wwleone Inviato 31 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2018 10 ore fa, Twin power turbo dice: Scusate ma se hanno spostato o tolto il radiatore dal lato,quale é il problema??? Se l'hanno tolto forse non serviva poi così molto, e magari lo spazio che ora è "libero" poteva essere utilizzato per i fari fendinebbia, magari come optional - verificando la parte dx. Se hanno modificato il radiatore esistente, magari aumentando la portata, è utile sapere che dopo una certa data (dicembre/gennaio/febbraio 2018 ?) le 2 MINI JCW non sono configurate nello stesso modo. Oppure le versioni "italiane" sono fatte in maniera diverse da quelle "tedesche" e/o "inglesi" ma @Teo_S avrebbe confutato questa teoria. L'utilità del Forum è anche il confronto tra le varie versioni di auto, tanto per c@22eggi@re un po'...
cesare Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Inviato 31 Gennaio 2018 Certo che se BMW ha ritenuto necessario modificare motore (turbina e pistoni mi pare, correggetemi se sbaglio) e superfici radianti creando così una variante di produzione per soli 40cv...potrebbe non essere una grande idea usare un modulino per guadagnare cv "a capocchia" su una normale Cooper S....
Teo_S Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Inviato 31 Gennaio 2018 1 ora fa, wwleone dice: Se l'hanno tolto forse non serviva poi così molto, e magari lo spazio che ora è "libero" poteva essere utilizzato per i fari fendinebbia, magari come optional - verificando la parte dx. Se hanno modificato il radiatore esistente, magari aumentando la portata, è utile sapere che dopo una certa data (dicembre/gennaio/febbraio 2018 ?) le 2 MINI JCW non sono configurate nello stesso modo. Oppure le versioni "italiane" sono fatte in maniera diverse da quelle "tedesche" e/o "inglesi" ma @Teo_S avrebbe confutato questa teoria. L'utilità del Forum è anche il confronto tra le varie versioni di auto, tanto per c@22eggi@re un po'... Allora ieri sera guardando dal paraurti inferiore sembra che il radiatore non ci sia. La certezza l'avrei smontando direttamente la griglia chiusa nel mio caso e vedendo cosa c'è dietro. Ma sinceramente 1 mese di macchina non ho voglia di metterci mano :) Proverò a vedere magari aprendo il coperchio anteriore nel parafango si intravede qualcosa. @wwleone nella tua, guardando dal paraurti si intravede il radiatore?
wwleone Inviato 31 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2018 20 minuti fa, cesare dice: Certo che se BMW ha ritenuto necessario modificare motore (turbina e pistoni mi pare, correggetemi se sbaglio) e superfici radianti creando così una variante di produzione per soli 40cv...potrebbe non essere una grande idea usare un modulino per guadagnare cv "a capocchia" su una normale Cooper S.... Forse volevi postare in un'altra discussione oppure, scusami, ma non ho capito il tuo msg. Adesso, Teo_S dice: Allora ieri sera guardando dal paraurti inferiore sembra che il radiatore non ci sia. La certezza l'avrei smontando direttamente la griglia chiusa nel mio caso e vedendo cosa c'è dietro. Ma sinceramente 1 mese di macchina non ho voglia di metterci mano :) Proverò a vedere magari aprendo il coperchio anteriore nel parafango si intravede qualcosa. @wwleone nella tua, guardando dal paraurti si intravede il radiatore? Nel pomeriggio appena rientro a casa da lavoro guardo meglio e magari faccio pure 1 foto.
cesare Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Inviato 31 Gennaio 2018 1 ora fa, wwleone dice: Forse volevi postare in un'altra discussione oppure, scusami, ma non ho capito il tuo msg. ... Hai ragione! Stavo pensando tra me e me...avevo preso spunto che tra la Cooper S e la JCW ci sono leggere modifiche (tra cui questo radiatorino) per tirare fuori la mia perla di saggezza! Torno in Topic: su ETK, il radiatorino supplementare (codice 17 11 7 643 780) c'è ancora ...solo su JCW. E di nuovo, andando su ETK il radiatorino è presente in F60 (CountryMan) ed in F45 (ActiveTourer) con codice 17 11 7 634 565 su tutti i motori a benzina (231, 192, 136 cavalli). Curioso.
wwleone Inviato 1 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2018 On 31/1/2018 at 09:23, Teo_S dice: Allora ieri sera guardando dal paraurti inferiore sembra che il radiatore non ci sia. La certezza l'avrei smontando direttamente la griglia chiusa nel mio caso e vedendo cosa c'è dietro. Ma sinceramente 1 mese di macchina non ho voglia di metterci mano :) Proverò a vedere magari aprendo il coperchio anteriore nel parafango si intravede qualcosa. @wwleone nella tua, guardando dal paraurti si intravede il radiatore? Si intravede, ma piovendo a catinelle, non ho potuto mettermi troppo in terra. Prova ad usare 1 torcia e illuminare dall'angolo della griglia centrale bassa, dovresti riuscire a vederlo di colore grigio argento opaco (sembra satinato).
Alemessico Inviato 26 Febbraio 2018 Segnala Inviato 26 Febbraio 2018 Ragazzi differenze tre b48 e b48d ? Devo mintare lo scarico jcw pro e volevo sapere se fosse uguale penso di si grazie
wwleone Inviato 27 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2018 Secondo me non ci sono differenze nella parte dello scarico, ma prova a guardare su etk: B48D https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/F56/HC/BMW+JCW+B48/ECE/18 B48Dhttps://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/F56/HC/BMW+JCW+B48D/ECE/18
Teo_S Inviato 27 Febbraio 2018 Segnala Inviato 27 Febbraio 2018 Avevo guardato anche io su realoem/etk perchè il mio è B48D ed ero curioso e ho notato che hanno codici completamente diversi, pistoni, albero motore ecc. Poi non so se realmente cambi qualcosa e cosa cambi. @wwleone da realoem con mio numero telaio mi da la presenza del radiatore supplementare quindi penso proprio che ci sia anche sulla mia.
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