, a me è andata bene....
pollege96 Inviato 20 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2018 6 ore fa, maurischiu ha scritto: avevo regime irregolare sia a motore caldo che freddo, a regime basso quasi si spegneva quando partivo. altre volte mi trovavo 1200 g/min. ho letto altri post dove qualcuno ha dovuto cambiare qualche pezzo, a me è andata bene.... Grazie mille della tua esperienza!
Messaggi raccomandati